domenica 14 novembre 2010

Test Momodesign MD Touch Mini


Per i test di Fantechnology, è il momento di provare un piccolo touch modaiolo, il Momodesign della cinese ZTE. In esclusiva con 3Italia è venduto a 49 euro se abbinato alla smartpack, la ricaricabile che ti permette di avere 60 minuti al mese verso tutti, 50 MB al giorno per navigare in libertà e la Card Green Limited Edition per andare al cinema una volta al mese.
PRIMO CONTATTO
La confezione è nera, piccola e contiene l'indispensabile. Cavetto usb, cuffie in ear di qualità sufficiente con tasto per aprire e chiudere la telefonata, caricabatteria usb minuscolo ed un libretto di istruzioni italiano. Il cellulare è minuscolo, si fà fatica a pensare che sia anche un touchscreen. Alto 92 mm, largo 53 mm, profondità 13,5 mm, messo nella tasca dei jeans non vi darà nessun fastidio. Al lato sinistra c'è lo sportellino per l'accesso all'usb, lato destro il tasto a bilanciere per controllare il volume ed il pulsante per la fotocamera. In alto il pulsante per bloccare lo schermo e l'ingresso jack da 3,5 mm per la cuffia. Sul retro troviamo la scritta Momodesign (a dir il vero ho qualche dubbio che tale scritta rimanga intatta se il cellulare verrà estratto sempre da una tasca stretta, come quella dei jeans), il logo ZTE, la fotocamera con flash, l'altoparlante esterno ed il pennino per il display nell'angolo in alto a sinistra. Il tutto chiuso da una scocca di plastica di colore blu e da un contorno di finto metallo lucido. Inevitabile che si possano vedere le impronte... In una così piccola struttura, il display da 2,4" resistivo, sembra enorme! Sotto il quale campeggia il logo Momodesign e tre tasti fisici, mentre in alto a destra si nota l'occhio per la videochiamata.

INTERFACCIA UTENTE
Il telefono si sblocca strisciando giù un lucchetto, davanti a voi compare la prima schermata composta da un orologio stile htc per intenderci, dalla data e dal logo operatore, sotto un fondo blu. Quattro icone in basso rappresentano il tastierino, la rubrica, i messaggi ed il link diretto al pianeta 3. Una freccia sulla sinistra ci porta al menù 3 e alle varie sezioni, giochi, musica, sport ecc, mentre in questa schermata, sempre sulla sinistra compare una barra a scorrimento verticale per i widjet che possono essere spostati e messi sulla home per averli sempre a portata di dito. Il menù principale è composto da tre schermate di icone. Tra queste compaiono anche i social facebook e twitter. In applicazioni invece comparirà tutto quello che verrà scaricato dal web. Il menù non presenta niente di nuovo, fondo nero con icone colorate, ci si muove all'interno con una discreta velocità. Non sempre reattivo lo scrolling delle voci, c'è bisogno di un pò di allenamento con il touch sopratutto se si pensa di fare tutte le operazioni senza pennino (cosa che ho fatto io per pigrizia) Il browser è quello predefinito e sotto la massima copertura di 3italia si naviga bene, ricordo che il mini touch è un hsdpa da 3,6 mbps, ideale per poter aggiornare il proprio stato sui social. In questo caso però, il pennino ci viene in aiuto in quanto su un display da 2,4" non capacitivo, risulta difficile, sopratutto per chi ha dita grandi, muoversi in una pagina internet. Un pò ostico caricare una foto appena scattata su facebook, nessun problema per twitter. E' possibile poter consultare la propria e-mail, basta impostare i parametri (uso google e purtroppo i parametri non vengono pescati dal web, ma inseriti manualmente) e scegliere se si vuole la ricezione automatica ogni 15 minuti oppure consultarla manualmente (attenzione, per chi fa un uso intenso di internet, prendete in considerazione un abbonamento flat per evitare di trovarvi senza credito). Per il dialogo con un desktop basta inserire il cavetto usb e lanciare il programma che vi apparirà a monitor. Dopodichè il Mini touch diventerà anche una memoria esterna. Peccato che lo slot della microSD sia interno, per poterla sostituire si dovrà togliere il coperchio esterno che copre la batteria. Limitata anche la capacità non più di 4 GB.

FOTO E VIDEO
Il Touch Mini ha una fotocamera di 3 mp e scatta foto con una risoluzione massima di 2.048 x 1.536 pixel. Le prove del test mettono in evidenza una leggera sovraesposizione della foto numero 1, mentre nella numero 2 riesce a regalare uno scatto migliore anche se i contorni non sono ben definiti. Per foto ravvicinate escluderei di usare lo zoom digitale, la perdita di qualità è evidente. Un buon risultato invece all'esterno nella foto numero 4, di sera, senza luce e senza uso di flash. Ha saputo donare dei colori fedeli senza una eccessiva perdita di qualità. Flash abbastanza potente per illuminare soggetti da una breve distanza, come autoritratti o mezzo busto. Il video di prova è di qualità sufficiente. Sicuramente è adatto per una visualizzazione da cellulare ma non da pc.

PROVA SU STRADA
Il mini touch ha sempre dimostrato di svolgere il suo dovere. Anche in situazioni abbastanza critiche (2 tacche su 5 di ricezione) mi ha permesso di navigare nel portale di 3Italia e di consultare la mia e-mail. L'audio è sempre molto chiaro, forse un pò metallico ma è forte. Note positive anche dal vivavoce, attivabile dal display appena parte una telefonata. Abbastanza forte e chiaro, risulta essere un buon compresso per ascoltare musica in ambienti poco rumorosi. Nessun problema neanche con le cuffie, che servono per ascoltare anche la radio fm. Peccato che non abbiano i tipici gommini. Con il tempo incominciano a dare fastidio e si è costretti a toglierle. Batteria da 1100 mAh, se non stressata con foto, video e navigazione, riesce a garantire due giorni pieni effettuando varie telefonate e svariati sms.

CONCLUSIONI
Bè, ragazzi che dire, con 49 euro non si può chiedere di più. Non è uno smartphone, ne tanto meno può far gola allo smanettone che fa uso estremo di internet, però il suo dovere lo compie senza problemi. E' piccolo e abbastanza elegante da mostrare agli amici. Sicuramente è un device indicato per un popolo giovane che ama rimane in contatto e aggiornare il suo profilo social. Abbinato poi alla smartpack i vantaggi aumentano. Magari potrebbe essere il prossimo regalo da fare ai vostri figli per Natale, che dite?

Di seguito la scheda tecnica:
Hsdpa (3,6 Mbps)
Sistema Operativo: proprietario
Slot di espansione: microSD
Memoria: 150 MB a disposizione dell'utente + microSD
Bluetooth - Porta USB - Client E-Mail
Fotocamera: 3 Megapixel
Risoluzione Massima: 2.048x1.536 pixel
Zoom Digitale: 5x - Foto Rubrica - Videochiamata
Formati Compatibili: Mp3, eAac+
Registratore Memo - Sveglia - Agenda
Calcolatrice - Giochi




182 commenti:

  1. Scusate io mi ritrovo con questo cellulare carinissimo bianco ma in tutta la Sicilia e internet non riesco a trovare il pennino di ricambio.....mi potete aiutare????Grazie....

    RispondiElimina
  2. Ciao sochry76,
    effettivamente sembra difficile trovare questo maledetto pennino. Ho provato ad effettuare una ricerca per te ma niente. Hai provato a mandare un'e-mail all'assistenza di 3Italia. Come alternativa potrei consigliarti di sostituirlo con il tipico plettro dei nokia touch legati al laccetto. Che ne dici?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. scusami sai dirmi come disattivare internet del gestore cioè il pacchetto dati per poter utilizzare solo il wifi?mi sta mangiando mega e nelle istruzioni spiega utilizzando voci che poi nel menù non c sono.

