lunedì 18 giugno 2012

Streaming super veloce in HD: WD entra nel mercato dell'home networking wireless


Western Digital ha presentato la sua prima linea di prodotti di home networking wireless, specificamente pensati per accelerare lo streaming di film, video e giochi, fornendo un’esperienza d’intrattenimento avanzata ad alta definizione. Con la famiglia di prodotti My Net, potenti e semplici da usare, WD introduce la sua esclusiva  tecnologia FasTrack che rileva istantaneamente il traffico generato dalle attività di intrattenimento sulla rete trasmettendolo rapidamente a console di gioco, lettori multimediali, smart TV, tablet e smartphone, computer e altri dispositivi connessi tramite Wi-Fi. 
“Con più persone all’interno della casa che contemporaneamente guardano film, giocano con i videogame e fanno ricerche su Internet da iPad, iPhone, Xbox e altri dispositivi, le necessità di rete della “casa connessa” crescono oggi in maniera esponenziale,” dichiara Jim Welsh, executive vice president dei prodotti WD branded e consumer electronics groups. “I successi ottenuti nel creare soluzioni per la Connected Home con i nostri lettori multimediali WD TV e i prodotti per il personal cloud ci hanno dato una vision approfondita dei problemi di sovraccarico della rete degli utenti home wireless, e l’entrata nel mercato dell’home networking wireless offre a WD un’entusiasmante opportunità per supportare ulteriormente l’esperienza di home entertainment dei consumatori.”  

Intrattenimento… accelerato
Secondo uno studio di Park Associate relativo al 2011, in Europa continua a crescere la fruizione di contenuti di intrattenimento online attraverso servizi gratuiti e a pagamento. In Italia, la percentuale di utenti che accedono e condividono contenuti online quali video, informazioni e immagini è superiore rispetto alla media degli altri paesi europei, registrando anche la maggiore penetrazione di dispositivi mobili: in media tre in ogni casa con connessione a banda larga.
Servizi come Netflix o Hulu Plus, servizi video Internet, siti di gaming multi-player online, e servizi di video chat, assieme alla crescita esplosiva di tablet, smartphone e altri dispositivi che si connettono alla rete domestica, hanno creato un nuovo modello di home entertainment e di utilizzo di Internet.
Con l’unica linea completa di N router wireless dual-band HD del mercato, gli utenti My Net possono godere appieno questa nuova era dell’home entertainment. L’esclusiva tecnologia di ottimizzazione WD FasTrack assegna automaticamente e in maniera intelligente  un ordine di priorità ai preferiti di Internet come Netflix, Hulu Plus, VUDU, YouTube, Xbox LIVE, Skype e altri, per creare un’esperienza streaming senza interruzioni con una qualità Full-HD finoa 1080p. Attraverso un’analisi in tempo reale per massimizzare l’ampiezza di banda per i servizi di intrattenimento, i router My Net offrono un’esperienza di intrattenimento premium su qualsiasi monitor della casa connesso al router.

Configurazione rapida e semplicità di utilizzo
Il design elegante dei router My Net è complementare all’interfaccia utente semplice e intuitiva dei dispositivi, progettata da un team di sviluppatori esperti per consentire la configurazione rapida tramite i dispositivi wireless o quelli connessi via cavo come iPad e altri dispositivi mobili, così come PC e computer Mac. La configurazione ottimizzata del router è pensata anche per gli utenti meno esperti consentendo di essere pronti e connessi in pochi minuti, non dimenticando però anche gli strumenti di personalizzazione che gli utenti più esperti desiderano. La My Net Dashboard inclusa rende particolarmente semplice la personalizzazione, il monitoraggio o la modifica delle impostazioni di rete, come impostare i parental control, la sicurezza Internet, la possibilità di accedere in modalità guest, nome e password della rete, oltre a configurare stampanti e scanner e mappare i dischi storage, il tutto tramite una visione unica e semplice. 

Nuova combinazione di router, personal cloud e backup automatico wireless
Oltre a ottenere un’esperienza di home entertainment premium con i router My Net, i clienti possono centralizzare lo storage e il backup di tutti i computer della casa, oltre a creare il personal cloud per i loro media digitali e accedere da remoto a quei file in qualsiasi momento, ovunque. Parte della famiglia My Net, il My Net N900 Central è il router N900 “all-in-one” di WD con un disco rigido interno da 1 TB o 2 TB integrato. L’accesso remoto al My Net N900 Central è disponibile da qualsiasi computer tramite il sito www.WD2go.com e con le applicazioni mobili WD per iPad, iPhone, iPod touch o smartphone e tablet Android. Oltre a mantenere i contenuti al sicuro e sempre accessibili anche quando si è lontani da casa, gli utenti possono contare su My Net N900 Central per il backup automatico e in wireless con il software incluso WD SmartWare per Windows, mentre gli utenti Mac possono utilizzare le funzionalità del software di backup Apple Time Machine. Inoltre, qualsiasi hard disk esterno WD con software SmartWare può connettersi direttamente a qualsiasi router My Net per eseguire il backup in wireless di tutti i PC di casa. 

Per ulteriori informazioni, visitate il sito ufficiale.

Nessun commento:

Posta un commento