domenica 18 agosto 2013

Swatch Collection Fall-Winter 2013: Urbana, vivace e Glamour


Swatch conosce bene i segnali che provengono dalla strada e annunciano il cambiamento: quest’anno offre una varietà di nuovi affascinanti modelli per la sua collezione autunno inverno 2013. La nuova collezione esplora temi e variazioni delle odierne tendenze: colori, motivi, materiali e forme attuali che esprimono la cultura che nasce dalla strada. Un brillante intermezzo retrò vede forme affusolate rendere omaggio ai leggendari anni folli. Con Urban Expression, scrittori e artisti trasformano le strade in gallerie d’arte, mettendo al polso i murales, i brillanti graffiti freestyle e il vivace spirito urbano. L’arte dell’illusione si riscopre giocosa in Trompe l’Oeil e, per il periodo natalizio, Swatch accende il glamour in bianco e nero con Late Night Glam, scintillante divertimento che si prolunga tutta la notte. Insomma, una sintesi dello stile della nostra epoca in oltre 90 nuovi modelli.

CLASSICO: UNO SWATCH PER TUTTE LE STAGIONI
Il classico torna di moda, o meglio non passa mai di moda. Resta in attesa dietro le quinte fino alla sua entrata in scena, al momento giusto, attento ai colori e agli stili degli scenari attuali. Il look agile e leggero di SATRE offre un’argentea eleganza adatta a ogni serata, grazie a un’esibizione di classe decisa ma discreta. NOFRETETE è simile e complementare, grazie alle superfici dorate evocative ed eleganti. Entrambi i modelli sono decorati da cristalli trasparenti bianchi sul bracciale rigido.

UN TOCCO DI NOSTALGIA
THE PRINCE OF RED STRIPE ripercorre le sottili sfumature della moda, con uno sguardo intrigante sulla via che conduce dolcemente indietro agli anni Cinquanta, all’epoca della scuola e dell’università e all’idea innocente di un mondo felice. Il colore principale è il porpora, che richiama alla mente il vino e le rose. Lasciatevi trasportare in un attimo a ciò che eravate e a ciò che vorreste essere. Tutto è concentrato nella vista e nel tatto, nella forma scolpita e nella trama intrecciata del cinturino di tessuto. Il modello associato LE COMPTE DE LIGNES offre una variazione in nero e marrone chiaro.

LA MODA VIENE DALLO SPAZIO
Il cielo invia sulla Terra un raggio di luce accecante che in un istante si diffonde per le strade. Gli invasori alieni sono atterrati, occupando il tempo ed elettrizzando lo spazio. Gli ultimi modelli Touch sono dotati di una migliore e avanzata tecnologia Swatch: grandi numeri cromati e un nuovo schermo levigato che offre un accesso immediato a sei funzioni digitali. Il look, imponente ed esuberante, porta Swatch ai limiti del tempo. Tre modelli in oro, argento e nero spaziale.

ISN’T SHE LOVELY?
Le piacciono le cose belle e audaci, soprattutto quando sono meravigliose come queste. La loro eleganza non è mai stata eguagliata, il loro stile cattura ancora lo sguardo e il cuore. Cinturini con effetto tartaruga e forme alla moda rendono omaggio a quegli anni folli, les années folles, in cui l’eleganza era un gioco artistico a cui tutti potevano partecipare. I tre Swatch con effetto tartaruga, un Gent, un Lady e uno Square, si ispirano all’arte decorativa dell’epoca abbinata a varianti contemporanee. Un quarto modello sfoggia un raffinato gioco di perle.

ESPRESSIONE URBANA: LA STREET CULTURE IN PRIMA LINEA
Nelle città la vita inizia e finisce per le strade, nei ritmi e nei suoni incessanti della notte. La cultura urbana è accattivante, contagiosa, virale. GENERATION 27 trae ispirazione dalla nozione della giornata da 27 ore, che rappresentano le ore che servono a un uomo per fare ciò che una donna riesce a fare in 24 ore, grazie alla sua capacità di fare mille cose contemporaneamente. Una leggenda metropolitana vuole anche che questo numero si riferisca all’esclusivo “Club 27”, di cui possono far parte solo i musicisti che sono morti a 27 anni, tra cui Brian Jones, Jimi Hendrix, Janis Joplin, Kurt Cobain, Amy Winehouse... Un secondo modello ispirato ai graffiti e alla street culture è THIS MOMENT, che fa appello alla consapevolezza "GODITI IL MOMENTO — QUESTO MOMENTO È PER LA VITA” con la scritta zen divisa in due parti che compare e scompare mentre passa il tempo: BE HAPPY FOR THIS MOMENT — THIS MOMENT IS FOR LIFE.

TROMPE L'OEIL: L’ARTE DELL’ILLUSIONE CON UN TOCCO GIOCOSO
Il trompe l’oeil attira l’attenzione, è un'arte che richiede di soffermarsi sull’oggetto e rivolgergli una seconda occhiata, mutando così la percezione iniziale e regalando un sorriso a chi osserva. Swatch celebra questa tradizione giocosa con orologi-immagine che sembrano una cosa ma si rivelano un’altra. FOLLOW UP sembra una zip pronta ad aprirsi, mentre SVEGLIA è una sveglia vecchio stile (o non lo è). STOP THINK TALK offre consiglio al buon intenditore, mostrando le parole una alla volta sul quadrante. Chi ama la haute couture apprezzerà il gioco di prestigio che trasforma i cinturini di cuoio, metallo e perle in tributi giocosi a marchi leggendari, oltre a segnare il tempo: rispettivamente FEEL MY SOUL, SOUL2WATCH e SEE MY SOUL.

GLAMOUR ESSENZIALE PER NOTTI SCINTILLANTI
Accendiamo le notti delle vacanze di Natale con stelle luminose e una cascata di fiocchi di neve. Due New Gent evocano i colori della festa con superfici nere e dorate brillanti, insieme scintillanti e misteriose. Uno Square Original offre una nuova forma di eleganza vestita di pizzo nero, una velata promessa di ciò che la notte può avere in serbo, la seduzione racchiusa in un bracciale rigido trasparente. Questi tre modelli sono la sintesi dello stile per le vacanze. Eleganza e glamour essenziali in nero e oro. 

Nessun commento:

Posta un commento