      Elimina
  3. mi piace davvero molto questo cellulare un voto da 1 a 10 dò 9 ma solo perche nn riesco a leggere i pdf ei documenti word, si trovano poche applicazioni. pe ril resto okkkkk

    RispondiElimina
  4. Ma secondo voi, chi è il migliore? Il samsung pocket oppure il momo design? Hanno lo stesso prezzo...

    Alessandra

    RispondiElimina
  5. Anche per me sta la scelta fra i due sta risultando un dilemma...

    RispondiElimina
  6. Salve, desidero sapre come faccio ad uscire dalla connessione internet dopo aver effettuato l'accesso. Grazie e saluti

    RispondiElimina
  7. il migliore è il momodesign per i seguenti motivi:
    1 - il momo ha la videochiamata e il samsung no
    2 - il momo è HSDPA e il samsung è solo umts
    3 - il momo supporta il jek 3.5 per il lettore mp3 quindi ci puoi mettere le cuffiette che desideri mentre il samsung devi mettere solo quelle in dotazione e poi se si scassano??
    4 - il momo è piccolo e leggerissimo mentre il samsung è un mattoncino

    RispondiElimina
  8. cercavo anche io di sapere come uscire dalla connessione: credo che intendi le freccine che non si tolgono.
    Beh nn fa nulla possono restare perche non stai scaricando dati. quindi non paghi

    RispondiElimina
  9. Salve Anonimi (ma perchè non vi firmate?? :-)), rispondo alla domanda della connesione. Quando si apre il browser, in automatico c'è la visualizzazione a schermo pieno. Per chiudere l'applicazione dovete andare nel tastino sulla destra del display. Si apre il menù in basso, adesso premete il tasto sulla sx (quello disegnato da delle barrette e si aprirà il menù a tendina. Scorrete in basso finchè non trovate la voce: chiudi il browser e confermare. Si effettivamente se non chiudi l'applicazione in questo modo non scarichi dati, però consumi un pò di più di batteria... Spero di essere stato chiaro.

    RispondiElimina
  10. ciao angelo ho fatto come dici tu ma le freccine a me non vanno via

    RispondiElimina
  11. Ciao Francesco,
    si effettivamente le frecce in alto a sx rimangono comunque, ma penso che stiano ad indicare la possibilità di trasferimento dati. E' l'equivalente al simbolo "3G" per gli altri telefoni...

    RispondiElimina
  12. quando effettuo una chiamata il volume è a sero lo devo alzare quando dall'altra parte mi rispondono :è il telefonino difettoso ?

    RispondiElimina
  13. Ciao Anonimo,
    credo di non aver capito. Il volume scende a zero quando effettui la telefonata??

    RispondiElimina
  14. ciao, io e il mio ragazzo dobbiamo effettuare la scelta di acquistare il momo ma in un forum ho letto che da problemi nella videochiamata, è vero? dicono che effettuando la videochiamata non si vede e non si sente niente mentre il ricevente vede e sente! è vero???

    RispondiElimina
  15. Carissima coppia di anonimi!!
    Poco fà ho effettuato una videochiamata e non ho avuto problemi, se non una lenta acquisizione dell'immagine, dopodichè tutto è andato bene. Che qualche modello possa evere dei problemi, purtroppo è normale...

    RispondiElimina
  16. Ciao ragazzi, avrei bisogno di sapere come faccio a salvare la rubrica del cel sul computer ed eventualmente il modello esatto per cercare su google visto che cercando momodesign si trova poco.
    grazie!

    RispondiElimina
  17. Ciao Luca,
    prova cercando Momodesign MD Touch Mini...troverai varie schede. Per quanto rigurda il salvataggio della rubrica hai già provato ad inserire il software? Che problemi riscontri?

    RispondiElimina
  18. mmmm di che software parli? devo provare ad attaccarlo al computer con il cavetto? c'è dentro un software?

    RispondiElimina
  19. Esatto Luca. Il software si chiama Pc Tool. Basta inserire il cavetto nel pc ed effettuare automaticamente l'istallazione. Alla fine dovresti avere un'icona rotonda con le lettere MD. Fammi sapere se hai problemi, a presto.

    RispondiElimina
  20. ah ok gentilissimissimo, perfetto allora appena posso lo faccio, per caso sai anche in che formato salva o in che formato si può esportare o importare la rubrica?
    grazie!

    RispondiElimina
  21. come posso usare delle foto come sfondo,ma a schermo inter?

    RispondiElimina
  22. perche' il video e cosi' breve

    RispondiElimina
  23. Ciao Anonimo,
    Devi andare nella cartella "personale" dal menu, scegliere immagini - foto pers - scegli la foto che hai scattato premendoci sopra e si apre il menù, seconda voce "imposta come sfondo"

    RispondiElimina
  24. Il video è breve per una scelta personale, ma può durare fin quando non occupi la memoria disponibile.

    RispondiElimina
  25. @Luca: non saprei dirti se istallando il software avrai la possibilità di vedere la rubrica. Con certezza ti posso dire che in questo modo potrai vedere il contenuto del telefonino e spostare da pc a cell e viceversa tutto quello che vuoi. Come se fosse un disco esterno.

    RispondiElimina
  26. salve il volume del mio cell onda 130t e troppo basso cm faccio ad alzarlo oltre il massimo??

    RispondiElimina
  27. Ciao Anonimo,
    se controlli il post inerente il tuo cellulare (in questo parliamo del momodesign) potrai leggere che il problema è comune anche ad altri lettori. Precisamente, ti riferisci al volume delle suonerie oppure al volume dell'altoparlante?

    RispondiElimina
  28. Ciao ho appena comprato il momo con l'offerta gold. non riesco a configurare la ricezione mail col provider Libero. Quali sono i parametri da inserire? E quando arriva l'e mail mi avvisa automaticamente?

    RispondiElimina
  29. salve , ho comprato anch io il momo e posso dirvi che è veramente eccezzionale come qualità prezzo...solo una cosa, qualcuno saprebbe dirmi cortesemente come faccio a togliere o spostare la data e l ' orario dal centro dello sfondo???? mi copre la foto che ho come sfondo...grazie 1000 in anticipo

    RispondiElimina
  30. Mmmm, mi sà che forse non può essere tolta, ho controllato nel menù -impostazioni-schermo- ma non ho trovato niente...

    RispondiElimina
  31. Per l'anonimo che ha chiesto info per l'e-mail,
    la configurazione di libero è particolare in quanto ha un pop chiuso. Ho fatto una ricerca per te sul web e ho trovato questa soluzione in questo forum: ctrl un pò, se ci sono problemi fammi sapere, magari facciamo i passaggi insieme:
    http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=730085

    Per quanto rigurda la ricezione dell'e-mail la puoi impostare minimo ogni 15 minuti, massimo 8 ore. Il menù lo trovi in e-mail-impostazioni- ricezione auotm.(in alto a dx)

    RispondiElimina
  32. ciao angelo grazie per avermi detto che l' immagine dell ora e della data non puo essere tolta stavo incominciando ad impazzire per toglierla...fatica inutile!!!un altra cosa....ho provato ad andare sul sito della better oppure su diretta.it entrambi per vedere i risultati live di calcio ma non me li fa vedere, carica e carica ma niente !! la schermata non si apre...cosa posso fare?? a voi è lo stesso??? aspetto notizie grazie

    RispondiElimina
  33. Diretta.it carica senza problemi la home. Sono andato in calcio Italia ma le sqaudre/risultati non sono visibili. Tieni in considerazione che il sito sarà ricco di flash ed il povero Momo farà fatica a digerire un sito non adattato ad un browser mobile! Ma le informazioni che cerchi non riesci a trovarle in "sport3"?

