mercoledì 25 maggio 2011

Ekoore KeyDesk: arriva in Italia la tastiera che sostituisce il pc


Se siete tra quelli che necessitano di un nuovo pc e non avete spazio per riporre il case, arriva in Italia la tastiera che sostituisce il pc: KeyDesk è il nuovo prodotto lanciato dall’italiana Ekoore, che promette di rivoluzionare il mercato delle nuove tecnologie , legate al mondo delle aziende, delle professioni e all’ampio mercato dell’home pc.

KeyDesk incorporando nelle dimensioni di una tastiera full-size, tutti i componenti di un notebook, abbina qualità, design, utilità pratica ed un profilo high tech. La qualità del prodotto è garantita dai suoi componenti tra cui processori Intel Atom dual core (D 525 1.8 GHZ) , Ram DDR3 (1066 1 GB SO - DIMM), scheda video Intel GMA 3150, Hd 2.5 250 GB SATA, Wi –Fi. E accanto a ciò 5 porte USB, 1 porta VGA, 1 porta COM, 1 jack per microfono, 1 jack per cuffie, 1 porta ethernet, 1 jack per alimentazione.

Alimentato con collegamento alla rete elettrica, ha un peso di circa kg 2. Tutti i componenti sono di serie, con skill che rendono questi dipositivi adatti sia ad esigenze professionali che al tempo libero. Tramite le connessioni esterne è possibile collegare tutte le periferiche, sfruttando appieno le funzionalità tipiche di un notebook. Le dimensioni ridotte ne rendono semplice i collegamenti ed il trasporto, rendendo KeyDesk un prodotto insostituibile.

Altro punto di forza del prodotto è la compatibilità con sistema operativo Ubuntu Linux e Windows. Tra l’altro il prodotto prevede di serie una coppia di speaker stereofonici integrati. Il prezzo di KeyDesk è di 369 euro. Di seguito le caratteristiche tecniche:

Sistema operativo: Ubuntu Linux (compatibile con Windows)
Processore: Intel Atom D525 1.8GHz (Dual core)
Memoria RAM: DDR3 1066 1GB SO-DIMM
Scheda Video: Intel GMA 3150
Hard Disk: 2.5” HDD 250GB SATA
Connettività: WiFi 802.11 b/g/n, LAN 10/100 Mbps
Audio: Azalia Codec
Connessioni esterne: 5 porte USB, 1 porta VGA, 1 porta COM, 1 jack per microfono, 1 jack per cuffie, 1 porta ethernet, 1 jack per alimentazione
Alimentazione: AC 110~240V, DC 19V@40W
Dimensioni: 460 x 168 x 30.1/16.1 mm
Peso: circa 2 kg




4 commenti:

  1. Ma le caratteristiche possono cambiare? nel senso che se volessi un processore differente sarebbe possibile? Funziona come un assemblato oppure è unico?

    RispondiElimina
  2. Sfiziosa ma le caratteristiche non sono un granché, niente di orginale sotto questo punto di vista!

    RispondiElimina
  3. Bella! Mai vista da nessuna parte però!! ;-(

    RispondiElimina
  4. Praticamente un portatile senza batteria e senza monitor... Come idea la trovo ottima, non tutti possono permettersi lo spazio per il case da 10 kg della postazione fissa, perciò integrarlo nella tastiera può essere utile a molti che non amano i portatili (magari vogliono usare un monitor da 22'') e vogliono comunque risparmiare spazio. Tra l'altro questa postazione è sia fissa che portatile. Non è una rivoluzione, ma comunque un'ottima idea

    RispondiElimina