venerdì 31 luglio 2015

Con Samsung addio all’insonnia da caldo!


Per combattere un clima che quest’anno ha toccato le punte più alte con 3,7 gradi in più rispetto alla media, Samsung viene in soccorso degli italiani per garantire uno stile di vita sano e un riposo sereno portando in casa due alleati preziosi: i condizionatori Samsung AR9000 e il frigorifero Food Showcase.

Mantenere le temperature degli ambienti di casa a un livello costante senza sbalzi, soprattutto nelle camere da letto dove si riposa, e controllare il tasso di umidità sono due aspetti fondamentali per evitare malesseri e disagi dovuti al caldo e per garantire un ambiente domestico salubre e al riparo dai batteri. Grazie alla tecnologia Digital Inverter presente sul condizionatore Samsung AR9000 è infatti possibile ottenere un raffreddamento più rapido del 25% rispetto ai tradizionali sistemi di condizionamento e una volta raggiunta la temperatura desiderata mantenerla stabile in modo automatico. Inoltre l’attenzione che da sempre Samsung ripone verso il benessere delle famiglie trova nell’innovativo sistema di purificazione Virus Doctor un valido alleato che riduce gli agenti inquinanti presenti nell'aria, inclusi i batteri, e li trasforma in innocuo vapore acqueo.

Oltre alla salute, Samsung pensa anche al portafoglio degli Italiani che nel giorno più caldo dell’anno nel mese di luglio ha dovuto affrontare un picco di consumo pari a 56.883 megawatt come dichiarato da Terna. La classe infatti non è acqua e con il condizionatore Samsung A+++ raffreddare la casa senza il pensiero della bolletta energetica non è più un sogno. Dotarsi di soluzioni Samsung assicura la riduzione significativa dei consumi energetici, per esempio in una giornata di caldo elevato con picchi di temperature pari a 40°, alcuni test interni effettuati da Samsung direttamente sui climatizzatori serie AR9000 confermano che queste soluzioni consumano il 34% in meno rispetto a un climatizzatore in classe A+.

Ma le notti insonni non sono dovute solo al caldo, ma anche a una scelta sbagliata dei cibi che si mangiano nell’arco della giornata. Come sottolineato dalla Coldiretti alcuni alimenti sono più indicati in estate per trascorrere notti tranquille tra questi lattuga, radicchio, formaggi freschi, uova, latte e frutta ed è importante conservarli alla giusta temperatura per garantirne qualità e la freschezza, mentre sono assolutamente da evitare i condimenti eccessivamente salati o speziati e gli alimenti in scatola.


Per rispettare le caratteristiche naturali dei diversi cibi Samsung ha introdotto nel nuovo frigorifero Food Showcase la tecnologia No Frost Premium che contribuisce a conservare i cibi più a lungo e in condizioni ottimali, grazie al controllo costante dei livelli di temperatura e umidità. Questo consente di mantenere la qualità di ogni alimento e di conservare freschezza e genuinità dei cibi fino a una settimana, soprattutto nei momenti di picco delle temperature estive. E per gli Italiani sempre attenti al risparmio Samsung ha dotato il Food Showcase di compressore Smart Digital Inverter, che assicura un consumo fino al 20% inferiore rispetto ad un compressore tradizionale, con un consume totale di 359 Kwh/anno.

Nessun commento:

Posta un commento