    RispondiElimina
  34. Niente da fare Angelo. Ho fatto varie prove ma la mail di libero non riceve. Mi da sempre "errore connessione rete".Ho queste impostazioni:
    Invio server: smtp.tre .it
    invio porta : 25
    ricezione server: popmail.libero.it
    Ricezione porta: 110
    salvare su server: salva
    Aggiungi firma: Manuale
    Modalità consegna:Invio in primo piano
    Ricevere solo intestazione: si
    Tipo SSL: Non utilizzare SSL
    Auto SMTP: no
    APN: 3
    Da precisare che riesco ad inviare ma non riesco a ricevere.
    Come mai non mi da la possibilità di settarlo come IMAP? E poi (Scusa se chiedo troppo) non riesce a gestire più di 5 server?

    RispondiElimina
  35. L' unica cosa che non trovo del md mini touch è lo zoom.come si "zooma" prima di una foto?

    RispondiElimina
  36. Mi sa tanto che non c'è. Neanche io lo trovo lo zoom.

    RispondiElimina
  37. ciao ragazzi che applicazioni avete messo sul vostro momo per nabvigare meglio?sapresete indicarmi dove scaricarli e come caricarli sul momo?grazie

    RispondiElimina
  38. Ciao Mario,
    l'unica cosa che potresti fare e seguire questa procedura che migrerebbe tutti i msg di libero sul cellulare, ma poi a questo punto non li riceverai più sulla casella classica.

    Puoi fare un filtro che redirezione la tua posta ad un account di altra posta oppure configurare un indirizzo (tuo) tre.it in modo che possa andare a inoltrare per te la posta di libero e poi tu vai a controllare sull'account tre.it o l'altro account di posta a cui hai deciso di redirezionare le tue mail.
    Per redirezionarlo ad un tuo account di posta diverso da tre.it puoi creare un filtro in questo modo:
    0. Entra nella posta di Libero
    1. Opzioni -> Opzioni posta è' possibile creare un filtro che abbia come azione l'inoltro;
    2. Dare un nome ed una descrizione al nuovo filtro;
    3. In "Campo di ricerca" scegliere "qualsiasi destinatario";
    4. Sotto indicare il proprio username (senza @libero.it);
    5. Sotto (opzioni) -> "Qualsiasi destinatario contiene .... il tuo username;

    Su Azioni:

    6.Inoltra a... (indirizzo di posta dove inoltrare);
    7. Selezionare "Se un messaggio corrisponde a questo filtro, non utilizzare i filtri rimanenti";
    8. Premere "OK".

    Mi spiace, ma come già scritto sopra con il pop chiuso non hai alternative gratis.

    RispondiElimina
  39. Lo zoom è permesso soltanto impostando la videocamera e non la fotocamera. I tasti sono quelli laterali per il volume.

    RispondiElimina
  40. Stefano chiede: per favore dimmi come fare a togliere quell'orologio antipatico dallo schermo principale del MD mini touch che non mi consente di vedere per intero le mie foto

    RispondiElimina
  41. Ciao Stefano, purtroppo non può essere eliminato o almeno credo che sia così. Lo stesso commento è stato fatto da un altro utente ed insieme abbiamo constatato che non c'è alternativa...mi spiace.

    RispondiElimina
  42. grazie angelo da stefano

    RispondiElimina
  43. Ciao, vorrei sapere che tipo di OS usa e dove posso trovare dei giochini free. Grazie

    RispondiElimina
  44. Come OS intendo se per caso è uguale a Samsung o chi? visto che anche l'Alley ha OS proprietario.

    RispondiElimina
  45. Ciao Maxbe68,
    il sistema operativo è proprietario e come grafia assomiglia vagamente a quella degli lg, ma non la vesione fumettata, tipo tribe per intenderci. I giochi li puoi scegliere dall'area tre, sono divisi per categoria ed ognuno è presentato con la propria scheda. Attualmente quello dal costo minore è "Heads up" gioco di carte, di 2 euro. La scelta non è alta, sono giochi java e attualmente non ne vedo gratis.

    RispondiElimina
  46. Scusa Angelo,ma è possibile che nel md mini touch funzionano solo le sim della 3 ?Ho messo una sim wind e mi da errore.Poi, si può cambiare le quattro icone in basso allo schermo con delle altre come ad es. bluetooth o applicazioni?Grazie

    RispondiElimina
  47. Ciao Stefano,
    purtroppo devo risponderti di si. Il momodesign funziona esclusivamente con le usim della tre. Esiste la possibilità di poterlo sblloccare, ma non lo consiglio per una questione economica. Per quanto riguarda la barra in basso nella home, mi spiace ma non può essere modificata. Però esistono i widget che puoi spostare nella seconda home. Tra questi troverai anche il bluetooth, twitter e facebook.

    RispondiElimina
  48. Ragazzi, collegando il cell. al computer parte il pc tool ma non lo completa dicendomi di non trovare il software, mi sono rivolto alla TRE e alla MD ma non mi rispondono, qualcuno mi può aiutare?
    L'orologio si può eliminare, bisogna aggiornare il software, a me lo hanno fatto in assistenza.

    RispondiElimina
  49. CIAO sono ilaria..ho da poco questo cell....ma ho riscontrato problemi cn l'invio delle mail..ho provato con libero ma ho letto che ha il pop chiuso..mi sapresti dire cm fare per gmail.com??mi da sempre errore di connessione dopo un pò che mi dice ''invio in corso''..help! ;)

    RispondiElimina
  50. Ciao..
    Ho preso il oggi questo telefono, e mi sto trovando davvero malissimo!
    1. Ho messo la micro SD che avevo sul telefono prima, tutte le foto (JPEG) fatte con l'altro cell si vedono sgranatissime sul MD, altre fatte col telefono ancora prima si vedono bene. C'è modo per ovviare? E' possibile che non si vedano le anteprime delle foto?
    2. Se mi connetto, se mando un mms... rimangono ste maledette freccette... e se la connessione 3 passa a tim, mi viene scalato il credito! Come si si disconnette?
    3. Ogni volta che faccio una chiamata o rispondo, devo alzare manualmente il volume perchè è a zero... C'è un modo per fissare il volume dell'audio (non vivavoce) in modo che non me lo ritrovi a zero ogni volta?
    Grazie.

    RispondiElimina
  51. come si fa' ad eliminare l'icona della 3 presente in basso a dx visto che appena si sfiora ( va su link pianeta3 ) che e' a pagamento ogni pagina?.
    grazie

    RispondiElimina
  52. Ciao Anonimo,
    presumo che il momodesign sia stato acquistato insieme ad una usim tre con lo smartpack, quindi hai 50 mb di traffico gratuito ogni giorno. Se innavertitamente premi il tasto pianeta3 non dovresti pagare...oppure hai inserito una tua vecchia usim 3?? Purtroppo devo dirti che attualmente non è possibile eliminare il tasto..

    RispondiElimina
  53. Sono sempre ilaria...HELP ME!

