lunedì 22 giugno 2015

Welcome, la prima videocamera con riconoscimento facciale


Netatmo, annuncia Welcome, la prima videocamera intelligente con tecnologia rivoluzionaria che consente il riconoscimento facciale. Identifica le persone con i loro nomi e notifica quando visualizza il volto di uno sconosciuto. Welcome permette agli utilizzatori di sapere chi varca la porta di casa.

Quando i bambini rientrano da scuola, i genitori vengono informati tramite notifica (“Lily individuata”). La videocamera rassicura le persone che si occupano di genitori anziani o che hanno bambini, o che hanno una casa di vacanze. Inoltre, questa camera con connessione Wi-Fi consente di stare tranquilli quando si è in viaggio o comunque lontani da casa. Attraverso l’applicazione è anche possibile personalizzare le proprie notifiche.

Welcome è dotato di tutte le caratteristiche che includono notifiche intelligenti, registrazione video, memorizzazione di video e cronologia degli eventi. Nessun contratto o abbonamento, né costi aggiuntivi sono richiesti per usufruire del loro utilizzo. L’App è totalmente gratuita, infatti il prezzo di acquisto del prodotto copre tutte le funzioni.

Per ogni membro della famiglia, l’utente decide se Welcome deve o non deve mandare notifiche o registrare i filmati. I genitori possono decidere di rispettare la riservatezza dei loro figli adolescenti o del proprio partner. I video registrati e i dati d’identificazione rimangono totalmente privati grazie all’archivio interno alla videocamera, visto che non sono salvati in cloud. Inoltre, l’uso della videocamera tramite smartphone è garantito da una connessione crittografata come quella utilizzata dalla banche, per garantire il più alto livello di protezione possibile.

Le impostazioni di Welcome sono chiare e semplici: la videocamera deve essere collegata e accoppiata all’applicazione gratuita, disponibile con iPhone (da iOS 8) e smartphone (da Android 4.3). I fruitori possono accedere all’applicazione Welcome dal loro smartphone, tablet o PC/Mac. Attraverso lo schermo è possibile vedere ogni persona che si trova in casa in tempo reale e, tramite un video streaming dal vivo, si può monitorare quello che succede nella propria abitazione in ogni momento. Per mezzo della cronologia, che mostra gli eventi passati e le persone catturate dalla videocamera, si possono inoltre rivedere i video precedenti.

Welcome sarà disponibile al pubblico dal 15 giugno del 2015 sul sito ufficiale www.netatmo.com, Amazon, Mediaworld e Leroy Merlin ad un prezzo di 199 euro.

Nessun commento:

Posta un commento