lunedì 4 maggio 2015

HP lancia la prima serie di PC Back-to-School 2015


HP ha annunciato la sua ultima generazione di convertibili Pavilion ed Envy e di notebook Pavilion per il back-to-school. Queste nuove piattaforme offrono maggiori opzioni per processori, grafica e display, continuando a garantire agli utenti un valore eccellente. Nello specifico, HP ha annunciato:
 
  • HP Pavilion x360, utilizzabile nella modalità notebook per lavorare, in quella stand per guardare contenuti, in quella a tenda per giocare o in quella tablet quando si è in movimento.
  • Il potente convertibile premium HP ENVY x360, che presenta tutte le capacità di un notebook ad alte prestazioni, ma può essere trasformato rapidamente nelle modalità stand, a tenda e tablet.
  • I notebook HP Pavilion, che offrono agli utenti un valore e una flessibilità eccezionale, con opzioni supplementari che comprendono grafica separata, display ad alta risoluzione e una scelta più ampia di colori vivaci.

I prodotti annunciati oggi sono i primi PC consumer di HP proposti con l'audio Bang & Olufsen e B & O Play a seguito della partnership annunciata lo scorso mese.

Facendo leva sugli spunti di progettazione offerti dal premiato HP Spectre x360, HP Pavilion x360 e HP Envy x360 presentano una cerniera innovativa che sfrutta tre ingranaggi a spirale per un movimento sincronizzato e preciso, che garantisce una rotazione agevole o il blocco in posizione del display in base ai desideri dell'utente, pur mantenendo lo stesso profilo sottile della modalità tablet o del PC chiuso. I nuovi Pavilion x360 sono disponibili in colori nuovi. Il display IPS ad alta definizione (HD) disponibile sul modello HP Pavilion x360 da 13" permette di apprezzare ancor più giochi e film grazie a immagini nitide perfettamente visibili da qualunque angolazione. Il modello con diagonale da 13" è disponibile anche con display Full-HD opzionale. Per una riproduzione ottimale del suono HP Pavilion x360 dispone dell'audio B & O Play.

HP Pavilion x360 da 11" - adotta un design senza ventola; per il 2015 è disponibile con i processori Intel Celeron o Pentium. Grazie a una batteria da 32 Watt-ora, il nuovo HP Pavilion x360 da 11" garantisce fino a quattro ore in più di energia rispetto al modello precedente basato su Pentium. Gli utenti possono usufruire di una durata massima della batteria di otto ore e 15 minuti. HP Pavilion x360 da 11" è fornito con fino a 4 GB di memoria di sistema.

HP Pavilion x360 da 13" (33 cm) garantisce ai suoi utenti una durata massima della batteria di 10 ore e 45 minuti, circa due ore e mezzo in più rispetto alla versione precedente. HP Pavilion x360 da 13" supporta i processori Intel Core i3 e i5 di quinta generazione e fino a 1 TB di HDD o 128 GB di SSD per una velocità superiore. HP Pavilion x360 da 13" è fornito con un massimo di 12 GB di memoria di sistema.

HP ENVY x360 è stato riprogettato per essere elegante e resistente grazie alla nuova cover in alluminio e il deck della tastiera. Una novità del 2015 è anche il display touch IPS con diagonale da 15" disponibile in Full-HD per esperienze di visione e condivisione ottimali. Per un suono eccellente, HP ENVY x360 sfrutta l'audio Bang & Olufsen. HP ENVY x360 supporta processori Intel Core i5 o i7 di quinta generazione e fino a 16 GB di memoria di sistema.(3,5) Gli utenti possono scegliere fino a 1 TB di storage tradizionale su disco rigido (HDD), per salvare grandi quantità di contenuti, e fino a 256 GB (SSD) per prestazioni superiori. Grazie a una batteria da 48 Watt-ora, a processori più efficienti e all'adeguamento del sistema, la durata massima della batteria di HP Envy x360 è stata portata a 8 ore e 45 minuti, rispetto alle 7 ore della versione precedente. Anche con una batteria più grande, HP ENVY x360 pesa circa 0,75 kg in meno rispetto alla generazione precedente.

I nuovi PC convertibili annunciati oggi includono tastiere full-size da viaggio spesse 1,5 mm per offrire una customer experience familiare e confortevole. HP Pavilion x360 e HP ENVY x360 dispongono di una porta HDMI full-size, due porte USB 3.0 e una porta USB 2.0. HP ENVY x360 dispone di una porta HP USB Sleep and Charge utilizzabile per ricaricare altri device, ad esempio un telefono cellulare, anche quando il sistema è nella modalità di sospensione.

Notebook più leggeri, sottili, colorati e personalizzabili Gli utenti vogliono poter scegliere colori, display e hardware. I nuovi notebook HP Pavilion offrono svariate scelte a livello di hardware che rispecchiano lo stile di vita degli utenti stessi.

I notebook HP Pavilion presentano un telaio monopezzo riprogettato per la qualità e l'affidabilità. I notebook HP Pavilion saranno proposti in svariati colori. Come elemento di design aggiuntivo, i notebook HP Pavilion vantano una finitura metallica sfumata sul deck della tastiera. La tastiera retroilluminata opzionale facilita il lavoro in condizioni di luce bassa, mentre i doppi altoparlanti con regolazione B & O Play garantiscono agli utenti esperienze sonore più coinvolgenti. I notebook HP Pavilion sono proposti con display HD o Full HD, touch o no-touch, con diagonale da 15,6" (39 cm) e 17" (43 cm). Gli utenti possono scegliere tra i processori AMD A-Series di sesta generazione o Intel Core i3 - i7 di quinta generazione. HP Pavilion è fornito con un massimo di 2 TB di HDD su determinati modelli e con un massimo di 16 GB di memoria di sistema. Per la prima volta, gli utenti possono scegliere tra processori grafici separati AMD Radeon e NVidia sui notebook HP Pavilion.

Per migliorare trasportabilità e potenza, i dispositivi HP Pavilion sono più sottili e leggeri, con hardware e software perfezionati per garantire una durata superiore della batteria. I notebook HP Pavilion da 15,6" e 17" garantiscono una durata massima della batteria rispettivamente di 7 ore e 30 minuti e di 6 ore e 15 minuti; il peso è stato ridotto su tutta la linea.

Oggi sono disponibili accessori colorati, offerti separatamente per amplificare la customer experience su PC HP. Scoprite gli altoparlanti wireless, i mouse wireless e Bluetooth e le custodie HP per un'ulteriore personalizzazione.

Nessun commento:

Posta un commento