    RispondiElimina
  54. Ciao Ilaria,
    stò controllando per darti una mano, nel pomeriggio ti farò sapere! :-)

    RispondiElimina
  55. Ciao Ilaria,
    potresti cortesemente scrivermi i paramentri che ci sono nella configurazione della gmail?
    (escludi naturalmente il tuo indizzo e la psw)

    Intanto per ovviare a questo problema, ha già provato a scaricare l'app dell'email direttamente dal sito? Devi andare su m.google.it/mail con il browser del momodesign e ti verrà chiesto di scaricare l'app che andrà nella cartella "giochi e applicazioni" E' praticamente identica alla classica, con l'unica seccatura che non c'è la push. Fammi sapere, ciao!

    RispondiElimina
  56. Per l'anonimo che si trova "malissimo" con il momodesign, mi potresti dire in quale cellulare si trovava precedentemente la microsd? E' probabile che siano ad una risoluzione così alta che il cellulare non riesce a gestire una tale risoluzione, da qui anche il problema che non vedi l'anteprima, che dovrebbe funzionare regolarmente. Le freccette rimangono visualizzate per un bel pò appena premi qualcosa che ha bisogno della connessione, ma se non navighi non consumi niente. Effettui del traffico dati solo nel caso in cui vedi comparire l'H. Purtroppo quando sei in roaming devi pagare. I servizi della smartpack sono gratuiti solo sotto copertura 3 Italia. Per quanto rigurda il volume dell'audio non si può fissare. Strano che lo ritrovi sempre a zero, a me personalmente capitava sempre di toccare i tasti del volume innavertitamente però non l'ho mai trovato a zero.

    RispondiElimina
  57. Non trovo modo per inserire il nome... cmq sono io che mi trovo "malissimo".
    La miniSD era in un nokia 5130xpress music, con fotocamera da 2mpx, quindi a risoluzione minore. Per contro, alcune foto fatte con la fotocamera da 12mpx si vedono bene, altre fatte con un altro cell nokia da 2mpx idem. Inoltre temo sto cellulare sia incapace di ridimensionare le foto per inserirle in mms, se l'immagine è troppo grande, non lo invia. L'anteprima delle foto non la vedo neanche per quelle scattate col cell stesso. Se devo inviare un mms, devo ricordarmi preventivamente il nome dell'immagine, sennò non me la fa vedere.
    "ma se non navighi non consumi niente" --> però se rimangono le freccette e malauguratamente passa in roaming... pago. E manca l'opzione "naviga solo in propia rete" disponibile in altri cell...
    "I servizi della smartpack sono gratuiti solo sotto copertura 3 Italia." ---> solo quelli della smartpack o anche quelli dell'opzione "gente di 3" o "insieme"? Possibile che si debba sempre stare in ansia mentre si chiama, naviga o manda mms, controllando perchè non passi in roaming?
    Ti ringrazio.
    Patrizia.

    RispondiElimina
  58. Vorrei sapere, se è possibile, cm e dove scaricare giochi dal pc per il momo design md mini touch...
    grazie cordiali saluti!

    RispondiElimina
  59. Come mai non riesco a scaricare i video sul pc anche se riesco, con fatica, a vederne il nome sulla cartella del pc, ma non me li fa incollare, anche se riesco a copiare.
    Antonio

    RispondiElimina
  60. ciao angelo sono alice.nn riesco a spostare nessun dato (rubrica, foto e tutto il resto) da telefono a pc!ho gia installato il programma!!puoi aiutarmi?grazie

    RispondiElimina
  61. X Ila ria: anch'io avevo problemi con la posta di libero e come suggerito da Angelo, mi sono creato un nuovo indirizzo gmail, ho impostato sulla posta di Libero il filtro che mi inoltra le mail sull'indirizzo gmail e ho cosi risolto il problema. Le impostazioni che ho sul momo sono le seguentiInvio server:smtp.tre.it
    Invio porta: 25
    Ricezione server:imap.gmail.com
    Ricezione porta:993
    Tipo SSL: solo ricezione
    Aut.SMTP: no
    APN:3
    Da precisare che questi parametri erano gia preimpostati.Io ho solo aggiunto,Nome account,indirizzo mail,nome utente e password.

    RispondiElimina
  62. scusate, qualcuno ha provato ad utilizzarlo come modem collegandolo al pc con il cavo usb in dotazione? supporta questa funzione? grazie

    RispondiElimina
  63. Ciao Andrea,
    si, il momodesign può essere sfruttato come modem. Devi andare nella voce connettività, dopodichè "impostazione modem" La connessione avviene tramite cavetto usb, ma non c'è nessun riferimento al bluetooth.

    RispondiElimina
  64. @Ilaria: questi sono i parametri per configurare la g-mail:

    Nome account : il tuo indirizzo e-mail
    tipo server: pop3
    indirizzo e-mail:-----
    nome utente: il tuo indirizzo e-mail
    password:-----
    invio server: smtp.tre.it
    invio porta. 25
    ricezione server: imap.gmail.com
    ricezione porta: 995
    salvare su server: si
    tipo ssl: solo ricezione

    RispondiElimina
  65. ciao sono mea
    volevo sapere se esiste la possibilità di personalizzare la barra widjet volevo metterci la cartella strumenti in particolare
    grazie

    RispondiElimina
  66. Ciao Mea,
    la barra dei widjet non può essere personalizzata. In quella predefinita però troverai due accessori che si trovano nela cartella strumenti: la sveglia ed il calendario.

    RispondiElimina
  67. mi piaceva averci la calcolatrice ed il timer va beh...
    grazie mille

    RispondiElimina
  68. si può fare in modo che il cellulare funzioni anche con altre sim? (tim,vodafone etc..) dato che nella mia zona 3 ha il segnale troppo debole grazie

    RispondiElimina
  69. Mi spiace Mea, il Momodesign funziona solo esclusivamente con le usim della 3. Si potrebbe anche sbloccare, ma onestamente non credo che ne valga la pena. Ipotiziamo anche un 10/20 euro per l'operazione, il celluare costa 49 euro (esclusa la usim che in abbinamento allo smartpack, ti costa altre 10 euro...) a questo punto, con questa cifra, puoi comprarti un altro umts. Valuta bene questa considerazione. A presto.

    RispondiElimina
  70. ripeto: Come mai non riesco a scaricare i video sul pc anche se riesco, con fatica, a vederne il nome sulla cartella del pc, ma non me li fa incollare, anche se riesco a copiare.
    Antonio

    RispondiElimina
  71. Ciao Antonio, Cerco di darti una mano: stai parlando di una connessione bluetooth oppure tramite usb?

    RispondiElimina
  72. grazie Angelo,
    tramite usb, come dicevo riesco a vederli in cartella ma non li fa trasferire nel pc; e poi non posso neanche visualizzarli perchè in formato che il mio pc nn supporta, ora non ricordo mi pare sia 3g o una roba del genere.
    ancora grazie e ciao

    RispondiElimina
  73. per quanto riguarda le freccette io per toglierle inserisco dai profili il profilo aereo che chiude tutte le connessioni e ritorno al profilo che mi interessava togliendo le freccette. per quanto riguarda i tasti 3 sono tutti a pagamento 9 cent a pagina. solo gratis è l'area clienti presente in preferiti. come si fa ad aggiornare il sofftware e togliere l'orologio?grazie

    RispondiElimina
  74. ciao angelo,
    ho difficoltà ad impostare un appuntamento con segnale sonoro quotidiano. Dopo aver inserito la data e l'ora di inizio, promemoria allarme acceso, ripetizione quotidiana e ripeti fino a..,l'avviso scatta solo il primo giorno mentre nei giorni successivi no.cosa devo fare?

    RispondiElimina
  75. Ciao Anonimo,
    per quanto rigurada l'impostazione dell'appuntamento, provo ad effettuare la stessa operazione e ti faccio sapere cosa è successo.

