giovedì 4 settembre 2014

Action Cam Mini di Sony: polvere, acqua, cadute...niente la ferma!


HDR-AZ1VR, la Action Cam di Sony più piccola di sempre, concentra una qualità audio e video sensazionale in un dispositivo Full HD estremamente compatto, ma pronto a vivere ogni tipo di avventura. Viaggi, arrampicate, percorsi in bici o anche semplici camminate: la nuova Action Cam Mini realizza filmati in soggettiva davvero spettacolari.


Con soli 63 g di peso, il modello HDR-AZ1 ha appena 2/3 delle dimensioni dei suoi "fratelli maggiori", pur riuscendo a racchiudere molte delle tecnologie di Sony che contraddistinguono le Action Cam, quali lo stabilizzatore SteadyShot avanzato, per immagini Full HD straordinariamente definite, un audio stereo cristallino e altre sorprendenti funzionalità. In grado di registrare filmati al bit rate di 50 mbps nel formato XAVC S, e con un grandangolo di 170°, il modello HDR-AZ1 vanta capacità incredibili per un ingombro così ridotto.

Il robusto corpo dell'apparecchio possiede un grado di protezione IPX4, per resistere a piogge torrenziali o a spruzzi delle pozzanghere. E, in caso di avventure ancora più estreme, la custodia impermeabile, fornita in dotazione, protegge da urti e cadute accidentali, sabbia, polvere e immersioni fino a 5 metri di profondità.


La Action Cam Mini HDR-AZ1VR offre in dotazione il nuovissimo telecomando Live-View Remote (modello RM-LVR2V). Da indossare comodamente al polso e dotato di schermo, permette non soltanto di visualizzare le immagini, ma anche di azionare i comandi, regolare le impostazioni, riprodurre e cancellare i filmati, il tutto con la videocamera montata sulla testa o sul manubrio della bici. E per emozionanti riprese POV, consente persino di gestire a distanza fino a cinque videocamere. Il dispositivo ora registra anche dati GPS, che vengono trasferiti alla videocamera mentre si è in movimento. Ed è proprio grazie allo spostamento di questa funzionalità dall'apparecchio al telecomando che Sony è riuscita a ottenere la ambita riduzione.

Il nuovo software Action Cam Movie Creator consente di realizzare video sorprendenti in modo davvero semplice e intuitivo. Il programma offre una vasta scelta di funzioni di editing, come l'inserimento in sovrimpressione dei dati relativi a velocità e distanza, per rendere i video ancora più intensi e rivivere l'adrenalina dell'ultima escursione in mountain bike o l'emozione di una maratona. E, grazie alla possibilità di riprendere a frame rate elevato a 120 fps, si possono creare suggestivi effetti slow-motion.


Il sensore CMOS Exmor RTM retroilluminato si affianca all'eccellente obiettivo ZEISS e al potente processore BIONZ XTM di Sony per produrre immagini vivide e splendidamente dettagliate, anche al calar della luce dopo una lunga giornata di emozioni. L'avanzato stabilizzatore SteadyShot assicura immagini sempre nitide anche mentre si è in movimento veloce, a piedi o in sella a una moto.

Con il modello HDR-AZ1VR si possono trasmettere al mondo intero, in tempo reale, le proprie avventure in video streaming attraverso il sito dedicato USTREAM. Si può inviare un messaggio agli amici via SNS, per avvisarli dell'inizio della trasmissione live, visualizzare il numero degli spettatori e registrare su una scheda di memoria il video trasmesso in streaming.

L'ampia gamma di accessori disponibili rende l'uso della Action Cam Mini ancora più versatile. L'attacco VCT-BPM1 consente di fissare in maniera sicura la videocamera alla cinghia di uno zaino[viii]. L'accessorio BLT-CHM1 è, invece, un kit di montaggio a clip che permette di fissare saldamente l'apparecchio alla testa, soluzione ideale per le riprese in soggettiva. Grazie alla custodia impermeabile SPK-AZ1 gli spruzzi d'acqua non saranno più un problema, mentre con la batteria ricaricabile NP-BY1 non si rischia di rimanere a corto di autonomia. Inoltre, è disponibile il kit di accessori ACC-TRDCY, composto da una batteria e un caricatore.

Il sito ufficiale di Action Cam, contenente aggiornamenti e video di prodotto, sarà lanciato a breve e sarà accessibile all'indirizzo http://www.sony.net/actioncam. La nuova Action Cam Mini HDR-AZ1 di Sony può essere prenotata sin da ora su www.sony.it e sarà in vendita nei negozi a partire da ottobre.

Nessun commento:

Posta un commento