domenica 16 gennaio 2011

Test Philips CD 150


Per i test di fantechnology è il turno del Philips CD 150, cordless economico ma delle buone prestazioni, che fà della semplicità, il suo cavallo di battiglia. Vediamo insieme cosa ci offre.

PRIMO CONTATTO
La confezione ha le stesse misure del cordless che misura 160 mm, al suo interno troviamo il ricevitore di colore nero, una base per ricaricarlo con antenna integrata, due batterie philips tipo AAA al NiMH ricaricabili, una presa per l'alimentazione, il connettore per allacciarlo alla presa telefonica ed il manuale di istruzioni in varie lingue. Passiamo subito al cordless. Discretamente leggero, 110 g, è composto da una plastica di qualità sufficiente, sul retro il vano per le batterie più un piccolo foro oer l'altoparlante. I tasti sono composti di una gomma dura ed hanno una corsa abbastanza lunga, ben distanziati tra di loro non sono illuminati. Il fronte presenta una plastica lucida che rende il corpo del cordless anche elegante ma non riesce a scongiurare le impronte delle dita. Personalmente avrei preferito una plastica differente almeno sul retro, oppure un contorno gommato, qualcosa che potesse evitare di far scivolare tra le mani il cordless, in virtù di un utilizzo prettamente casalingo come per esempio le mani bagliate. La base per la ricarica è molto piccola, non ci sono luci di servizio, solo un piccolo tasto per far squillare il cordless quando non si riesce a trovarlo. In posizione di ricarica il cordless è mantenuto dalla base in posizione alzata, i contatti si trovano in basso e sono del tipo a molla. Una soluzione non ideale, anche se utilizzata quasi da tutti, in quanto con il tempo perdono la loro elasticità e capacità di caricare le batterie.

INTERFACCIA UTENTEL'utilizzo è identico come per tutti gli altri telefoni. Si compone il numero e si preme il tasto verde per la chiamata, altrimenti si accede alla rubrica, premendo il tasto rotondo in basso facendo scivolare i nomi (la rubrica ha una capacità di 50 contatti). Il display è illuminato di color ambra ed è disponibile una sola linea di caratteri. In alto si trovano delle icone di servizio mentre in basso compaiono sempre delle frecce per indicare l'utilizzo del tasto rotonodo, in basso la rubrica, in alto si accede alla lista delle chiamate perse. Naturalmente è presente la funzione del riconoscimento del chiamante (funzione che deve essere comunque richiesta e abilitata a pagamento dall'operatore telefonico). Al menù si accede premendo il tasto a sinistra sopra il tasto numero 1, quattro le voci esistenti: rubrica, personalizza, ora e sveglia, impostazioni avanzate. Qui compare subito un problema. Pur digitando un numero in standby, non posso salvarlo direttamente in rubrica, devo accervi tramite il menù e solo in quel caso, effettuare la registrazione, quindi se non siete bravi a ricordare i numeri, state attenti! Un altro problema e la lista delle chiamate perse. Intanto non si può capire se abbiamo ricevuto delle telefonate se non quando abbiamo preso il cordless dalla base e vediamo sul display l'icona che ce lo segnala. Sarebbe stato molto più utile una spia sulla base che ce lo indicasse. La lista di dieci nominativi in totale che possiamo controllare, non ci segnala quali nuovi numeri ci hanno telefonato, quindi o ci ricordiamo l'ultima telefonata vista, oppure scorriamo tutta la lista per far scomparire l'icona delle chiamate perse. L'audio è ottimo considerando il livello del cordless, nessun fruscio e nessun disturbo, anche quando siamo molto lontani dall'antenna, in questo caso la portata massima è di 300 metri. le suonerie sono dieci in totale, anche qui nascono dei problemi in quanto risultano sempre un pò basse e l'altoparlante si trova solo sul cordless e non anche sulla base, quindi se vi trovare in una stanza lontana, ed il cordless si trova posto anche con la tastiera in alto, ci sarà la possibilità di non sentirlo. Utile la funzione sveglia e la possibilità di poter ampliare fino a quattro ricevitori. Buona l'autonomia, 12 ore in conversazione e 150 ore in stand-by.

