giovedì 23 ottobre 2014

Vodafone: oltre 2400 comuni italiani coperti con rete 4G


Vodafone prosegue l’estensione della sua rete 4G in Italia e punta sui servizi per i Clienti: oltre 2400 i comuni italiani pari al 72% della popolazione sono raggiunti dalla rete di nuova generazione. Una rete sempre più estesa su tutto il territorio nazionale che trova la sua naturale continuazione in un grande network internazionale: Vodafone offre ai propri Clienti la possibilità di navigare in 4G in 18 paesi in tutto il mondo, confermando la propria la leadership nel roaming 4G sul mercato italiano.


Collegandosi alla rete Vodafone, i Clienti possono utilizzare appieno le potenzialità degli smartphone 4G, che rappresentano
ormai più di un quarto degli smartphone venduti in Italia, utilizzando servizi di audio e video streaming in alta definizione per ascoltare musica, vedere film, programmi TV o eventi sportivi in diretta, ovunque si trovino. Tutte le offerte 4G di Vodafone Italia includono, a partire da 5 euro al mese 1GB 4G e sei mesi di musica illimitata con Spotify Premium, film e serie TV con Infinity e dirette del campionato di calcio e coppe europee in HD di Vodafone Calcio.

I Clienti business possono approfittare delle prestazioni della rete 4G per lavorare da remoto come se fossero in ufficio, accedere alle proprie cartelle personali in cloud, condividere materiali e connettersi in video-conferenza con i colleghi. Lo sviluppo della reti è una priorità di Vodafone Italia, che con il piano Spring investe 3,6 miliardi in Italia per portare il 4G al 90% della popolazione entro il 2016. Vodafone, prima in Italia, ha inoltre avviato dallo scorso febbraio a Napoli la sperimentazione pubblica della tecnologia LTE Advanced, che permetterà presto a tutti i clienti di raggiungere la velocità di 250 mbps su rete Non solo 4G: Vodafone potenzia anche la propria rete 3G HSPA+, già oggi presente in oltre 2500 comuni. Con Spring, Vodafone estende e potenzia anche la rete fissa in fibra ottica con l’obiettivo di coprire 150 città con tecnologia Fiber to the Cabinet (FTTC)

Per maggiori informazioni su 4G Vodafone, visitate il sito ufficiale.

Nessun commento:

Posta un commento