mercoledì 28 febbraio 2018

Recensione Xiaomi Mi Band 2 e Mi Headphones Basic Edition


Di fitness tracker il mercato ne offre tantissimi, allora quale scegliere se siete degli appassionati di sport? Oggi vi parlerò di Xiaomi Mi Band 2, un fitness tracker tra i più interessanti per l'ottimo rapporto qualità prezzo.

Xiaomi ha sempre sorpreso per i suoi prodotti best buy: questo Mi Band 2 ha la particolarità di avere un sensore cardio PPG ed un piccolo display OLED per leggere le informazioni che possono essere richiamate sfiorando il tasto sotto di esso o muovendo il polso. Configurarlo è semplicissimo. Prima di tutto, scaricare l'app Mi Fit (App Store/Google Play). Accendere il bluetooth dello smartphone e lanciare l'app. Le prime fasi sono di accoppiamento e di registrazione all'account Xiaomi.


E' possibile utilizzare anche quello di Google. Poi si passa alle informazioni personali da inserire (peso, altezza, sesso ecc) e poi alle notifiche che si vuole ricevere. In ordine di lettura possiamo controllare l'orario, i passi, le calorie, il battito e lo stato della batteria (ruotando il polso oppure sfiorando il tasto). Dopodichè è possibile sincronizzarlo con le app installate sullo smartphone per poter ricevere così, una notifica sul nostro Mi Band 2. Ovviamente saranno solo un avviso, di conseguenza non si potranno leggere i messaggi ricevuti ne tanto meno rispondere o rifiutare una telefonata. In base all'app che si sincronizza, l'indicazione sul display può essere un simbolo oppure la scritta app.



Tutte le informazioni, divise in tre pagine, sono facili da consultare. Purtroppo Mi Band 2 non rimane constantemente connesso allo smartphone di conseguenza, se si vuole consultare determinati parametri, dovrà sempre prima sincronizzarlo e poi leggere i dati. Lo stesso vale anche per il battito cardiaco che, per la lettura, impiega qualche secondo e se non si ha ben stretti il cinturino, fallirà. Il controllo nelle ore di sonno invece è costante. Interessante la possibilità di poter sincronizzare i dati anche con Google Fit. Ottimo intanto il cinturino, di gomma e gradevole al tatto, leggerissimo come pure il display, solo 7 g. Indossato quasi non si sente se non per averlo ben stretto al polso. Vibrazione non invadente.


E' possibile scegliere il tipo di attività che si vule monitare, l'app darà i risultati raggiunti oppure impostare un obiettivo ed essere avvisati quando lo si è raggiunto. Peccato per il display che alla luce del sole, non è facilmente leggibile, però è certificato IP67, se vi va di allenarvi sotto l'acqua o tra la polvere di una corsa in bici, il Mi Band 2 sarà sempre al vostro polso. Ottima la batteria di soli 70 mAh ma che garantisce almeno 12/13 giorni di autonomia in base al controllo del battito e alle continue notifiche di vibrazione ricevute. 


Xiaomi Mi Band 2 è disponibile su Banggood al prezzo di circa 26 euro. Se siete innamorati dell'hi-tech e avete bisogno di un piccolo amico per le vostre attività sportive è praticamente impossibile non farci un pensierino. E se non vi piacesse il colore del cinturino, potete trovarne altri a questo link.

Sempre di Xiaomi ho ricevuto anche le Mi Headphones Basic Edition, delle In-Ear dal design molto particolare e nonostante il prezzo basso (5 euro circa) sono di ottima qualità. Del peso di 14 g, con un filo piatto antigroviglio, possiedono il tasto per poter rispondere alle telefonate mentre le capsule esterne sono di metallo satinato molto elegante.


In dotazione anche altre due paia di gommini di misure differenti. Con un'impedenza di 32 Ohm, le cuffie Basic Edition offrono un suono pulito, abbastanza potente e dei bassi presenti. Nessun tipo di tecnologia presente ma leggerissime da indossare e nessun fastidio per l'uso continuato. Anche in questo caso, se la vostra necessità è di avere delle cuffie di sicurezza o da lasciare in auto, sono perfette anche solo per l'ottimo rapporto qualità/prezzo. Sono disponibili sempre su Banggood al seguente link



1 commento:

  1. Posso selezionare il tipo di sport per valutare le calorie consumate?

    RispondiElimina