CONCLUSIONIAdatto a chi non ha pretese, e vuole spendere poco, il CD 150 sembra essere un buon prodotto. A parte i difetti sopra descritti, essendo un low cost non si può chiedere di più. Nota positiva, il cordless si fregia dell'idicazione "asimpleswich.com" in quanto grazie all'alimentazione ad alta efficienza, il consumo totale di energia è ridotto di più del 50%, se paragonato all'alimentazione standard e grazie all'intelligente sistema integrato, la potenza erogata è sotto costante controllo ed è ottimizzata in base alla distanza tra telefono e unità base. E' possibile poterlo acquistare direttamente dallo shop on line della philips ad un prezzo di 19,90 + spese di spedizione, altrimenti nei migliori store di elettronica a circa 24 euro. Per ulteriori informazioni visitate la pagina ufficiale.




23 commenti:

  1. Io ho quello con la segreteria, funziona benissimo!

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  2. ho acquistato questo telefono in quanto avevo gia provato il modello CD240 da un amico. Purtroppo ho subito notato che il display ha un difetto: i caratteri sono molto sbiaditi. nel modello CD240 i caratteri sono ben definiti e scuri ma su questo economico sono sbiaditi e poco leggibili. peccato. mi pare strano che philips abbia utilizzato un display cosi economico. ho chiesto all'assistenza al numero verde e mi hanno confermato che me lo devo tenere cosi. sono andato dal rivenditore e ho fatto valere il mio diritto di recesso. ho preseo un siemens di pari valore ma qualità superiore: display nitido, tasti migliori. nessuna economia nel modello base.

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  3. Grazie anonimo per il tuo commento. Cosa dire...spesse volte risparmiare non significa aver fatto un buon acquisto e solo dopo aver valutato attentamente ogni singolo prodotto, bisogna far cadere la propria scelta su quello più idonea. Credo che tu abbia fatto la cosa giusta nel far valere il tuo diritto di recesso. Sopratutto se, come dici tu, hai acquistato un altro prodotto di marca differente ma dello stesso valore economico. A presto.

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  4. Bah, io ho preso il CD180 che è il modello che hanno fabbricato dopo, ha le stesse identiche funzioni ma la plastica è opaca e non rimangono i segni delle dita; sento però un frusci se mi sposto durante le chiamate dite che è normale?

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  5. salve, una domanda:
    il Philips CD 150 si può far smettere di squillare durante una chiamata?
    grazie, Francesca

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  6. io l ho comprato qualche mese fa e devo dire che mi trovo bene.
    una cosa volevo chiedere a qualcuno se ce lha, o lo conosce qsto modello(cd150):+
    sapete dove si trova il tasto vivavoce??
    io sono io che non lo vedo o possibile che non c è sta funzionalita??
    la guida/istruzioni nn ne parla proprio
    capisco che non è kissa che telefono..ma cazzo il vivavoce...dovrebbe essere di serie!!;-)
    ihi
    gz

    ciaa

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  7. @Francesca: mi spiace, ma non è possibile!

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  8. Ciao Anonimo,
    purtroppo il vivavoce non è disponibile per questo modello. Pur essendo una funzione utilissima, viene eliminata dai modelli più economici. La prossima volta che comprerai un cordless, accertati che sulla tastiera ci sia un tasto con disegnato un altoparlante, oppure chiede sempre ai commessi per sicurezza. A presto.

