martedì 20 gennaio 2015

Il monitor Philips con tecnologia Adobe RGB garantisce uniformità di colore ai tutti i professionisti


Philips annuncia il nuovo display IPS-AHVA da 27 pollici con calibrazione del colore predefinita attraverso la spazio di colore Adobe RGB. Grazie alla vasta gamma di Adobe RGB, il display è in grado di riprodurre oltre un miliardo di colori con una fedeltà quasi totale, dando ai professionisti la sicurezza che i colori sullo schermo siano assolutamente in linea con gli standard del settore per avere la precisione del colore in ogni attività professionale.
 
Nel design grafico, l'esplorazione geofisica, nella prestampa digitale e post-produzione, non c’è spazio per display che non siano in grado di riprodurre fedelmente i colori. L'uniformità e la precisione sono aspetti fondamentali.

Pre-calibrato in modo da riprodurre i colori con precisione, il display 272P4APJKHB supporta il 99% Adobe RGB e il 100% dello spazio colore sRGB, così da avere lo stesso identico colore su tutti i dispositivi. Inoltre, con la regolazione del colore personalizzata a sei assi, PerfectKolor permette di avere i colori del display sempre regolati al meglio, anche nelle attività in cui è richiesta un’assoluta precisione. Utilizzando10 bit per riprodurre ogni colore, il display da 27 pollici è in grado di rappresentare oltre un miliardo di colori simultaneamente con differenze tra colori indistinguibili all'occhio umano. Le immagini risultano naturali, senza sfumature e problemi di color banding.


Le fluttuazioni di luminosità e colore nelle diverse aree dello schermo sono un fenomeno comune. Con le metriche SmartUniformity, il display si auto-regola per compensare queste differenze e fornire un'uniformità della luminanza media superiore al 95% - aspetto di vitale importanza per la coerenza in applicazioni dov’è fondamentale la precisione dei colori, come la fotografia e l'imaging scientifico. A causa del modo in cui la luminosità viene controllata sugli schermi con retroilluminazione a LED, alcuni utenti visualizzano sui loro schermi uno sfarfallio delle immagini. Il potenziale affaticamento degli occhi è una maledizione per tutti coloro che si trovano a lavorare in modo accurato sulle immagini ricche di dettagli. La tecnologia Philips Flicker-Free è una soluzione innovativa che permette di regolare la luminosità e ridurre lo sfarfallio, per una visualizzazione più confortevole.

Il nuovo display IPS-Ahva è progettato anche per misurarsi con le sfide del lavoro d'ufficio di tutti i giorni con una webcam e altoparlanti, immagini cristalline Quad HD con risoluzione a 2560x1440 o 2560x1080, un angolo di visione extra-wide per una nitidezza delle immagini da qualsiasi punto di vista, e la massima flessibilità del supporto SmartErgoBase. Equipaggiato di tecnologia MultiView, il display si connette a più fonti simultaneamente, consentendo agli utenti di visualizzare, per esempio, lo schermo del notebook in una parte dello schermo e i dati della fotocamera, nell’altra parte. Il display di Philips sarà disponibile presso i rivenditori autorizzati a gennaio al prezzo di 799 Euro.

Nessun commento:

Posta un commento