venerdì 21 settembre 2012

Arriva Living Allroom Air One, il primo diffusore stereo Audio Pro di terza generazione senza fili





Da oggi l’alta fedeltà si libera dai fili che la tenevano ‘legata’ a pesanti e poco comodi impianti stereo. Una sfida lanciata da Audio Pro, storico brand scandinavo, vera e propria istituzione in Italia negli anni Ottanta con le sue casse acustiche dalle prestazioni da dieci e lode, che torna oggi ad essere protagonista grazie a Sounders, e al suo fondatore Sanino Vaturi, e si prepara a vincere con Living Allroom Air One, il nuovo impianto Hi-fi senza fili che rompe tutti i diktat. Unico è l’inedito abbinamento Airplay con tecnologia di terza generazione che rende possibile riprodurre il suono in modalità wireless direttamente dal diffusore senza una rete domestica wireless. Dotato di tecnologia Embracing Sound, grazie a due diffusori racchiusi in un solo cabinet la qualità del suoni bassi tocca picchi di chiarezza mai sentiti prima. Per mezzo della connessione Airplay senza fili è possibile collegarsi all’iPhone, all’iPad o al computer Apple per ascoltare la musica con la migliore resa possibile, rispondendo ad un bisogno, quello cioè che vede l’abbinamento con l’iPad e tutte le altre tecnologie create da Steve Jobs. Ma non solo, Allroom funziona anche in modalitá Bluetooth con tutti i dispositivi Android.

“Audio Pro Allroom Air One è uno dei pezzi più innovativi della selezione del catalogo Sounders - afferma il fondatore Sanino Vaturi - E’ uno straordinario impianto hi-fi racchiuso in unico cabinet dotato della tecnologia Embracing Sound, che con il bluetooth e la tecnologia Airplay funziona in modalità wireless collegandosi direttamente a iPhone e iPad senza necessitá di fare transitare il segnale su una rete dati locale. Un’innovazione tecnologia che segna una vera e propria rivoluzione nell’intrattenimento domestico legato all’ascolto del suono di qualità”.

Con il nuovo Allroom della serie Living, audio pro si appresta a rivoluzionare il mondo della riproduzione stereo tornando sul mercato con un’idea fortemente innovativa, che ha lo stesso impatto dei primi televisori portatili, accomunati a Allroom dalle ridotte dimensioni che lo rendono perfettamente maneggevole e dal fatto di essere i primi a portare la mobilità nelle case degli italiani. Se prima però si trattava di immagini, ora si parla di audio del terzo millennio, pensato per rivoluzionare il concetto di ascolto in casa.

Allroom Air One è il frutto di uno studio condotto da uno staff di esperti e ingegneri del suono scandinavi altamente specializzati nella ricerca dell’audio migliore, che sono riusciti a dare forma ad un sistema che semplifica la vita. Ormai le sorgenti per l’audio mobile sono così tante che costruire apparecchi con “dock” dedicati a tutti gli standard sarebbe impossibile. Audio Pro ha trovato la soluzione più semplice ad un problema irrisolvibile, ha creato un unico prodotto per amplificare il suono proveniente da mille connettori differenti degli apparecchi Apple, quelli dei tablet, dei telefoni cellulari, fino ad arrivare ai lettori mp3, da un unico cabinet che ha la stessa potenza di due diffusori del modello Lv2 audio pro uniti tra loro.

È un incontro che incanta, quello tra la tecnologia hi-fi wireless e il design inconfondibile che caratterizza l’Audio Pro Allroom Air One. Un’elegante linea estetica dal sapore scandinavo, una forma sportiva impreziosita da una texture di pelle con cuciture a vista rifinite da abili artigiani, in una sofisticata gamma cromatica che spazia da un total nero, rosso e bianco.

Al centro dell’attenzione resta la musica, che viene ricevuta da qualsiasi fonte, iPhone, iPad, iPod Touch, PC, Android e restituita dalla potenza di un sistema di altoparlanti: con 2 tweeter da 2 pollici e 2 woofer da 4,5 pollici montati in bass reflex pilotati e da un amplificatore da 25w in classe D.

Da sottolineare che tutti i modelli della serie Living richiedono solo il collegamento di un cavo di corrente perché la musica è trasmessa in modalità wireless senza necessità di installazioni o download di software. Insomma un vero sistema hi-fi di altissimo livello plug & play dotato di un sofisticato DSP, un amplificatore in classe D, un crossover digitale e un accuratissima conversione D/A. La portata del sistema arriva fino a 100 metri in linea d’aria senza alcun ritardo udibile.

Audio Pro è uno storico brand scandinavo nato nel 1978, che ha portato in quasi trenta Paesi i suoi speaker di assoluta qualità costruiti seguendo il motto “il miglior suono al miglior prezzo” e che ha visto l’Italia come il mercato più importante negli anni 80. Audio Pro, infatti, ha compiuto una vera e propria rivoluzione, cambiando radicalmente le abitudini di ascolto di milioni di persone. Dopo un periodo di assenza, ritorna in Italia grazie a Sounders e al suo fondatore Sanino Vaturi, per segnare un nuovo ‘sconvolgimento’ nella fruizione musicale, basandosi su alta qualità, affidabilità e semplicità.

Il prezzo è di 790 euro, per ulteriori informazioni, visitate il sito ufficiale.


Nessun commento:

Posta un commento