giovedì 24 aprile 2014

L’innovazione Samsung premiata con due TIPA Awards 2014


Samsung in occasione dei TIPA Award 2014, il prestigioso riconoscimento conferito dalla stampa tecnica che ogni anno premia i migliori prodotti del mondo Digital Imaging, è stata premiata nelle categorie “Best CSC Advanced” e “Best Easy Compact Camera”.

La nuova Compact System Camera NX30 ha vinto il premio ‘Best CSC Advanced’ come migliore fotocamera compatta con lenti intercambiabili disponibile sul mercato, mentre alla WB50F è stato assegnato il premio, nella categoria fotocamere compatte, come ‘Best Easy Compact Camera’.

Particolarmente apprezzati per la NX30 sono stati il sensore CMOS APS-C da 20.3 Megapixel, che permette di scattare foto di alta qualità dai colori ricchi e brillanti, e il sistema Samsung NX AF II, che offre una funzione autofocus veloce e precisa grazie alla velocità dell’otturatore (1/8000 sec) e alla funzione di scatto continuo di 9 fotogrammi al secondo. La funzione Tag & Go (con connettività NFC e Wi-Fi avanzata) permette inoltre di condividere le immagini ovunque e in qualsiasi momento.

La fotocamera WB50F ha vinto il premio ‘Best Easy Compact Camera’ grazie al design sottile ed elegante e alla funzione Soft Flash per ottenere immagini morbide e con una luce naturale ad effetto chiaro, luminoso e nitido. La WB50F è dotata inoltre di uno zoom ottico 12x e di sensore CCD da 16MP per riprendere ogni minimo dettaglio. Con la funzione Tag & Go (con connettività NFC/Wi-Fi avanzata) accostando la WB50F allo smartphone le immagini passano da un dispositivo all’altro in modo semplice ed immediato.

“Siamo orgogliosi di aver vinto questi prestigiosi riconoscimenti,” ha affermato Sunny Lee, Presidente e CEO di Samsung Electronics Europe. “Sono infatti una importante conferma della leadership di Samsung nell’innovazione e nel design e riflettono il nostro costante impegno per fornire dispositivi in grado di rispondere alle esigenze e ai bisogni dei consumatori, facilitando la condivisione dei loro momenti indimenticabili”.

I Technical Image Press Association (TIPA) Awards sono i premi più ambiti del settore mondiale della fotografia e dell’Imaging. Ogni anno, gli editori dei TIPA votano i migliori prodotti fotografici e di Imaging lanciati sul mercato nei 12 mesi precedenti. Per ulteriori informazioni, visitate il sito ufficiale.


Nessun commento:

Posta un commento