    RispondiElimina
  76. Ciao Pasquale,
    per aggiornare il software, dovresti portarlo in assistenza. Recati in un punto vendita 3 Italia per capire quanto tempo ci vuole per il tutto. Un utente ha confermato che dopo l'aggiornamento si ha la possibilità di eliminare l'orologio.

    RispondiElimina
  77. Ciao Antonio,
    il formato video che intendi tu si chiama 3gp ed è standard per molti cellulari tra cui il momodesign. Per poterli visiualizzare dovresti scaricarti VLC Media Player che è gratis.

    RispondiElimina
  78. Per l'anonimo che ha difficoltà ad impostare l'avviso quotidianio, ho fatto una prova e funziona senza problemi. Hai impostato anche l'ora di fine?

    RispondiElimina
  79. si funziona solo il primo giorno e poi non avvisa più

    RispondiElimina
  80. ciao angelo,ho impostato l'appuntamento con ora inizio 10,30 fine 10,45 data inizio 01/2/2011, promemoria acceso, ora allarme 10,30 data allarme 01/2/2011 ripetizione quotidiana ripeti fino al 15/02/2011. nel salvare l'appuntamento mi dice: "data inizio diversa da data fine. Impossibile aprire il ciclo." se non inserisco l'opzione ripetizione quotidiana salva l'appuntamento ma nei giorni successivi non compare l'ora e non avvisa

    RispondiElimina
  81. CIAO HO PROBLEMI COL CALENDARIO SUL MOMO.
    MEMORIZZO DELLE MEMO E NON ME LE SALVA, NEL SENSO CHE SEMBRA TUTTO OK....MA QUANDO CHIUDO IL CALENDARIO E LO RIAPRO...NON TROVO PIU GLI APPUNTAMENTI MEMORIZZATI !!!
    COME MAI ?
    GRAZIE
    NINO

    RispondiElimina
  82. ciao qualcuno ha trovato qualche custodia per il momo?se si mi dite che tipo devo prendere?
    Grazie

    RispondiElimina
  83. In che formato posso salvare dei film per vederli?
    I divx mi pare non li legga ma dovrebbe supportare l' mpeg4.
    Fra l'altro ho scoperto che il cell legge tranquillamete la microsd da 8gb della trascend che avevo a casa! :-)

    RispondiElimina
  84. Per l'anonimo che ha problemi con il calendario: quando memorizzi gli appuntamenti dal calendario e hai impostato tutto, data, orario, ripetizione ecc ti compare il simbolo della sveglia nella barra blu in alto a destra accanto al simbolo della batteria?

    RispondiElimina
  85. Per l'anonimo con problemi con l'impostazione degli appuntamenti: ho messo le stesse tue configurazioni ma nei gioni 7/8/9 febbraio. Ho inserito anche l'ubicazione e l'oggetto! Ti farò sapere. Ma quando ti trovi nel calendario, i giorni in cui dovrebbe suonare l'avviso, sono contrassegnati da un triangolino blu?

    RispondiElimina
  86. Video mpeg4 si! Che potesse leggere anche una microSD da 8 gb, mi è nuova. Sapevo fino a 4 gb! Meglio così!

    RispondiElimina
  87. Custodie riservate per il momodesign personalmente non ne conosco. Per i miei cellulari utilizzo sempre quelle richiudibili con velcro. Si evita che possano scivolare da dentro e sono meno esposti alla polvere.

    RispondiElimina
  88. Ho comprato un altra sd da 8gb e funziona anche questa, quindi confermo che supporta le schede da 8gb
    Ho inoltre installato le seguenti app:
    opera mini - funziona benissimo molto meglio del browser originale
    skype (Iskoot Skype for 3 ver 2.0.66 Ottimizzato per Samsung GT S3370): funziona purtoppo non è possibile selezionare i contatti posso chiamare solo il primo della lista, qualcuno ha trovato una versione funzionante?
    Msn: installato ma non si connette
    Google maps: funziona ma anche in questo caso posso selezionare solo la prima voce del menu "search map" che comunque è quella più utilizzata.

    RispondiElimina
  89. che applicativo consigliate per gestire meglio il Momo? E poer vedere vari tipi di formato video?

    RispondiElimina
  90. Per msn ho risolto installano ebuddy
    funziona bene e supporta a pieno il touch screen.
    Credo che msn non vada perchè sotto h3g è a pagamento, almeno così ho capito

    RispondiElimina
  91. ho notato che il mio momo ogni tanto si illumina senza motivo da cosa può dipendere?

    RispondiElimina
  92. Grazie anonimo per i consigli sulle App! Mea, il fatto che si illumini all'improvviso, capitava anche a me con un samsung. Succedeva questo: all'improvviso lo vedevo illuminarsi all'improvviso senza motivo, dopodichè ecco arrivare dopo pochi secondi un sms. Ho come l'impressione che, almeno con il samsung, si illuminasse nel momento in cui doveva ricevere qualcosa ma la linea non lo permetteva. E' un mio pensiero, ma non ne posso essrene sicuro. A te invece cosa capita sublito dopo che si è illuminato?

    RispondiElimina
  93. praticamente niente io avevo pensato che lo facesse ogni volta che trova la linea o passa da 3 a tim dato che in casa ho poco segnale 3 va spesso in roaming ma non è sempre vero e si illumina apparentemente senza motivo mah...

    RispondiElimina
  94. ragazzi ma a voi capita di impostare la sveglia e non funzionare a cell spento?io la setto la sera per la mattina ma con un samsung precedente anche se il cell era spento la sveglia suonava lo stasso.....col momo non lo fa.qualcuno ha qualche dritta?

    RispondiElimina
  95. ciao sono Alex...ho preso da poco l'MD Touch Mini e dopo l'avvenuto passaggio del mio vecchio numero vodafone a 3 non riesco più a connettermi a internet...presumo si siano sballate le impostazioni di connessione. Come si fa a modificarle?
    grazie ciao...

    RispondiElimina
  96. Ciao Alex,
    il momodesign ha le impostazioni per poter navigare da subito con la sim della tre. Strano che tu stia avendo dei problemi. Mi scrivi in particolare quali sono i problemi. Ti compare un messaggio di errore?

    RispondiElimina
  97. Ho testato anche nimbuzz (ho installato quello per samsung S3370)e funziona bene come e-buddy nessun problema col touch screen,
    peccato che skype non gli permetta più di connettersi alla sua rete perchè sarebbe stato perfetto.
    Tre ha annunciato infatti l'abbandono di skype x-series (Iskoot) che era l'unico che mi funzionava (anche se parzialmente) tutti gli altri skype lite ufficiali non supportano il touch screen e sono inutilizabili. :-(

    RispondiElimina
  98. Ciao a tutti ragazzi...volevo sapere se esistono giochi e applicazioni varie per il ZTE momo design md touch mini...da poter scaricare gratuitamente da internet...
    grazie ciao :-)

    RispondiElimina
  99. salve sono andrea. ho comprato ieri questo mini telefono. ho provatoa navigare e ho notato che non supporta flash e va bene visto che anche ipad non lo sopporta ci posso passare sopra, ma ho notato anche che non crica nessuna foto. su qualsiasi sito vado carica solo le scritte e i link e basta. devo impostare qualcosa? ho visto che si può cambiare la codifica ma non saprei quale mettere.. a voi carica le immagini? ad esempio se provate ad andare su atac.roma.it non compare nulla, solo scritte mentre se ci andate col pc di casa vedete che la storia cambia e non è flash.. grazie

    RispondiElimina
  100. Ciao Angelo, mi kiamo Fabio ho collegato il momo al pc tramite cavetto usb, ma nn si installa, mi dice selezionare percorso..dove posso trovare i driver? grazie

    RispondiElimina
  101. Ciao Fabio,
    strano, dovrebbe partire in automatico l'istallazione del programma. Che sistema operativo hai?

