martedì 5 giugno 2012

Panasonic presenta ELUGA: lo smartphone Android sottile e raffinato per il mercato europeo


Panasonic Europe ha svelato ELUGA, il nuovo smartphone ultra-sottile, resistente all’acqua e con caratteristiche di alta gamma dedicato a chi è attento allo stile. ELUGA il cui nome deriva da ‘elegant user gateway’ pesa appena 103 g ed è uno dei piu' leggeri smartphone Android in Europa. Oltre ad essere resistente all’acqua, ELUGA vanta il più alto rapporto schermo/telefono del mercato: il display costituisce il 66% del corpo del telefono. Lo spessore è di appena 7,8 mm sull’intera lunghezza del telefono, e la forma ultra-sottile a “D” è progettata per non rovinare la linea degli abiti; e nonostante la sua sottigliezza, ELUGA ospita una fotocamera di alta qualità da 8 MP all’interno del corpo del telefono.

Caratteristiche tecniche:
Design ultra-slim a forma di “D” (123,3 x 62 x 7,8 mm).
Resistenza all’acqua (standard internazionale IP57) e alla polvere. È infatti in grado di funzionare anche dopo 30 minuti sott’acqua a 1 metro di profondità, e resiste alla polvere (75 micrometri o meno di diametro / depositi non nocivi) se posto nei pressi o all’interno di essa per non più di 8 ore.
Tecnologia NFC (Near-Field Communication) per interazioni ‘no touch’ con altri apparecchi compatibili (ad esempio, pagamenti senza contatto).
Ampio display da 4,3 pollici OLED QHD (960x540) con il più alto rapporto schermo/telefono del mercato.
‘Swipe and Share’ per ‘lanciare’ wireless le immagini dal telefono al TV, o per trasferire servizi cloud o filmati in streaming sempre dal telefono al televisore. Con Viera Remote App il telefono funziona anche da telecomando per altri apparecchi elettronici presenti in casa (ad esempio TV Viera, lettori e recorder DIGA Blu-ray1, sistemi home cinema, o fotocamere digitali).
Fotocamera da 8 MP con autofocus, e memoria integrata da 8 GB.
Processore dual-core da 1 GHz Texas Instruments, con sistema operativo Android Gingerbread (version 2.3.5), che verrà aggiornato ad Ice Cream Sandwich a partire dall’estate 2012.

ELUGA dispone di ‘modalità eco’, una tecnologia Panasonic di risparmio energetico che garantisce significativi benefici per l’ambiente spegnendo le funzioni non-essenziali quando il telefono è quasi scarico. Toshiya Matsumura, General Manager, Panasonic Mobile Communications, ha dichiarato: “Nonostante la crescita senza precedenti del numero di smartphone apparsi negli ultimi anni, noi crediamo che nessuno sia stato ancora in grado di colmare il gap tra stile e sostanza. Con il lancio di ELUGA, stiamo cercando di dimostrare che è possibile unire stile, funzioni, forma e il meglio della tecnologia, proponendo tutto il pacchetto ad un prezzo competitivo”. Per ulteriori informazioni, visitate il sito ufficiale.
 

Nessun commento:

Posta un commento