giovedì 17 gennaio 2013

Swatch saluta il nuovo anno cinese con uno speciale: THE LEGEND OF WHITE SNAKE


SWATCH è lieta di presentare THE LEGEND OF WHITE SNAKE, lo Swatch Special creato appositamente per gli imminenti festeggiamenti del nuovo anno cinese. I tradizionali 15 giorni di celebrazioni in onore del nuovo anno cinese avranno inizio il 10 febbraio 2013: in quel periodo famigliari e amici si riuniranno per passare insieme i giorni di festa.

Ogni anno Swatch rende omaggio alle festività del nuovo anno cinese con un modello speciale. Quello per il 2013, THE LEGEND OF WHITE SNAKE (SUOZ158), è un vivace New Gent, decorato con un serpente colorato che si snoda sinuoso lungo il cinturino di silicone. Un’antica leggenda, risalente a circa mille anni fa e di cui esistono numerose varianti, è diventata una delle storie più popolari della Cina contemporanea, perché parla di valori quali la gentilezza, gli sforzi ripagati, il coraggio e l’amore. Secondo la leggenda, la serpe bianca, praticando la mediazione e l’autodisciplina per migliaia di anni, riesce ad assumere le sembianze umane e si trasforma in una bellissima donna. Incontra la serpe verde, che è la causa di numerosi disastri, e la sconfigge, dopodiché le due serpi diventano molto amiche, quasi fossero sorelle. Durante una visita al famoso Lago dell’Ovest, la serpe bianca incontra Xu Xian, un affascinante giovane erudito. I due si innamorano, si sposano e curano i malati. Conducono una vita felice e dopo breve tempo hanno un bambino. Un giorno però un bonzo malvagio di nome Fa Hai intrappola la serpe bianca sotto la pagoda di Lei Feng.

Questa romantica storia ha comunque un lieto fine: il figlio della serpe bianca, ormai cresciuto e diventato anch’egli un erudito, si reca alla pagoda di Lei Feng. La pagoda crolla, la famiglia è finalmente riunita e tutti vivono felici e contenti. Secondo la tradizione popolare cinese, ogni anno è associato a uno dei 12 animali dello zodiaco, e si dice che tutti, a seconda di quando sono nati, abbiano in comune determinate caratteristiche con l’animale corrispondente. Le persone nate nell’anno del serpente, uno dei simboli-chiave dello spirito cinese, sono considerate acute, flessibili e intelligenti. Il serpente porta buona fortuna e dona saggezza a chiunque nasca sotto il suo segno.

THE LEGEND OF WHITE SNAKE, con il suo disegno elegante e i colori brillanti, rievoca lo stile decorativo tradizionale cinese, le sete raffinate e i tessuti ricamati. Il quadrante bianco è rallegrato da numeri arabi in vari colori, mentre le lancette delle ore e dei minuti riprendono le forme sinuose dei serpenti. I numerosi colori del serpente ritornano in una brillante variazione floreale stampata sulla confezione speciale, composta da un astuccio colorato e una custodia trasparente contenente THE LEGEND OF WHITE SNAKE.

E' possibile acquistarlo nei punti vendita oppure on line al prezzo di 60 euro.

Nessun commento:

Posta un commento