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  9. ciao, una domanda:
    anch'io ho questo cordless ma non so come mai, non squilla più e i tasti non emettono più suoni anche se la modalità della suoneria della tastiera sta su "on"
    Già una volta mi è successo e ho risolto ma non mi ricordo più come ho fatto ... :)
    Mi sapete aiutare?
    grazie

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  10. Ciao Anonimo,
    se sei certo che l'opzione dei toni tasto si trovi su on, e sul display non compaia il simbolo della nota musicale sbarrata (funzione che può essere sbloccata anche tenendo premuto il simbolo cancelleto per qualche secondo), allora c'è qualcosa che non va. Hai provato a reimpostare il tutto? menù - imp. avanzate. Fammi sapere, ciao!

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  11. salve a tutti! sperando che qualcuno mi risponda... io ho comprato i telefoni duo della philips modello cd180. Comprati solo per un motivo preciso, poichè abito in una casa grande e tra di noi non abbiamo voglia di chiamarci gridando ma attraverso un telefono come questo ( almeno credevamo si potesse) non riesco a capire come possa far svolgere la funzione di interfono a questi telefoni.. non so come chiamare da un telefono all latro all interno della casa! vi prego di rispondere! un saluto

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  12. ma voi sapete come si fa a rifiutare una chiamata? quale pulsante devo schiacciare?
    grazie

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  13. anch'io ho il problema che i tasti del secondo cordless non emettono più suoni nonostante la funzione suoneria sia su on. Allora ho provato a reimpostare con il risultato che ora si sono cancellate tutte le impostazioni precedenti ed il corddless mi comunica un masaggio di benvenuto in tutte le lingue, ma non si muove di lì anche pigiando su qualsiasi tasto. Per il momento sto usando un telefono vecchio (non cordless) che ho riesumato in cantina, però se mi potete dare una dritta....grazie

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  14. Ciao anonimo, il tuo e' un caso strano. Hai provato a togliere le batterie per qualche minuto e riaccenderlo in un secondo momento?

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    1. yo tengo uno en casa philips cd 150 y cuando me llaman al telefono propio no se siente nada y no puedo ahora ni aunque realiazar las llamadas.gracias

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    2. GRazie Angelo ho tolto le batterie per qualche secondo e poi le ho rimesse, il risultato é positivo! stavo andando a comperare un nuovo cordless.... ho risparmiato....di questi tempi!melania

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  15. salve!volevo sapere se a qualcuno è successo la stessa cosa. il mio CD 150 DUO con la compagnia teletu l'identifico chiamate( il chi è) per intenderci, ha sempre funzionato, adesso ke da un mese sono passata con telecom il chi è non funziona anke se dalla centrale risulta attivo, nel mio telefono compare la scritta CHIAMATA e non il numero .come è possibile?bisogna forse inserire un codice?potete aiutarmi? grazie mille!

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    1. Ciao Lidia,
      con sincerità è un problema che non ho mai avuto. Da poco ho cambiato operatore, da Teletù sono passato ad Infostrada ed avendo questo cordless il riconoscimento del chiamante è sempre stato funzionante. Hai provato a spiegare ad un tecnico di Telecom il problema? Magari loro si sono solo preoccupati che il servizio fosse attivo, magari c'è una incompatiblità. Facendo una ricerca ho letto che può succedere. Fammi sapere se riesci a risolvere, ciao!

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  16. ciamo amici come risolvo il problema del Cordless duo CD 150 che mi da errore (REG.RICE.) come risolvo???????

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  17. Dopo 4 chiamate non funzionano più i tasti di risposta verde e di abbandona rosso. Il telefono a mia madre squilla ma non può rispondere. Cosa posso fare? L'avevo preso per la sua semplicità ma se non si può rispondere è inutile. Aiutatemi a risolvere. Mia madre ha temporanee difficoltà motorie ed è seccante proprio in un momento problematico avere problemi così gravi

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  18. Scusate ma, come è stato già chiesto, è possibile rifiutare una chiamata in entrata con questo telefono??

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  19. Mi potete aiutare con il culdelesso cd 150 che non mi fa fare i numeri per chiamare e mi rimane scritto ricerca che non va mai via


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  20. sto cercando la base di ricarica del cordless CD 150, perchè non funziona, ma il telefono sì. zona Massa Carrara

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