giovedì 5 luglio 2012

L’app PGA TOUR disponibile nel Microsoft Marketplace


Poche cose appassionano la gente al pari dello sport. Soltanto in America si stima che per lo sport si spendano complessivamente dagli 800 milioni a svariati miliardi di dollari. Sono sempre più numerosi gli appassionati di sport che utilizzano le applicazioni mobile per vivere appieno la loro passione. 

Ad esempio, da una ricerca condotta nel marzo 2012 da Motricity, società di servizi di mobile advertising, è emerso che il 79% degli appassionati di sport ha utilizzato il proprio dispositivo per seguire contenuti sportivi negli ultimi 12 mesi. Di questi, oltre la metà (55%) ha utilizzato il proprio dispositivo per tenersi aggiornati sui punteggi delle gare. Le applicazioni hanno in un certo senso livellato il campo da gioco, rendendo lo sport accessibile a tutti e consentendo a ogni appassionato di partecipare in qualche modo. Pochi altri sport oltre al golf sono così perfettamente adattabili alle funzionalità dinamiche e ricche di dati delle applicazioni. Gli eventi golfistici durano quattro giorni e più di 50 ore, superando così di gran lunga la tradizionale copertura televisiva di circa 12 ore a settimana. Ciò rende i dispositivi mobile e digitali i soli a consentire una copertura dedicata, continua e in tempo reale per l’intera durata del torneo.

 Con il lancio dell’app PGA Tour disponibile esclusivamente per gli smartphone Nokia Lumia, gli appassionati di golf possono accedere agli ultimissimi contenuti in qualsiasi parte del mondo si trovino. Grazie a punteggi, dati e statistiche ufficiali offerti in tempo reale dall’app PGA Tour, gli appassionati possono essere sempre aggiornati sui loro giocatori preferiti. L’app offre inoltre lo streaming live per eventi selezionati insieme a uno straordinario livello di navigazione visuale in modo da non far perdere neanche un tiro. 

Questa esclusiva app di Lumia offre agli appassionati statistiche relative ai giocatori del PGA tour, punteggi, highlights video, social media e notizie, oltre ad eccezionali funzionalità di realtà aumentata che saranno presto disponibili e metteranno l’utente al centro del gioco. E’ possibile seguire i tuoi giocatori preferiti collegandoli alla home screen per un rapido accesso ai rispettivi profili giocatore o aggiungendoli come preferiti in cima alla leader board. Con l’app PGA Tour per Windows Phone, da ora disponibile esclusivamente sul Nokia Lumia, è come avere un caddy virtuale in tasca! 

Oltre all’innovativa esperienza di PGA Tour, c’è una serie di app irrinunciabili per chiunque ami lo sport disponibili per i Nokia Lumia basati su Windows Phone. Da ESPN Hub, MLB at Bat ’12 e Goal.com all’app ufficiale dell’Atlantic Coast Conference, che permette di collegarsi in streaming in tempo reale agli incontri di pallacanestro dei college universitari americani, esiste un’app per ogni sport: i Nokia Lumia diventano così un elemento essenziale dell’esperienza da tifoso. 

Per ulteriori informazioni, visitate il sito ufficiale.

Nessun commento:

Posta un commento