domenica 17 novembre 2013

Recensione Camera Grip per Nokia Lumia 1020


Avete comprato un Nokia Lumia 1020 e siete entusiasti della sua fotocamera? Chi non lo sarebbe con uno smartphone dalle così alte prestazioni multimediali, però c'è un piccolo problema: tante foto richiedono tanta energia e purtroppo si rimane a metà giornata con la batteria quasi scarica. In nostro aiuto arriva Camera Grip, una speciale custodia che integra al suo interno una batteria caricabile supplementare da 1020 mAh che vi permetterà di avere altri 55 minuti di autonomia per le vostre foto! Curiosi? Ecco come funziona.

PRIMO CONTATTO
La confezione è divisa da una plastica trasparente dove all'interno si trova la Camera Grip, mentre l'altra metà formata da cartone, contiene all'interno un cavetto usb per la ricarica, un laccetto per il trasporto e dei manuali d'uso in più lingue. Le dimensioni sono 145 mm di lunghezza, 74,6 mm di larghezza ed un spessore di 27,5 mm, tutto questo in un peso di 72,8 g. In basso troviamo la filettatura per montare un treppiede con vite da 1/4", in alto invece troveremo il tasto per l'accensione che funge anche da pulsante per la fotocamera. All'interno invece, troveremo un connettore micro-usb per la ricarica. Tutto il corpo è composto da pvc, ma c'è una pratica sagomatura in gomma che ci permette di avere ben salda la nostra Camera Grip.

PROVA
Pur non essendo leggerissima considerando il peso complessivo, ha un'ottima impugnatura. Con questa custodia non si ha più la sensazione di avere uno smartphone, ma una vera e propria macchina fotografica. Le mani hanno un'ottima posizione, ed il pulsante per scattare le foto, è abbastanza grande da poter essere trovato anche se non si ha lo sguardo sopra la custodia. Ottimo giudizio anche per la batteria, che riesce senza grandi sforzi, a raggiungere il suo obiettivo, ovviamente tutto influenza la sua durata, se scattate con o senza il flash, se impiegate del tempo nelle impostazioni ecc. In tutti i casi ci sono sempre i led posti accanto alla micro usb che vi indicheranno lo stato di carica. Un pò lungo il tempo di ricarica, occorrono ben 180 minuti per avere il 100%, quando invece, proprio per il suo utilizzo anche improvviso, avrei preferito massimo 60 minuti di attesa.

Qualche dubbio anche sull'aggancio: lo smartphone dovrà scivolare all'interno di esso e poi con una pressione posta sulle alette laterali essere inserito. E' propio la pressione, che mi fa pensare con un utilizzo abbondante, l'ipotesi che il Lumia 1020 possa graffiarsi. Ovviamente si tratta soltanto di una considerazione, però...

CONCLUSIONI
Per gli amanti della fotografia, Camera Grip è un accessorio indispensabile, se si supera l'idea del maggior ingombro a favore degli scatti, non vi pentirete dell'acquisto. Disponibile in tre colori, gialla, nera e bianca come i colori del Lumia 1020, ha un prezzo di 69,90 euro ma, a questo indirizzo potrete acquistarla a meno di 55 euro grazie ad Amazon.  
 



Nessun commento:

Posta un commento