    RispondiElimina
  102. salve a tutti io il momo design lo consiglio vivamente costa poco è conveniente ed è buono sia per lavorare che per effettuare videochiamate chiamate ecc...io ho pure avuto pure il problema del volume mentre si chiama ma si risolva subito mettendo il vivavoce e poi levarlo e tutto si risolve .io il momo design ce l'ho mi è caduto 2 volte nel gabinetto e un bel po di volte ha fatto un po di paravoli ma ancora è in perfette condizioni di cero qualche graffio ce l'ha ma il resto è tutto a posto.

    caro angelo vorrei solo sapere se si può installare skype nel telefonino grazie mille!!(ti stimo)ma il telefono è wi-fi??

    RispondiElimina
  103. Per Anonimo
    il browser originale non è un granchè, installa opera mini con quello visualizzi anche le immagini, però ha solo 1 livello di zoom.
    qui ci sono delle applicazioni che si possono installare sul telefono
    http://dbtre.altervista.org/

    RispondiElimina
  104. @jojogiordy: intanto grazie per il tuo parere. E' prezioso per chi avesse intenzione di acquistare il cellulare. Prendo spunto dall'intervento di axilot, skype x series non è più disponibile da un pò, quindi per adesso niente che sia compatibile... Il momodesign non è wifi, aggiungo purtroppo perchè a questo prezzo si poteva gridare al "miracolo"!

    RispondiElimina
  105. Andrea, prova ad istallare Opera Mini, è un software di navigazione ideato per cellulari e smartphone anche touch. Oltre a digerire e a compattare meglio i siti, anche quelli non mobile, ha un'interfaccia più gradevole e facile. Facci sapere quando lo istalli, cosa ne pensi, a presto.

    RispondiElimina
  106. io vorrei sapere se questo cell tiene le altre sim di operatori diversi quali tim,wind,vodafone etc perchè ne devo prendere uno bianco domenica e non sò se tiene la wind (uso principalmente quella x.x). mia sorella ha un MD cube e tiene su la tim ma i cell non sono uguali x.x

    RispondiElimina
  107. Ciao Anonimo,
    di solito i cellulari brandizzati dalla tre, riescono a leggere solo le usim abbinate all'operatore 3 Italia. Per il momodesign credo che possa leggere solo quelle, anche se esiste la procedura per sbloccare tutto, ma non lo consiglio, considerando anche il prezzo dell'operazione.

    RispondiElimina
  108. ma è piccolo di dimensione ???????

    RispondiElimina
  109. Alto 92 mm, largo 53 mm, profondità 13,5 mm fai tu...

    RispondiElimina
  110. Ciao a tutti . ho acquistato un Momodesign MD Touch Mini
    della 3. Posizionandomi nel Browser e selezionando Preferiti ho notato che riesce a gestire solo 20 indirizzi. Sapete se c'è un modo per gestirne di piu?

    RispondiElimina
  111. Lorenzo---

    Ciao, sono uno dei tanti acquirenti 3 indecisi tra il Samsung Pocket 3G S3370 e il Momodesign Md Touch Mini... con la premessa che l'interfaccia samsung mi è sempre risultata MOLTO intuitiva e facile, anche più del blasonato Nokia (che con il Symbian del modello N73 mi ha abbondantemente deluso in velocità), volevo sapere se il sistema operativo del Momo è facile e veloce come il samsung... Il momo mi ha convinto per caratteristiche (fotocam, pennino, HSDPA, etc.) ma sarei disposto a rinunciarvi per un'interfaccia dumb proof (a prova di scemo, come i Samsung o i vecchi Nokia che rimpiango).
    Cosa mi puoi dire di meno tecnico ma più pratico? Ti ringrazio anticipatamente,
    Lorenzo.

    RispondiElimina
  112. Ciao ieri ho comprato il Momodesign.... e già me ne sono pentito. Ho installato il software per colleagarlo al PC (windows 7) però quando lo collego col cavetto USB spesso il telefonino non viene riconosciuto ed inoltre quando provo ad avviare internet da PC mi da errore 5. Cosa posso fare ?

    RispondiElimina
  113. Salve ragazzi, mi sapete dire perchè la sveglia non funziona sempre!!!normalmente a telefono spento suona una volta su tre!!!a telefono acceso no problem!!!

    RispondiElimina
  114. Ciao Lorenzo,
    effettivamente hai ragione, i samsung anche con sistema operativo proprietario sono facili da usare. Quello che posso dirti è che il momodesign ha un'interfaccia colorata e giovane, simile al samsung. Personalmente non ho mai avuto bisogno del pennino per navigare nel menù, in internet magari, ridimensionato al piccolo display, si fà fatica, ma penso che sia normale. Se può farti piacere, per la settimana prossima, spero, effettuerò una videorecensione del momodesign. In questo modo potrai vedere come si comporta e graficamente come è fatto. Se ti va ti attendere ancora un pò magari avrai più le idde chiare. Ovvio, non sono telefonino.net, ma me la cavicchio!! A presto.

    RispondiElimina
  115. "Ciao a tutti . ho acquistato un Momodesign MD Touch Mini
    della 3. Posizionandomi nel Browser e selezionando Preferiti ho notato che riesce a gestire solo 20 indirizzi. Sapete se c'è un modo per gestirne di piu?"

    Non credo che sia possibile...

    RispondiElimina
  116. "Salve ragazzi, mi sapete dire perchè la sveglia non funziona sempre!!!normalmente a telefono spento suona una volta su tre!!!a telefono acceso no problem!!!"

    Ciao anonimo, il problema della sveglia era capitato anche ad un altro utente. Non ho avuto più sue notizie quindi non sò se ha risolto il problema...Se eventualmente fosse un bug, forse potrebbe risolversi effettuando un aggiornamento del software.

    RispondiElimina
  117. ciao,ho comprato oggi un tuch momo su ebay,ma non c'è google maps come posso fare per istallarlo? poi è possibile aggiugere altre applicazioni sulla striscia che appare sulla sinistra del display, tipo goole ecc.. grazie,marco

    RispondiElimina
  118. si trova la'ggiornamento online?o si può fare gratis all'assistenza?

    RispondiElimina
  119. Ciao Anonimo,
    non credo che l'aggiornamento sia disponibile on line, in tutti i casi è possibile tramite i centri assistenza.

    RispondiElimina
  120. Ciao a tutti mi chiamo Virginio e ho il momodesign da dicembre preso ovviamente con l'offerta 3, devo dire che per il prezzo che costa è proprio comodo si sente benissimo, si collega anche in situazioni disperate il touch è veloce e anche internet installando ebuddy, operamini e qlche giochino (anche assassin's creed :-D :-D :-D ) e skebby riesco a fare tutto qllo che devo fare inoltre supporto una SD da 8gb . . . in cui posso tenere tutte le foto divise per cartelle e del resto anche la musica..ho una sola richiesta...qndo metto file musicali all'interno della SD, li posso sentire solamente uno alla volta e "scegliendo" o selezionando manualmente la traccia che voglio sentire... nel caso in cui sposto i file musicali sulla memoria del telefono riesco ad avere una riproduzione continua di tutte le traccie...domanda: mi devo "arrangiare" o esiste un'applicazione o un programmino che mi permetta di avere una riproduzione audio continua (tipo media player)? grazie!!!

