lunedì 10 febbraio 2014

Recensione Tic Touch by Tic Tac Design


Pochi giorni fa, Fantechnology presentava Tic Touch, un orologio alquanto interessante per il suo design particolare e futurista con tecnologia Touch. I pareri erano tutti positivi ricevendo anche dei commenti lusinghieri. Ovviamente non c'è giudizio migliore se non effettuando una recensione completa del prodotto e non si poteva dir di no a questa occasione. Ecco quindi un "faccia a faccia" del Tic Touch della TicTac Design! Quali saranno stati i pareri? Scopriamoli insieme.

CONFEZIONE
Parola d'ordine: semplicità! La scatola è di cartone bianca o nera in base al colore dell'orologio, dalla forma quadrata. L'apertura è dall'alto, all'interno troviamo il nostro Tic Touch coperto da una plastica trasparente e tenuto ben saldo una spugna che lo mantiene alzato. Presente anche un manuale di istruzioni in italiano ed inglese. Pur non essendo composta da materiali pregiati, la confezione risulta essere elegante e sobria, con il logo in bella vista e il disegno del cupolino touch.


PRIME IMPRESSIONI
E' strano poterlo definire un orologio...il suo bracciale monoscocca in policarbonato lo fa assomigliare più ad un oggetto da indossare e non per il suo reale utilizzo e questo è un bene in quanto si avranno più occasioni per utilizzarlo. Una donna sicuramente farà in modo di sfoggiarlo come complemento di bellezza, come un accessorio di vanità. Per l'uomo, per gusti personali, è molto più indicato il nero, che sposa meglio il concetto di hi-tech, termine tanto caro a noi geek/nerd! Facile da indossare, basterà allargare leggermente il bracciale ed infilare il polso all'interno e poi ci si può anche dimenticare di averlo con i suoi 30 grammi scarsi di peso! Perfetto il diametro della cassa: con i suoi 37 mm di diamentro, risulta essere adatto a qualsiasi polso, quello di una donna un pò più esile a quello dell'uomo più grande. Lo spessore invece è di 11 mm, ideale per non infastidire il polsino della camicia o di una shirt. In tutti i casi, esistono due bracciali dalle differenti taglie, basta soltanto conoscere il diamentro del proprio polso e valutare quale misura acquistare. (Valutate bene la taglia, per evitare di ricevere un bracciale troppo grande o piccolo in quanto non è possibile regolarlo...) Ovviamente potete utilizzarlo sia con il polso sinistro che destro, basta indossarlo nel verso giusto.  


Non è soltanto il design che colpisce ma anche il cupolino touch, posto al centro che sfiorato farà accendere una serie di led a sfere rosse che all'inizio creeranno una sorta di gioco di luci per poi mostrare l'orario. La prima serie di sfere indica l'ora, mentre la seconda serie posta allestremità, indicherà i minuti. I led rimangono accesi per circa 6 secondi per la lettura, dopodiché il quadrante tornerà ad oscurarsi.



CONCLUSIONI
Il Tic Touch è un oggetto fashion. Doverlo chiamare solo orologio, mi sembra alquanto riduttivo. Dal design elegante e coinvolgente, attira gli occhi di tutti. Indossato i primi giorni, ha fatto breccia nei cuori di tanti: curiosi e non, erano tutti convinti che si trattasse dell'ultimo modello smartwatch in produzione, ma quando hanno scoperto il suo reale utilizzo, hanno manifestato un reazione di stupore con un: ma dai? 

Perfetto in primavera e in estate, quando ci si spoglia degli abiti pesanti e gli accessori incominciano ad assere un complemento importante, questo Tic Touch sarà perfetto con due colori sempre alla moda che non perdono mai colpi. Certo, se un giorno la Tic Tac design decidesse di produrlo con altri colori, si potrebbero collezionare i bracciali ed intornarli perchè no, anche al proprio umore, non vi pare? Per un costo di 39,90 euro, è possibile poterlo acquistare direttamente dallo shop on line, il secondo bracciale invece, è disponibile ad un prezzo di 24,90. Per ulteriori informazioni, visitate il sito ufficiale.



3 commenti:

  1. Molto carico, anche se su un polso piccolo forse non va tanto bene!

    RispondiElimina
  2. Carino e costa anche poco! Magari di una taglia più piccola...!

    RispondiElimina