Opel presenta due grandi novità per la piccola ADAM: la capote in tela Swing Top, in precedenza esclusiva del crossover urbano ADAM ROCKS, è ora disponibile anche sulla versione “standard” della chic urban car.
La nuova ADAM SWINGTOP permetterà di ammirare il cielo in tutta libertà, premendo semplicemente un pulsante. Opel ha anche aumentato la scelta delle trasmissioni e ora offre il cambio Easytronic 3.0, all’avanguardia nella tecnologia dei cambi robotizzati, per chi non vuole più preoccuparsi di cambiare continuamente marcia. Grazie al nuovo sistema, gli innesti del cambio automatico sono più rapidi e morbidi, e consumi ed emissioni scendono di circa l’otto per cento.
Chi adora stare all’aria aperta avrà un’ulteriore possibilità a disposizione, accanto al crossover urbano ADAM ROCKS, grazie alla disponibilità della straordinaria capote in tela Swing Top anche su ADAM. Aggiungendo ad ADAM la capote Swing Top si offre ai passeggeri la possibilità di perdersi nel cielo in soli cinque secondi. Basta infatti premere un pulsante e la capote si ritira fino al montante posteriore. E’ possibile chiuderla anche in movimento, fino a 140 km/h di velocità. Lo strato centrale di neoprene rende lo Swing Top estremamente robusto e resistente. Inoltre l’intero modulo del tetto è studiato dal punto di vista acustico per garantire un ottimo isolamento dell’abitacolo.
ADAM con Swing Top permette di viaggiare come su una decapottabile senza soffrire dei tipici svantaggi delle cabrio a partire da 15.500 Euro (chiavi in mano, IPT esclusa). Grazie a questa soluzione non diminuiscono infatti né il volume del bagagliaio né la visibilità generale, indipendentemente dal fatto che la capote sia aperta o chiusa.
L’introduzione immediata del nuovo cambio Easytronic 3.0 completa la gamma di trasmissioni di ADAM. Questo cambio robotizzato unisce la comodità della trasmissione automatica e la superiore efficienza del cambio manuale. Il cambio Easytronic di terza generazione assicura tempi di risposta più brevi, con innesti senza rivali rispetto agli altri cambi robotizzati per fluidità e rapidità.
Oltre a migliorare il comfort di guida, l’incremento dell’efficienza è stato uno dei punti fermi dello sviluppo del cambio Easytronic. Insieme al motore aspirato 1.4 litri da 64 KW/87 cv, il cambio Easytronic 3.0 riduce i consumi di 0,4 litri per 100 chilometri nel ciclo misto rispetto al cambio manuale a cinque rapporti, pari a una riduzione delle emissioni di CO2 di 10 grammi al chilometro. In questa versione, ADAM 1.4 ecoFLEX con dispositivo Start/Stop consuma 4,7 litri per 100 chilometri con emissioni di 109 grammi per chilometro, che le consentono di salire dalla classe di efficienza energetica C alla B secondo la scala tedesca. Ma il fattore principale è l’accessibilità, e l’Easytronic viene offerto a soli 450 Euro.
Nessun commento:
Posta un commento