venerdì 10 ottobre 2014

Opel Corsa e Choupette posano per Karl Lagerfeld


Lo stilista e fotografo Karl Lagerfeld è riuscito a convincere una modella molto particolare a partecipare al progetto da lui concepito per Opel, Choupette Lagerfeld. La gatta Birmana dello stilista è la stella del calendario Opel Corsa 2015.


“La formula della ‘modella sulla vettura’ sta diventando noiosa. Karl Lagerfeld invece ha trovato un approccio innovativo e brillante” ha dichiarato Tina Müller, Chief Marketing Officer Opel. Tina Müller ha partecipato allo shooting con Karl Lagerfeld ed è entusiasta del progetto. “Abbiamo appena lanciato la quinta generazione di Corsa, un’auto che negli ultimi 32 anni è stata fotografata con moltissime modelle. C’era solo un modo per fare di più: Choupette,” ha dichiarato l’esperta di marketing sorridendo.


Lagerfeld ha seguito le avventure di Choupette dentro e fuori nuova Corsa in uno studio di Parigi. La sua macchina fotografica ha immortalato la stella quattrozampe, che vanta ben 42.000 follower su Twitter, mentre andava alla scoperta di ogni più piccolo particolare della nuova Opel con i suoi meravigliosi occhi azzurri. Con gli artigli di velluto appoggiati al volante, mentre salta dal cofano o si concede una breve pausa sul seggiolino per i bambini, il fotografo e la modella hanno fatto risaltare l’incredibile spaziosità e l’alta qualità di Corsa, oltre al suo eccellente design.


Il fatto che un gatto sia in grado di affrontare una prova del genere non è affatto cosa di tutti i giorni. Ma il profondo rapporto tra Lagerfeld e Choupette ha reso lo shooting molto facile. “Choupette è stata bravissima, si è comportata come una vera e propria stella. E’ sempre stata molto rilassata, al volante o sul tetto della Opel. Non ha mostrato alcun segno di tensione. Devo ammettere tuttavia che dopo aver finito ha dormito per dodici ore,” ha dichiarato Lagerfeld. “Karl Lagerfeld è sinonimo di estetica, lifestyle ed eleganza proprio come nuova Corsa. E i suoi scatti esprimono alla perfezione queste caratteristiche. La sessione fotografica e il calendario evidenziano i tratti distintivi del nostro marchio: vetture innovative, design rivoluzionario e simpatia,” ha aggiunto la Müller.


Famoso per la sua creatività, Karl Lagerfeld è un fotografo rinomato esposto in diversi musei in tutto il mondo, e le sue fotografie sono soggetto di diversi libri d’arte. Lagerfeld ha fotografato numerose campagne pubblicitarie (Chanel, Fendi, Karl Lagerfeld tra l’altro) e contribuisce regolarmente a molte riviste di moda internazionali. Neppure Choupette è una novizia degli studi fotografici, sebbene non vi abbia mai dedicato tutto il tempo che ha riservato a Corsa. La famosa gatta infatti ha posato per la copertina dell’edizione tedesca di Vogue, tra le braccia di una supermodella come Linda Evangelista.

Proprio Linda Evangelista fu una delle dive della passerella che partecipò alla campagna pubblicitaria di Corsa alla fine del secolo scorso, quando comparve in uno spot Opel accanto a Christy Turlington, Tatjana Patiz, Kate Moss e Naomi Campbell.

Opel Corsa di quinta generazione si distingue per le innovazioni e l’originalità di un abitacolo come al solito spazioso, che offre la perfetta connettività del sistema di infotainment IntelliLink e modernissimi sistemi di assistenza alla guida. Il profilo dinamico di Corsa rispecchia la filosofia stilistica Opel: forme artistiche fluide e scultoree abbinate a dettagli di precisione. Queste sono le armi a disposizione di nuova Corsa per continuare una storia di successi che dura da ben 32 anni in un segmento ad alta concorrenza.

Le foto del calendario Corsa scattate da Karl Lagerfeld saranno presentate in occasione di uno speciale vernissage all’inizio dell’anno prossimo.

Nessun commento:

Posta un commento