venerdì 2 marzo 2018

35 anni! Swatch festeggia l'anniversario con l'artista Ugo Nespolo


Per festeggiare 35 anni vissuti all'insegna di un folle amore per l’arte, un’esplosiva creatività e un'irrefrenabile gioia di vivere, Swatch ospita Ugo Nespolo alla Cité du Temps di Ginevra (Svizzera).

L’occasione è NUMBERS, una mostra unica nel suo genere dedicata alla passione per i numeri che il noto artista italiano condivide con Swatch. Nel corso di questi 35 anni, lo spirito positivamente provocatorio della casa orologiera svizzera ha prodotto centinaia di modelli che giocano con le cifre in modo originale, creativo e sorprendente, utilizzandole per quadranti, cinturini e confezioni speciali oltre che per edizioni limitate e numerate di ogni genere.


Intellettualmente esuberante, fortemente comunicativo e cromaticamente vivace, Ugo Nespolo è un amico di Swatch di lunga data. Dopo aver creato due Swatch Art Special negli anni ’90, oggi ritorna con SWATCH UGO, un nuovo Special dallo stile giocoso, dinamico e accattivante, in un'edizione limitata a 3535 esemplari numerati. Per festeggiare il 35° compleanno di Swatch, il quadrante sfoggia il numero 35 nelle tipiche tonalità brillanti e audaci dell'artista, dando risalto al viola da poco eletto colore dell'anno 2018.

Interamente concepita da Ugo Nespolo, la mostra NUMBERS si terrà dal 1° marzo al 1° maggio 2018 alla Cité du Temps di Ginevra. Quasi a voler dare espressione al DNA di Swatch, l'esposizione comprende 35 creazioni dell'artista e presenta un'ampia varietà di tecniche, linguaggi e riferimenti culturali tutti da scoprire. Il catalogo include un saggio del noto matematico e scrittore italiano Piergiorgio Odifreddi sui numeri e sull’opera di Nespolo.

Nessun commento:

Posta un commento