    RispondiElimina
  121. ciao a tutti
    come molti sono indeciso tra questo momo design ed il samsung pocket.
    credo che sarebbe molto utile se qualcuno, avendo avuto modo di testarli entrambi, potesse esprimere un parere con cognizione di causa.
    mi sembra che a fronte delle specifiche tecniche "nude e crude" che più o meno tutti siamo in grado di leggere sia da più parti richiesta una concreta comparazione tra un modello ampiamente testato, recensito e notoriamente molto apprezzato (samsung) ed il presente, infinitamente meno diffuso e quindi meno noto sia per quanto riguarda l'affidabilità dell'hw che per l'usabilità del sistema operativo e la navigabilità del browser.

    infine, dato che gran parte della differenza è data dalla seconda fotocamera gradirei un commento sullla effettiva qualità testata in videconferenza.

    RispondiElimina
  122. come eliminare la connessione ad intermet,anche cambiando la home page o in qualsiasi altro modo

    RispondiElimina
  123. ciao angelo come faccio a configurare l invio dei mms sul mio md touch perchè sul sito della vodafone la marca pantech non esiste magari è uguale a qualche nokia o samsung?? help my grazie!!

    RispondiElimina
  124. perchè mi riconosce la micro sd (lo vedo dall'icona) ma nn mi da la funzione di scaricare la rubrica precedentemente salvata?????

    RispondiElimina
  125. Ciao Anonimo,
    per la configurazione degli mms e wap per diverso operatore da 3 Italia, è un problema in quanto il cellulare è venduto in esclusiva per questo operatore di conseguenza si hanno difficoltà nel reperire le configurazioni. Gli stessi call center, stentano nel capire di che cellulare si tratti non avendolo nel loro database, premesso che ho qualche dubbio che possa funzionare con altro operatore a meno che tu lo abbia sbloccato...

    RispondiElimina
  126. Ciao Anonimo,
    per la connessione ad internet, mi fai capire meglio cosa intendi? Forse il tasto della home di 3??

    RispondiElimina
  127. Ciao Luca,
    ho provato ad effettuare la videochat e non ho avuto problemi. E' capitato però sotto una bassa copertura di rete, di non avere l'accesso, ma è abbastanza normale. La fotocamera è vga quindi non siamo sulla grande qualità ed i movimenti sono a scatti, lo spazio per la visione è piccolo..io darei una sufficienza, niente di più...

    RispondiElimina
  128. ciao sono andrea ma si può scaricare skype su questo cellulare?

    RispondiElimina
  129. Ciao Andrea,
    se leggi i post precedenti ci sono stati degli utenti che hanno provato a scaricare skype ma l'app non sembra funzionare purtroppo. Se riesco a trovare qualche informazione più precisa ti farò sapere, ciao alla prossima!

    RispondiElimina
  130. ciao ho il momo da dicembre scorso e devo dire che mi trovo veramente bene....secondo me l'unica pecca è il fatto che non ha neanche un gioco o una applicazione....dunque volevo gentilmente chiedervi se potete consigliarmi un sito dove scaricare giochi e app gratis e in modo semplice....Grazie in anticipo e spero in una risp soddisfacente!!! ;)

    RispondiElimina
  131. A proposito sono giusto andato sul sito "dbtre.altervista.org" che avevano consigliato nelle risp precedenti ma lì di interessante ho solo trovato opera mini....
    sapete CONSIGLIARMI UN SITO dove trovare altre appl ma soprattutto GIOCHI GRATIS??? grazie ancora in anticipo e ciao a tutti!!!! :)

    RispondiElimina
  132. ciao!!
    ho bisogno di aiuto...lo schermo si è impallato..o meglio non riesco ad effettuare alcun movimento.
    ho già provato a togliere la scheda qualche giorno fà perchè si era verificato lo stesso problema,ma non mi permetteva di inserire il pin e partivano in automatico le chiamate al 112....scontata l'assistenza,che comunque non saprei dove rivolgermi, c'è altro che posso fare????
    grazie angela

    RispondiElimina
  133. I siti da cui scaricare programmi free : getjar.com oppure gallery.mobile9.com

    RispondiElimina
  134. personalmente ho scaricato dai siti indicati sopra diverse applicazioni funzionanti tra cui:
    -google-map con street view;
    -Opera Mini 4 e versione 5 con emulazione della tastiera querty;
    - YouTube web;
    - Solytare;
    - Flyght Control;
    - Hexic;
    - Vocabolario Inglese-Italiano EnglishME;
    - Zum - Zum;
    ecc
    TUTTE FREE.
    Bisogna perdere un pò di tempo perchè tra le migliaia di applicazioni presenti, non tutte funzionano con il touch, per cui bisogna provarle man mano che si caricano.
    Ho verificato che il NUMERO MASSIMO di applicazioni supportate è 36 per cui arrivati a quel numero massimo bisogna cancellare qualcuna prima di caricarne un'altra

    RispondiElimina
  135. scusa mi linki il programma x collegare il cellulare al pc? grazie

    RispondiElimina
  136. Collega il cellulare alla porta USB del computer e si installa da solo... il programma è presente nel momo e si autoinstalla AUTOMATICAMENTE la prima volta che lo colleghi ad un PC

    RispondiElimina
  137. Avrei bisogno di un aiuto urgente...Quando srcivo un messaggio con il cellulare momo design md touch e vado x inviarlo mi compaiono le scritte "invia a : numeri da contatto inserisci numero"..poi appaiono altri 3 numeri di persone che ho in rubrica...come viene stabilito che numeri devono esserci in quel menù?

    RispondiElimina
  138. salve a tutti,ho appena comprato un momodesign mini touch e vorrei sapere come faccio ad usarlo come modem,potete rispondere via email? angel_.90@hotmail.it grazie

    RispondiElimina
  139. ciao volevo sapere se è possibile togliere l'orologio al centro? grazie

    RispondiElimina
  140. Ciao Anonimo, per quanto ne sappia, se effettui un aggiornamento del software, è possibile eliminare l'orologio.

    RispondiElimina
  141. Salve ho comperato alcuni mesi fa due Cellulari Momodesign MD Touch Mini, e adesso su tutte due non si attiva la fotocamera. In pratica quando premi il tasto per fotografare si spegne il cellulare e si riavvia.
    Ciò succede anche in fase di VIDEOCHIAMATA, QUANDO CERCO DI ATTIVARE LA VIDEOCAMERA ESTERNA.

    QUALCUNA HA RISCONTRATO QUESTO INCONVENIENTE E COME LA RISOLTO.

    GRAZIE

    RispondiElimina
  142. Come si aggiorna il software del cellulare?

    grazie

    RispondiElimina
  143. Qualcuno sa come disattivare l'icona "PIANETA 3"?
    Parlo del tasto virtuale sulla schermata principale,con cui la TRE mi sta fregando un sacco di credito; infatti il tasto "pianeta tre", è stato posizionato proprio sotto il tasto virtuale dove andando indietro sulle schermate, puntualmente vai a premerlo, anche perchè c'è un pò di lentezza con cui il cell risponde ai comandi. Vedi che furbata!! per non dire altro..

    Grazie

    Grazie

    RispondiElimina
  144. Ciao anonimo,
    nei messaggi ricevuti non mi è capitato di leggere questo problema, ti consiglio di portarli in assistenza, è probabile che con un aggiornamento software, si possa risolvere il problema. L'aggiornamento può essere fatto solo nei centri d'assistenza.

    RispondiElimina
  145. dove trovo apps funzionanti?

