lunedì 4 maggio 2015

Zalando arriva su Windows Phone


Zalando lancia anche in Italia l’applicazione per dispositivi Windows Phone. Considerati tutti i mercati in cui Zalando è attiva, le applicazioni hanno superato gli 8,5 milioni di download e l’azienda prosegue la ricerca di soluzioni per migliorare l’esperienza mobile dei propri clienti. Inizialmente sviluppata per il mercato tedesco in partnership con Microsoft, la versione dell’app per Windows Phone è ora disponibile nei mercati internazionali e permette a Zalando di rafforzare la propria presenza mobile.

L’applicazione è frutto di una stretta collaborazione tra il Mobile Technology Team di Zalando e Microsoft. “Lo sviluppo congiunto dell’app è il risultato di uno scambio che ha consentito a entrambe le parti di imparare molto l’una dall’altra. È stato stimolante lavorare insieme e scambiare competenze basate su anni di esperienza in ambito creativo e di innovazione. Il risultato della collaborazione è eccezionale”, ha sottolineato Jens Dissmann, Partner Lead Consumer Apps & Startups di Microsoft Germania.

Nell’ultimo trimestre 2014 il traffico proveniente da mobile ha rappresentato il 48% del traffico su Zalando a livello gruppo, con picchi del 60% in alcuni mercati nel periodo di Natale. Nel febbraio 2015 la percentuale è cresciuta ulteriormente andando a superare il traffico proveniente da desktop. L’applicazione per Windows Phone è disponibile gratuitamente su Windows Store e richiede Windows Phone 8.

Nessun commento:

Posta un commento