lunedì 22 dicembre 2014

CHRONOS ECO: il primo SmartWatch firmato GOCLEVER


Si chiama CHRONOS ECO il primo SmartWatch prodotto da GOCLEVER, il dispositivo wearable con un display innovativo LCD Sharp Memory leggibile in qualsiasi condizione di luminosità (anche in pieno sole) ed una batteria integrata che assicura un’autonomia di oltre trenta giorni. 


Con CHRONOS ECO è possibile controllare le chiamate in entrata, leggere messaggi di testo o e-mail lasciando il proprio telefono in tasca o nella borsa, semplicemente installando sul proprio smartphone (Android 4.4 o iOS) l’applicazione GOCLEVER CHRONOS ECO gratuita, disponibile per il download sia su Google Play che nell’Apple Store.

Sullo schermo LCD Sharp Memory monocromatico e resistente ai graffi sono perfettamente visibili tutte le informazioni (ora, notifiche, interfaccia delle applicazioni) sia in piena luce che al buio (grazie alla retroilluminazione), mentre i quattro pulsanti di funzione consentono di navigare comodamente tra i menu. Il dispositivo, che è estremamente leggero (36g) e dalle dimensioni contenute (4,5 x 3,5 x 1,1cm), comunica tramite protocollo Bluetooth BT 4.0 ed è resistente all’acqua (fino a 5ATM). La batteria integrata da 110 mAh ha un’autonomia di circa quattro settimane in stand-by (circa tre settimane di utilizzo standard). Completano il tutto un cinturino nero e un cavo magnetico per la ricarica.

Vibrando discretamente CHRONOS ECO notifica nuovi eventi anche quando il telefono è in modalità silenziosa e con pochi clic è possibile stabilire quali informazioni debbano apparire sul display. Tramite la app dedicata, il dispositivo può trasferire le notifiche provenienti dalla maggior parte delle applicazioni presenti sul proprio telefono. Si può inoltre controllare in modo semplice il volume della musica che si sta riproducendo sullo smartphone, funzionalità particolarmente utile quando si passeggia o ci si allena, nonché entrambe le fotocamere digitali.

Lo SmartWatch di GOCLEVER risulta essere utile anche come personal trainer grazie all’accelerometro integrato il device può infatti tenere traccia di tutte l’attività dell’utente (distanza percorsa, conteggio dei passi, calorie bruciate) e monitorarne il sonno.

Lo SmartWatch, disponibile nel colore nero, è in vendita al prezzo di 129,90 euro.

Nessun commento:

Posta un commento