martedì 30 dicembre 2014

Archos Smart Home Tablet Gateway: la tua casa è sotto controllo


Forte del successo di Smart Home, il marchio francese Archos ha deciso di adattare la propria tecnologia agli standard del mercato, rendendola aperta, semplice e accessibile a tutti.

Grazie alla tecnologia 433MHz di Archos Smart Home, il sistema ARCHOS diventa un vero e proprio centro di controllo della casa connessa, garantendo la compatibilità con i principali marchi sul mercato. Grazie alla nuova funzionalità "Learn & Control", gli utenti potranno collegarsi e controllare tutti gli accessori della casa collegati al tablet o allo smartphone: persiane, porte garage, spine, lampade ecc… diventeranno accessibili ovunque e in qualsiasi momento dal proprio dispositivo mobile o inseriti nei programmi smart home; per collegare gli accessori tra loro per una più facile automazione domestica.

Una volta acceso, Archos Smart Home è compatibile con le telecamere FOSCAM, leader nel mercato delle telecamere IP che consentono agli utenti lo streaming video direttamente dal proprio smartphone o tablet. Gli utenti potranno aggiungere le funzionalità della fotocamera IP (video HD, raggi infrarossi per la visione notturna, rilevazione di movimento, rotazione a 360 gradi ecc…) ai programmi Smart Home, creati grazie all’applicazione SmartHome di semplice utilizzo; l'apertura di una porta, per esempio, potrà attivare una registrazione video, trasmessa poi in streaming sullo smartphone dell’utente.

Per permettere una sempre maggiore interconnettività tra oggetti connessi, social network e altre applicazioni, ARCHOS ha aperto il suo tablet e l'applicazione SmartHome a IFTTT (If This Then that), il popolare sistema online che permette a chiunque di creare un semplice legame di consequenzialità tra oggetti e strumenti online IFTTT consente agli utenti di programmare e automatizzare le operazioni più comuni. Ad esempio, far attivare i termosifoni all’orario desiderato o accendere la luce attraverso il proprio account Twitter!


Mentre i concorrenti propongono sistemi complicati a prezzi elevati, Archos ha deciso di rendere la casa connessa alla portata di tutti, facile da usare e conveniente. L'Archos Smart Home Tablet Gateway è ora disponibile a partire da 119.99 euro.

Nessun commento:

Posta un commento