sabato 12 ottobre 2013

Lancia Ypsilon è protagonista di “Taste of The City”


Lancia Ypsilon, la Fashion city car della gamma Lancia, diventa protagonista di Taste of the City, un progetto di comunicazione multimediale unico nel suo genere. Infatti, l’esplorazione avviene interamente tramite ‘call to action’ presenti nel filmato e non, ad esempio, nell’interfaccia di un sito ‘ospite’. I contenuti possono quindi essere aperti, chiusi o richiamati in qualsiasi momento, senza che sia necessario distogliere l’attenzione dal film o interromperne la visione.

On line da oggi, Taste of the City è il video interattivo che porta l’utente nelle mete più alla moda d’Europa e intrattiene con lui un dialogo continuo per scoprire il gusto metropolitano a bordo di Ypsilon. Alla sua guida tre fashion blogger di fama internazionale: la francese Louise Ebel, la spagnola Aida Domenech e l’italiana Eleonora Carisi. Entrando in lancia.it/ypsilontasteofthecity è possibile scegliere la blogger e il modello di Ypsilon che si desidera conoscere da vicino e iniziare il proprio viaggio virtuale verso Milano, Parigi o Madrid. L’interfaccia permette di seguire nel clip la ragazza per le strade cittadine e nel frattempo ricevere “live” i suoi suggerimenti e le sue notifiche attraverso un semplice click: i messaggi sono molteplici, e spaziano da informazioni istituzionali o di prodotto a suggerimenti lifestyle. Inoltre, nel corso della visione, l’utente può anche approfondire la biografia della blogger, scoprire i luoghi più interessanti della città, richiedere un itinerario cool e vestire a sua volta i panni del ‘trendsetter’ suggerendo le location urbane che ama di più. Inoltre, può anche conoscere il dealer più vicino, approdare al modulo per registrarsi alla newsletter Lancia o entrare nel configuratore della propria vettura preferita. Non ultimo, i contenuti saranno aggiornati e modificati nel tempo per comunicare le novità più rilevanti per il pubblico e per il Brand.

L'iniziativa è collegata ad un concorso che in Italia conclude il 30 novembre, successivamente si apriranno anche in Francia/Belgio e Spagna. L’iniziativa mette in palio una Taste Experience con un professionista d’eccezione: un ‘Art Workshop’ con il fotografo Maurizio Galimberti, un ‘Fashion Afternoon’ con lo stilista Giancarlo Petriglia, una ‘Cooking Lesson’ con lo chef Lorenzo Cogo. Inoltre, Lancia ha pensato di gratificare chi è già cliente Ypsilon dandogli anche la possibilità di vincere un buono ‘Beauty’ per rendere impeccabile dentro e fuori la propria city car.

Nessun commento:

Posta un commento