lunedì 12 gennaio 2015

MEDIATEK e Google insieme per nuovi progetti


MediaTek annuncia la collaborazione con Google per la prima piattaforma TV al mondo Ultra HD realizzata per Android TV grazie all’integrazione di software Google per Android TV su microprocessore (System on Chip, SoC) MT5595 di MediaTek. Le persone possono guardare film e programmi acquistati da Google Play, usare l’app preferita e divertirsi con i giochi Android sulla TV Ultra HD, grazie alla ricerca vocale dei contenuti. Tutti i dispositivi Android TV sono anche Google Cast Ready, per consentire agli utenti di godere gli spettacoli più amati da dispositivo mobile o portatile fino alla TV Ultra HD. Android TV è stato presentato da MediaTek e Google al Consumer Electronics Show 2015 di Las Vegas, Nevada.

MT5595 quad-core big.LITTLE di MediaTek contiene due ARM Cortex-A17 di elevata potenza e un doppio processore ARM Cortex-A7 ultra efficiente, che elevano l’esperienza dell’utente mantenendo il consumo di energia a livelli ottimali. E’ il primo TV SoC al mondo che supporta Google VP9 e i codec HEVC progettati per contenuti streaming 4K2K a 60 frame al secondo per la migliore esperienza di riproduzione.

La collaborazione di MediaTek con Google si espande anche al nuovo Google Cast per l’offerta di audio agli amanti di musica a livello mondiale, con l’obiettivo di soddisfare il desiderio delle persone di connettersi alla musica in modo veloce e semplice. Il System on Chip (SoC) audio di MediaTek MT8507 permette di dare vita a un’esperienza di home audio perfetta che consente ai consumatori di collegarsi facilmente con altoparlanti e sound bar Google Cast Ready dai propri dispositivi personali come iPhone, iPad, smartphone e tablet Android, MacBook e and PC Windows che utilizzano app Google Cast Ready. Sono supportati i più popolari servizi di streaming audio, fra cui Google Play Music, YouTube, Pandora, Rhapsody, iHeart Radio, TuneIn, Rdio e NPROne.

MT8507 è il primo System on Chip (SoC) audio connesso del settore a supportare Google Cast per l’audio. Le sue caratteristiche distintive comprendono un’interfaccia utente semplice rendendo consentendo una facile connessione con qualsiasi ricevitore Google Cast e avviando lo streaming audio dai device intelligenti.

Infine, MediaTek, presenta MT2601, System on Chip (SoC) per i wearable device, basato sull’Android Wear Software di Google. MediaTek, abilitando Android Wear su MT2601, offre ai produttori di dispositivi una piattaforma integrata che permette di implementare i propri hardware e software, introducendo al contempo una serie di possibilità per i dispositivi Android Wear, per una crescita veloce e globale dei prodotti di fascia consumer. MT2601 è dotato di una serie importante di caratteristiche nelle sue piccole dimensioni, con il 41,5% di componenti in meno e un minor consumo di corrente se confrontato con gli altri chipset sul mercato. Il suo design migliore si traduce in costi minori di materiale (BoM), una minore dimensione del circuito stampato (PCB) e la maggiore durata della batteria. Questi vantaggi permettono di realizzare wearable device alla moda a prezzi accessibili e che possono essere utilizzati più a lungo.

Nessun commento:

Posta un commento