martedì 27 maggio 2014

Internet è ovunque grazie al nuovo TP-LINK Trio Kit Powerline


TP-LINK lancia sul mercato il suo primo Trio Kit Powerline TL-WPA4226T AV500 Wireless, una soluzione veloce ed economica in grado di far arrivare la connessione Internet in tutti gli ambienti domestici o di lavoro sfruttando la corrente elettrica. Il design compatto e le dimensioni ridotte lo rendono un dispositivo poco ingombrante e leggero che si può posizionare in qualsiasi posto.


TL-WPA4226T è composto da un adattatore Powerline (velocità di 500Mbps) con presa elettrica passante e 2 PowerLine Extender Wireless che vantano una velocità di trasmissione fino a 500Mbps su rete elettrica e fino a 300Mbps wireless. Sono dotati del tasto Wi-Fi Clone che permette di importare nome utente e password della rete Wi-Fi per espandere ulteriormente la copertura wireless. Inoltre supportano 2 porte Ethernet (10/100Mbps) per la distribuzione capillare della connettività e per la connessione ad altri dispositivi.
La configurazione del TL-WPA4226T è estremamente semplice e immediata: non si utilizzano cavi e non serve installare alcun tipo di programma o driver dato che tutti i Powerline TP-LINK sono “Plug&Play”. 

In 5 semplici passaggi sono subito pronti all’uso, infatti è sufficiente:

1. Collegare il powerline ad una presa elettrica e ad Internet.
2. Collegare un powerline wireless ad una presa elettrica in un punto coperto dalla rete wireless.
3. Premere WPS sul router/AP e Wi-Fi Clone sul powerline wireless.
4. Spostare il powerline wireless in una presa elettrica di una zona da coprire.
5. Collegare i dispositivi da utilizzare, con o senza fili.

La compatibilità con lo standard HomePlug AV fino a 500Mbps, ideale per video HD-3D, e la capacità di trasmissione dati garantita di circa 300m su impianto elettrico residenziale, completano le peculiarità di questo Trio Kit Powerline che sicuramente riscuoterà un grande successo sul mercato italiano.

Perché un trio kit?
Quando ci si trova in un appartamento o ufficio molto esteso, su più piani, o con muri portanti in cemento armato, è probabile che un semplice router wireless non basti a diffondere efficacemente la connessione in tutte le stanze. Per questo motivo si rende necessaria la creazione di una rete powerline, tramite la quale il segnale può arrivare in tutte le stanze trasmettendo i dati attraverso la rete elettrica domestica, senza subire alcun degrado di potenza. È dunque possibile collegarsi come se ci fosse un router in ogni stanza! TP-LINK TL-WPA4226T è disponibile al prezzo di 159,90 euro. Per ulteriori informazioni, visitate il sito ufficiale.

Nessun commento:

Posta un commento