    RispondiElimina
  146. ciao, ho un momodesigne cube. Ad oggi non l'ho avuta ma adesso ho la necessità di usare skype le email dal telefonino. Non trovo skype su questo tel, si deve scaricare l'applicazione (e da dove)? Gli allegati (i documenti office o formati pdf) si riescono a leggere con questo modello?

    RispondiElimina
  147. Ciao,
    mi sento abbastanza stupida, ma non riesco a carica musica sul mio MD mini touch seminuovo Potete aiutarmi per favore?
    grazie Ginevra

    RispondiElimina
  148. Ciao, sapresti dirmi se posso salvare gli sms su pc col momo? e se si, COME?

    RispondiElimina
  149. ciao, ho portato il mio Md touch mini in assistenza perchè non si accendeva più, ma adesso quando lo collego al PC non mi parte più il software integrato per installare il programma che consente di trasferire file ecce ecc. come posso fare? è scaricabile da qualche parte questo software?

    RispondiElimina
  150. Ciao a tutti...
    Volevo sapere perchè ogni volta che cerco di installare facebook mi compare la scritta "numero massimo di pagine a perte chiudere più pagine e riprovare" anche perchè le pagine le apre in automatico l'installazione...C'è un massimo di pagine che posso aprirsi?come devo fare?grazie in anticipo

    RispondiElimina
  151. Va bene la video chiamata,le due camere funzionano bene, anche la connessione ad internet da pc con w7, l'unico inconveniente che ho riscontrato è la scarsa durata della batteria. Però quasi quasi sto per comprarne un altro!

    RispondiElimina
  152. fa schifo il mama design.... lo tengo... lo schermo è piccolo, audio si sente uno schifo... le immagini si devono sempre aggiornare... i video non ne parliamo proprio.... e se mettete applicazioni, la maggior parte non funzionano... insomma.... come telefonino ve lo sconsiglio!!!!!!!!!!!!!!!!
    e visitate il mio sito http://www.spazioribelle.blogspot.com/

    RispondiElimina
  153. Per chi avesse bisogno di aiuto ed assistenza sul cellulare, è nato il nuovo sito on line. C'è anche il supporto per i dispositivi mobili. L'articolo è stato postato poco fa, ma per fare prima vi linko l'articolo scritto: http://tiny.cc/1daje (speriamo che si facciano sentire, in tutti i casi, cercherò di darvi una mano segnalando i vostri problemi! Fatemi sapere se avete risolto qualcosa!

    RispondiElimina
  154. ragazzi mi sapere dire se questo cellulare si puo' sbloccare per inserire schede di altri gestori?
    grazie anticipatamente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui trovi tutte le informazioni! www.tre.it/assistenza/servizio-clienti/procedure-documenti/sblocco-terminali

      Elimina
  155. salve sono marco o il momo design con sim tim funziona bene ma quando tento di usare google maps face book mi dice server non trovato come faccio a configurarlo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marco,
      se il problema è la navigazione internet, dovresti contattare il 119 e farti inviare le impostazioni web per questo telefono.

      Elimina
  156. salve volevo sapere esiste un codice per liberare il telefono dal blocco 3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Michele,
      qui puoi trovare tutte le informazioni per lo sblocco. Spero di averti dato una mano: http://www.tre.it/assistenza/servizio-clienti/procedure-documenti/sblocco-terminali

      Fammi sapere!

      Elimina
  157. salve a tutti,ho un momodesign mini touch e vorrei sapere come faccio ad usarlo come modem,potete rispondere GRAZIE?
    ROCCO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, il momodesign può essere sfruttato come modem. Devi andare nella voce connettività, dopodichè "impostazione modem" La connessione avviene tramite cavetto usb.

      Elimina
    2. Ciao anch'io cerco disperatamente di sbloccare il telefonino da un sacco di tempo, ho fatto tutto ciò che mi è stato chiesto tramite la tre con fax e tutto ma non danno mai risposta e non aprono una pratica, ti fanno solo aspettare... é solo una truffa la tre non hanno nessuna intenzione di sbloccarlo, aspettano che ti stanchi e lasci perdere

      Elimina
    3. Ciao Anonimo,
      mi spiace per questa vicenda, con sincerità ti scrivo che non sono utente Tre Italia, di conseguenza non so in che modo affrontano le problematiche di questo genere. Ma pensandoci bene, ti conviene sbloccarlo? E' un telefono ormai datato, con meno di 100 euro puoi comprare un vero e proprio smartphone molto più potente di questo! Pensaci e famm sapere cosa ne pensi!

      Elimina
  158. ciao angelo per caso sul momodesign md touch mini è possibile installare whatsapp? se si cm si fa? grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fabio,
      purtroppo essendo un cellulare con sistema operativo proprietario, quindi non un vero è proprio smartphone, non è possibile utilizzare whatsapp. L'app funziona solo su sistemi operativi Android, iOS e Windows Phone. Mi spiace!

      Elimina
  159. Ciao ho appena attivato la promozione con la tre volevo sapere come disattivare il roaming ?? Un altra domanda per collegarmi su internet il cell e sempre operativo quindi richiedepiu batteria??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anonimo,
      dammi il tempo di recuperare il cellulare e controllo il menù. Per quanto riguarda il consumo della batteria, si, connesso ad internet avrai un consumo maggiore!

      Elimina
  160. Angelo ciao..sono Mary..ho il mio s2 in assistenza e ho dovuto mettere una scheda tre abbonamento del mio momo dove internet 3g è perennemente attivo e mi scala i mega..sai come posso disattivare internet o cmq utilizzare solo il wifi?nelle istruzioni lo spiegherebbe peccato che non trovo neanche le voci in menu nel mio momo..help me please

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mary,
      dammi il tempo di recuperare il Momo e cerco di darti una mano. Purtroppo il cellulare è stato sostituito da un vero è proprio smartphone, dovrei trovarlo, spero di fare presto!

      Elimina
  161. Ciao a tutti, sono Tea. Anch'io ho acquistato da poco questo smartphone e devo dire che finora mi trovo benissimo. Volevo solo un'informazione: come mai non riesco a scaricare giochi come Candy Crash o Subway Surfer? I miei figli ci vanno matti. Grazie. Eventualmente sapreste consigliarmi dei giochi simili?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tea,
      purtroppo i giochi che tua hai elencato sono disponibili per sistemi operativi come Android e iOS. Momodesign ha un sistema operativo proprietario, di conseguenza non ha uno store dove poterli scaricare, mi spiace.

      Elimina
  162. Ciao, scusa ma non riesco a riceve e-mail.
    Ho g-mail.
    mi dice errore feedback server...
    mi potresti aiutare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alessandra,
      da quanto tempo hai questo problema? I server google hanno dato dei problemi negl'ultimi giorni, forse potrebbe essere questa la causa. E' la prima volta che configuri questa e-mail?

      Elimina
  163. Buonasera,
    esiste una sequenza di tasti per fare l'hard reset del' MD Touch mini? cosi da ripristinarlo come nuovo?

    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marco,
      se devi ripristinarlo dovrebbe esserci nel menù una voce del tipo "Ripristino dati di fabbrica". In questo modo il Mini dovrebbe ritornare con tutte le impostazioni iniziali. Fammi sapere, ciao!

      Elimina
  164. Grazie Angelo, purtroppo non riesco ad accedere ai menu del telefono perche' avevamo impostato una password che non ricordiamo piu'. Pensavo esistesse qualche sequenza di tasti all accensione per resettarlo, ma non ho trovato nulla in rete.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace Marco. Magari provo a fare anch'io una ricerca su internet, magari sono fortunato! Ti farò sapere!

      Elimina