mercoledì 2 ottobre 2013

Come vivere meglio con Nissan Leaf!


Siete convinti che la tecnologia possa darvi una mano? Ebbene sì, adesso possiamo confermarlo, perchè siamo nell'era dello sviluppo in grande massa dell'hi-tech. Ma non dovete preoccuparvi se tutto ciò può spaventarvi perchè non vi sentite pronti, c'è chi è capace di rendervi la vita molto più semplice! 

Ne sa qualcosa la Nissan Leaf, auto 100% elettrica dalla connettività facile ed intuitiva. Grazie alla nuova app Carwings, sarà possibile controllare alcune funzionalità dell'auto direttamente dal vostro iPhone, in qualsiasi luogo e in qualsiasi momento. Grazie a Carwings sarà possibile:

Controllare il livello di carica
Controllare lo stato di carica della batteria dell'auto prima della partenza o durante la ricarica della batteria direttamente dallo smartphone o dal PC. È inoltre possibile controllare il tempo stimato per completare la ricarica, lo stato della ricarica in corso e dell’autonomia residua della batteria.

Ricarica a distanza
Questo servizio consente di avviare la ricarica da PC o smartphone in qualunque momento (ad esempio durante le fasce orarie quando l’elettricità costa di meno).

Controllo climatizzatore a distanza
Consente di attivare il climatizzatore da PC o smartphone prima di salire in auto per avere una temperatura gradevole (circa 25°). Se si utilizza questo servizio quando il cavo di ricarica è inserito, è possibile attivare il climatizzatore senza usare la batteria, in modo da avere una maggiore autonomia di guida. È possibile attivare il climatizzatore anche quando il cavo di ricarica è disinserito. La vettura conserverà la temperatura fino a un massimo di 15 minuti.

Pianificare l'itinerario
Carwings fornisce informazioni sulla posizione delle stazioni di ricarica più vicine che ti consentono di valutare l'itinerario migliore tra la propria posizione e la stazione di ricarica più vicina. Ogni 3 mesi il sistema scaricherà automaticamente le ultime stazioni di ricarica in prossimità della tua posizione. In caso di bisogno immediato, è possibile scaricarle manualmente. Nella rara ipotesi di avere meno del 15% di ricarica della batteria, il sistema scaricherà automaticamente le stazioni di ricarica vicine alla tua posizione attuale e ti guiderà automaticamente verso di esse, inoltre sceglie l'itinerario programmato per inviarlo al computer di bordo per risparmiare energia e tempo.

Non vi sembra vero? Date un'occhiata al video e capirete quanto Nissan Leaf è magica! Per ulteriori informazioni, visitate il sito ufficiale


4 commenti:

  1. Peccato che non sappia prepararmi il caffè!

    RispondiElimina
  2. Bel'idea, ma funziona per qualsiasi sistema operativo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anonimo,
      l'app attualmente è disponibile soltanto per Apple quindi iPhone e iPad. Ecco il link per scaricare anche la demo! https://itunes.apple.com/it/app/carwings/id407497029?mt=8

      Fammi sapere cosa ne pensi se hai una Leaf!

      Elimina
  3. Ti ho ascoltato in radio, bella roba!

    Antonio

    RispondiElimina