lunedì 13 luglio 2015

ASUS annuncia il monitor gaming MG279Q


Caratterizzato da un design unico e da caratteristiche tecniche di prim’ordine, è disponibile sul mercato italiano il nuovo monitor da 27 pollici ASUS MG279Q. Questo monitor soddisferà i giocatori più esigenti: infatti, ASUS MG279Q introduce una nuova generazione di display con risoluzione 2560 x 1440 WQHD e densità di pixel di 109 PPI (Pixels Per Inch), garantendo immagini estremamente dettagliate e il 77% di spazio desktop in più sullo schermo rispetto ai normali display Full HD (con risoluzione di 1920 x 1080). La tecnologia IPS (In-Plane Switching) restituisce immagini di qualità superiore, con il 100% della gamma cromatica sRGB e ampi angoli di visualizzazione di 178 gradi per livelli di distorsione dei colori ridottissimi.

Il monitor riesce a gestire al meglio le immagini in rapido movimento grazie alla straordinaria frequenza di refresh di 144 Hz con tempo di risposta gray-to-gray di 4 ms. La tecnologia AMD FreeSync elimina qualsiasi effetto di tearing o sfocatura nel movimento, garantendo la migliore uniformità e omogeneità nel gaming e la massima qualità con tutti i giochi più recenti e le schede grafiche AMD Radeon che la supportano. Il profilo ridotto e le cornici sottili fanno dell’ASUS MG279Q la scelta ideale per i set-up a più schermi, il piedestallo è stato progettato per garantire la massima ergonomia e offre ampie possibilità inclinazione, rotazione e regolazione dell’altezza, per assicurare sempre la posizione di visualizzazione ideale. Oltre a una gestione intelligente del cablaggio, il display si può staccare facilmente dal piedestallo per l’aggancio a parete con lo standard VESA, risparmiando così spazio sulla scrivania.


Numerose le tecnologie in dotazione che, riunite, assicurano il massimo coinvolgimento nel gioco e la migliore esperienza d’uso quotidiano. A partire da ASUS Ultra-Low Blue Light che riduce fino al 70% le emissioni della luce blu per proteggere gli occhi dell’utente: le quattro diverse impostazioni di filtro sono facilmente accessibili dal nuovo menu OSD (On-Screen Display) mentre la tecnologia Flicker-Free, che evita il fastidioso “effetto sfarfallio”, offre una visione sempre confortevole.

Le hotkey ASUS GamePlus migliorano l’interfaccia utente grazie a numerose e comode funzioni: è possibile selezionare quattro diversi mirini a croce per meglio adattarsi a ogni ambiente di gaming, mentre il timer posizionabile ovunque sul bordo sinistro sullo schermo consente di tenere traccia del tempo trascorso o rimanente nell’azione di gioco. Per modificare al meglio le impostazioni in base alle diverse tipologie di gioco, l’utility ASUS GameVisual offre sei modalità di visualizzazione predefinite (Scenery, Racing, Cinema, RTS/RPG, FPS, sRGB), accessibili direttamente tramite hotkey oppure tramite le impostazioni del menu OSD.

MG279Q adotta inoltre la connettività DisplayPort 1.2 per la riproduzione WQHD nativa di immagini estremamente realistiche e vibranti; sono inoltre disponibili i connettori HDMI/MHL e due porte USB 3.0. ASUS MG279Q è disponibile ad un prezzo di 599 euro.

Nessun commento:

Posta un commento