domenica 2 marzo 2014

Si rinnova lo Swatch Store di Salerno


Si rinnova diventando luminoso e chic, lo Swatch Store di Salerno, in corso Vittorio Emanuele 60, poco distante dalla Stazione Ferroviaria. Adeguandosi allo styling della casa madre, che vuole un'ambientazione che richiami la collezione in corso, ecco un luogo dove si rimane incantati da specchi e forme, dai colori delicati della nuova collezione primavera - estate 2014, che immortala stili e tendenze contemporanee, dando vita a creazioni sorprendenti e design entusiasmanti.


La collezione parte dal tema Classic, ispirato da ideali di eterna eleganza e bellezza, per poi passare a Pastry Chefs, arricchita dalla delicata dolcezza dei colori di un negozio di caramelle. Segue quindi Summer Classics, un tema splendente, illuminato da lucenti superfici metalliche di ogni tipo. La primavera prende una piega molto trendy con For the Love of Patterns, un tema affascinante che sfoggia l'esplosione di varietà data da fantasie micro e stampe su tessuto. L’estate irrompe sulle spiagge delle Islands Galore con un exploit di colori sgargianti e di energia esilarante. Per concludere, a due passi dalla spiaggia, in città sale la temperatura con Le Swatch Dream Urban, che premia il look mimetico e i vibranti collage postmoderni.


Punto di riferimento di questa collezione è DREAMCAKE, lo Swatch Pastry Chefs Special di Sara Hochuli. Decorato con un ramo di rose e fiori di ciliegio, con coltello e forchetta a indicare l’ora sul quadrante, sfoggia un cinturino rosa pallido con un delicato fiore rosa intenso che fa da passante. Non solo l’orologio, ma anche la confezione speciale, sembra una delle torte di Sara Hochuli. E per tutti gli artisti gastronomi, amici e appassionati del suo lavoro, Sara ha incluso la ricetta di una delle sue torte, stampata sulla confezione speciale.


Per i turisti, o semplicemente per gli abitanti, consiglio vivamente di visitare lo store rinnovato, tappa obbligatoria per chi fa dell'orologio, in "primis" Swatch, uno stile di vita, un modo di raccontarsi e di esprimersi. Un "In bocca al lupo" alle ragazze dello store, con le quali condivido amicizia e passione per il grande mondo Swatch. L'anno è iniziato alla grande!

3 commenti:

  1. Visto pochi giorni fa, proprio bello, ma Swatch fa sempre le cose in grande!

    RispondiElimina
  2. Piccolo ma carinissimo, sembra una bomboniera. Grazie di aver scritto un articolo su Salerno, ormai questi eventi, anche se non pubblicizzati, non li segnala nessuno più, bravo!!

    Giusy

    RispondiElimina
  3. Ho visto la nuova collezione, c'è poco per gli uomini, fortuna che ci sono i furono a rappresentarci.

    RispondiElimina