domenica 27 luglio 2014

Nissan premiata per il Safety Shield: quando l'alta tecnologia è disponibile per tutti


I giurati del principale settimanale motoristico britannico sono rimasti favorevolmente impressionati dal completo pacchetto di tecnologie del Safety Shield di Nissan e dal fatto che dispositivi con standard da vetture premium siano stati resi disponibili su auto destinate ad un più vasto mercato.

L'innovativo Safety Shield disponibile su Nissan Note, Juke, Qashqai, X-Trail e sul modello di prossimo lancio Pulsar, comprende fino a sette tecnologie di sicurezza avanzate e definisce un nuovo parametro di riferimento nell'ambito della prevenzione degli incidenti e la protezione degli acquirenti di veicoli dei principali segmenti del mercato automobilistico. Tra i dispositivi che possono essere scelti, figurano il monitoraggio dello stato di allerta del conducente, il riconoscimento della segnaletica stradale, la frenata di emergenza per prevenire urti frontali, l'avviso sull'invasione di corsia, l'avviso sul punto cieco, la rilevazione di oggetti in movimento, i fari abbaglianti automatici.

Steve Fowler, Direttore di Auto Express, nel consegnare il premio nel corso alla cerimonia tenutasi a Londra, ha commentato: "Il Safety Shield di Nissan offre rassicurazione ai consumatori. Questi dispositivi, finora appannaggio di vetture costosissime, sono disponibili su modelli accessibili, grazie ad un approccio intelligente e l'introduzione di dotazioni super avanzate".

In occasione della premiazione del Safety Shield, il nuovo Nissan Qashqai acclamato per la sua qualità generale e la lunga lista di tecnologie avanzate e dispositive di sicurezza, ha ottenuto il riconoscimento "Best Crossover".

Andy Palmer, Chief Planning Officer di Nissan, ha detto: "Nissan ha una tradizione in fatto di democratizzazione della tecnologia, portando caratteristiche da auto di lusso sulla sua produzione di massa. Crediamo che questo approccio sia particolarmente importante quando si tratta di sicurezza ed è un grande piacere vedere il nostro impegno riconosciuto Auto Express. Il Safety Shield rappresenta un importante passo avanti verso l'obiettivo Nissan di ridurre a zero gli incidenti fatali grazie al support della tecnologia."

Nessun commento:

Posta un commento