martedì 23 giugno 2015

Samsung e CHILI portano il cinema in UHD


Samsung e CHILI, la prima piattaforma italiana indipendente di download e streaming digitale legale, rendono disponibile per la prima volta in Italia e in anteprima su Samsung TV, lo streaming di contenuti in formato UHD per rivoluzionare l’intrattenimento domestico.

Fino al 31 luglio, chiunque acquisti nei negozi che aderiscono all’iniziativa un TV Samsung SUHD o UHD serie JU e JS riceverà, inclusi nel prezzo, cinque grandi film in UHD da vedere su CHILI. “Transformers”, “Transformers 3” e “Transformers - La vendetta del caduto”, la saga realizzata da Michael Bay che ha incassato oltre 2.5 miliardi di dollari nel mondo, “Forrest Gump”, il capolavoro di Robert Zemeckis con protagonista Tom Hanks vincitore di 6 Premi Oscar e “G.I. Joe - La vendetta”, l’adrenalinica trasposizione live action di una celebre serie di giocattoli della HasbroI, i titoli disponibili nel catalogo Paramount Pictures.

Grazie alla partnership tra CHILI e Samsung annunciata in anteprima nella cornice esclusiva del TaorminaFilmFest durante il talk show “Emozioni da cinema in 4K” e a rilevanti investimenti in R&D, sono stati integrati tutti gli ultimi standard tecnologici necessari per abilitare una delle prime piattaforme al mondo, la prima in Italia alla trasmissione di contenuti premium UHD.

Con l’arrivo dell’esclusivo servizio streaming di contenuti UHD, Samsung mette a disposizione la più ricca e coinvolgente esperienza di intrattenimento da vivere su televisori interattivi di ultima generazione, tra cui il top di gamma SUHD TV JS9500, che combina la nuova tecnologia Samsung basata su nano-cristalli, offrendo una qualità d'immagine e un contrasto di colori sorprendenti, pannelli curvi e un design minimal per una visione ancora più avvolgente ed immersiva. Questi nuovi TV di ultima generazione sono anche dotati di sistema operativo Tizen che consente di diversificare i contenuti e accedere in maniera intuitiva all’interfaccia utente.

Tra le innovazioni principali, CHILI utilizzerà il nuovo protocollo di codifica dei contenuti HEVC, che, a parità di banda, consente di avere una qualità di circa il 40% superiore all'attuale H.264, il nuovo standard per lo streaming adattativo MPEG DASH, che permette al player di adattarsi in modo dinamico alle variazioni di banda e infine le tecnologie di forensic watermarking per la protezione dei contenuti, attraverso le quali è possibile risalire direttamente all'eventuale utente che li pirata rimettendoli in rete, anche in caso di ripresa con telecamera. Per sfruttare al meglio le potenzialità dello streaming in UHD, godendo così delle immagini più nitide e della risoluzione più elevata garantite dal nuovo formato, è necessario possedere una velocità di connessione Internet pari o superiore a 8 mbps.

Nessun commento:

Posta un commento