lunedì 23 maggio 2011

WD Photos porta i contenuti HD dallo smartphone al grande schermo


Western Digital®, leader nel mercato delle soluzioni di archiviazione esterna e produttore della nota famiglia di lettori multimediali WD TV, ha introdotto la nuova versione di WD Photos™, l’applicazione per visualizzare le immagini, ora disponibile per il centro multimediale WD TV Live Hub™ e per gli smartphone e i tablet compatibili Apple iPhone, iPad, iPod touch o Android.

Gli utenti possono creare contenuti con il loro dispositivo iOS o Android e inviarli direttamente a chiunque sia dotato di un centro multimediale WD TV Live Hub per la visualizzazione e la fruizione sul grande schermo. Questa funzionalità è ideale per i professionisti in viaggio che desiderano restare in contatto con la famiglia e condividere le loro esperienze in maniera creativa e divertente. È uno strumento eccezionale anche per gli studenti e chi è lontano da casa per condividere momenti di vita in tempo reale.

Inoltre, l’applicazione WD Photos consente agli utenti di accedere da remoto ai contenuti archiviati sul centro multimediale WD TV Live Hub o sul disco di rete My Book® Live™ direttamente dai loro dispositivi portatili, ovunque nel mondo. Questo offre accesso a centinaia di foto senza ridurre la memoria sull’iPhone o sui dispositivi Android degli utenti consentendo al contempo agli altri utenti di continuare a godere gli stessi contenuti sulla rete domestica. E se il dispositivo portatile di un utente viene smarrito o non è disponibile, il contenuto continua a risiedere in tutta sicurezza all’interno della casa.

“Il centro multimediale WD TV Live Hub consente già agli utenti di archiviare e riprodurre fino a 1 TB di contenuti video, immagini e musica, oltre a offrire i migliori servizi Internet inclusi come Netflix, YouTube, Pandora e Facebook, il tutto senza necessità di un computer,” ha affermato Dale Pistilli, vice president dei prodotti WD branded. “Ora con la nuova versione di WD Photos, la prima applicazione al mondo di condivisione video direttamente dai dispositivi smartphone ai TV HD, il WD TV Live Hub aiuta gli utenti a restare in contatto con gli amici e i famigliari, il tutto in alta definizione.”


Caratteristiche dell’applicazione WD Photos

Fuzionalità di selezione e ingrandimento per eseguire lo zoom digitale delle foto visualizzate;
Pubblicazione istantanea di foto su Facebook;
Slideshow con funzionalità di transizione per creazioni artistiche digitali;
Accesso alle foto precedentemente visualizzate anche quando l’utente è offline;
Visualizzazione delle foto tutte insieme o funzionalità di filtro per cartella o album;
Ricerca per nome del file, cartella o data utilizzando le opzioni di ricerca integrate;
Invio di foto agli amici via e-mail;
Assegnazione di una foto a un contatto;
Supporto ad iPhone iOS4 che consente di ascoltare la musica visualizzando le foto;
Visualizzazione delle immagini su iPad o tablet Android;
Possibilità di consentire l’accesso al centro multimediale WD TV Live Hub personale a un massimo di quattro smartphone o tablet.

Compatibilità di WD Photos

Gli utenti possono scaricare gratuitamente l’applicazione WD Photos dall’Android Market™ o dallo store Apple iTunes®. WD Photos è compatibile con i dispositivi mobili Apple iPhone, iPad e iPod e gli smartphone Android più diffusi inclusi, il Motorola® Droid®, HTC® incredible™, Google® HTC nexus™, e HTC EVO™ 4G e non solo. Le foto sono automaticamente ottimizzate per una visualizzazione perfetta sui dispositivi mobili. WD Photos è inoltre compatibile con i principali tablet Android.

Gli utenti in possesso del centro multimediale WD TV Live Hub devono registrarsi gratuitamente al servizio di accesso remoto di WD per utilizzare in sicurezza l’applicazione di visualizzazione immagini WD Photos Photo. I dispositivi Android devono avere OS 2.1 o successivo e gli iPhones o iPod touch devono avere OS 3.1 o superiore.

4 commenti:

  1. A me sembra una bella cosa, ma non ho capito che cos'è il centro multimediale WD TV Live Hub....

    RispondiElimina
  2. Ciao anonimo/a, il centro multimediale WD tv live ti permette di avere video, musica, foto o intrattenimento su Internet direttamente dalla tv. Puoi archiviare il tutto sull'hard disk integrato ad alta capacità e trasferirla a qualsiasi schermo di casa. Per ulteriori informazioni segui il link che ti indico: http://tiny.cc/6b9jl

    RispondiElimina
  3. Quindi devo prima comprare il centro multimediale altrimenti l'app non funziona? Non è compatibile con altri hard disk on line?

    Enrico

    RispondiElimina
  4. Esatto Enrico! Fai un video con il tuo iphone? Apri l'app e lo spedisci alla persona che dispone del centro multimediale e vedrà sulla tv quello che tua hai registrato con lo smartphone. Non credo che sia compatibile con altri dispositivi...

    RispondiElimina