lunedì 16 settembre 2013

Piace alle donne, cattura gli uomini: arriva la Lancia Ypsilon S MOMODESIGN

Partita la nuova campagna pubblicitaria dedicata alla Lancia Ypsilon S MOMODESIGN, la serie speciale protagonista del 'Porte aperte' del 14 e 15 settembre presso gli showroom Lancia presenti in Italia.

Ideata dall’agenzia Armando Testa e declinata su TV, stampa, radio, web e affissione, la campagna si rivolge soprattutto a un target giovane, maschile e attento ai ‘new urban trend’. Diretto dal regista Luca Maroni per la casa di produzione Akita, lo spot televisivo illustra le caratteristiche della nuova serie speciale attraverso una storia intrigante ambientata in un contesto metropolitano dove protagonisti sono un gioco sottile di sguardi e un ironico scambio di ruoli. È notte, una Ypsilon S MOMODESIGN percorre le strade di un quartiere industriale di una grande città. Dentro l’auto 4 ragazze: il loro styling e make-up ricorda la fisionomia dei gatti. La nuova Ypsilon S MOMODESIGN si muove rapida, le giovani si guardano, annuiscono, giocano. L'auto si ferma davanti ad un locale notturno. Le ragazze scendono e si allontanano in direzione del locale, incrociando un giovane. L'uomo, attratto dall’auto, si ferma, la osserva in tutti i suoi dettagli. Con sorpresa l'auto si apre. Lui, spinto da curiosità, si siede al volante. È un istante: una grossa gabbia metallica piomba dall’alto intrappolandolo assieme all’auto. Chiude il claim ‘Nuova Ypsilon S MOMODESIGN. Piace alle donne, cattura gli uomini’.

Dunque, lo spot è in perfetta sintonia con il nuovo linguaggio utilizzato da Lancia nella comunicazione dei suoi modelli: infatti, è un linguaggio 'sorprendente', perché ignora le convenzioni e cambia continuamente le regole del gioco; 'intrigante', perché presenta le vetture in situazioni ironiche e inaspettate ma sempre molto "fashion"; e infine, 'seduttivo perché cattura l'attenzione con lo stile e la personalità dei messaggi e dei prodotti. La Ypsilon ‘S MOMODESIGN’ ha un precedente nato nel 2005 dall’incontro di due espressioni del miglior “Made in Italy”: la raffinatezza e l’eleganza di Lancia con l’impronta techno e sportiva di MOMODESIGN.

Oggi la nuova Ypsilon S MOMODESIGN si ripropone come un'auto pensata anche per gli uomini, una vettura di grande impatto stilistico. Il cliente può personalizzare la propria serie speciale scegliendo tra tre varianti monocolore - Rosso Argilla, Nero Vulcano e Bianco Neve - e cinque bicolore: tutti contraddistinti dal Nero Opaco per portellone, tetto, cofano e specchi retrovisori esterni che si abbinano perfettamente al body verniciato in Bianco Neve, Nero Vulcano, Rosso Argilla, Grigio Pietra o il nuovo Blu Zaffiro. Completano il 'vestito' della Ypsilon S MOMODESIGN il nuovo paraurti posteriore con elementi cromati e nuovo design, le maniglie delle porte in tinta carrozzeria e la grafica "MOMODESIGN" di colore tono su tono sul montante centrale e sugli originali cerchi in lega da 15" Black Diamonds (a richiesta da 16" di colore nero opaco). Stessa impronta sportiva all'interno dove l'abitacolo rivestito in colore scuro si abbina ai pannelli porte e plancia neri, ai sedili specifici in tessuto tecnologico con grafica 'MOMODESIGN' elettrosaldata sullo schienale, e le cuciture grigie che caratterizzano anche il volante e la cuffia cambio.

Un tocco di eleganza è offerto dagli elementi bruniti che impreziosiscono la plancia mentre il look sportivo della nuova vettura è confermato dai particolari di colore giallo del quadro strumenti. La nuova Ypsilon S MOMODESIGN può essere equipaggiata con le motorizzazioni 1.2 Fire EVO II da 69 CV, 1.2 Fire EVO II GPL da 69 CV, 0.9 Turbo TwinAir da 85 CV (abbinato ai cambi meccanico o sequenziale robotizzato) e turbodiesel 1.3 Multijet II da 95 CV. Ciascuno con doti diverse, tutte sfruttate appieno dall'accoppiamento con i sistemi di trasmissione, di volta in volta si segnalano per la loro generosità, per il temperamento brillante e la tecnologia evoluta. Tra le doti comuni, invece, la grande affidabilità e il rispetto per l'ambiente. I contenuti offerti di serie sono: climatizzatore manuale, tecnologia Blue&me con comandi al volante, cerchi in lega da 15” Black Diamonds telecomando per apertura porte, cambio e volante in pelle regolabile in altezza, alzacristalli elettrici anteriori, sedile posteriore sdoppiato 50/50, specchi retrovisori elettrici, autoradio CD/MP3. Ypsilon S MOMODESIGN verrà commercializzata con un posizionamento competitivo allo stesso prezzo dell’allestimento Gold in abbinamento ad un finanziamento tasso zero in 36 mesi (quest’ultimo disponibile su tutta la Gamma Ypsilon). 

Nessun commento:

Posta un commento