domenica 11 gennaio 2015

Con TIM usi il tuo credito telefonico per acquistare app, musica e giochi


Se sei un utente TIM ci sono buone notizie per te: è possibile poter acquistare dallo store Google Play e dal Windows Phone Store, musica, giochi e app utilizzando il credito residuo della SIM. Si affianca così all'utilizzo della carta di credito e della Paypal, questo nuovo metodo di pagamento che sembra essere molto più indicato ai giovanissimi che non dispongono ancora di una carta personale.

Controllato e gestito in modo ottimale, si potrà acquistare contenuti singoli o in abbonamento senza costi aggiuntivi. La somma del singolo acquisto non dovrà superare i 12,50 euro + IVA mentre il credito residuo dovrà avere un margine di ulteriori 2 euro rispetto al prezzo d'acquisto. (es: se il contenuto costa 1 euro il tuo credito residuo deve essere pari ad almeno 3 euro)

Per tutti i possessori di smartphone Android, per poter utilizzare il servizio è sufficiente:
  • effettuare la registrazione allo store con un account Google
  • quando compri per la prima volta, scegliere come opzione di pagamento la “fatturazione TIM”. L’opzione rimarrà come modalità predefinita.
  • nel caso tu abbia già scelto in precedenza un altro metodo di pagamento, puoi selezionare comunque il credito telefonico dal menù “Opzioni di pagamento” dello store.
Per tutti i possessori di smartphone Windows Phone, per poter utilizzare il servizio è sufficiente: 
  • uno Smartphone con sistema operativo Windows Phone 7 o 8 versione aggiornata all’ultima disponibile.
  • completare la registrazione al Windows Phone Store con un account Microsoft. L’account deve necessariamente avere la nazionalità impostata su Italia
  • all’atto dell’acquisto, scegliere come modalità di pagamento “Credito TIM”.
Ti ricordiamo che Microsoft non prevede il rimborso degli acquisti eseguiti sullo Store, ma hai la possibilità di provare preventivamente le app in versione demo ed ascoltare le anteprime dei brani musicali.

Per ulteriori informazioni visitate i seguenti link per Android e Windows Phone.

Nessun commento:

Posta un commento