lunedì 10 agosto 2015

Swatch partner del Festival del Film di Locarno



Orgogliosa di essere Partner ufficiale del 68esimo Festival del Film di Locarno (5–15 agosto), Swatch prosegue il suo impegno nel sostenere i talenti del futuro. Durante il Festival, Swatch insignirà un giovane regista dello “Swatch First Feature Award” (Premio per la migliore opera prima). Sono stati annunciati i nomi dei membri della giuria che saranno chiamati a scegliere il vincitore del premio.

La giuria dello Swatch First Feature Award è composta da tre importanti professionisti dell’industria cinematografica: Haden Guest, Roger Alan Koza e Cristina Piccino. Haden Guest è direttore dell’Harvard Film Archive. Attivo in molti ambiti del settore, al momento sta scrivendo una storia critica del cinema portoghese dopo il 1974. Roger Alan Koza è un critico cinematografico che scrive per moltissimi mezzi d’informazione in Argentina, dove conduce un programma televisivo, El Cinematógrafo, e si occupa della direzione artistica del Cosquín International Film Festival (Córdoba). Cristina Piccino è un critico cinematografico italiano che ha iniziato scrivendo di cinema per il quotidiano nazionale Il Manifesto. Ha collaborato con pubblicazioni specializzate, riviste, programmi radiofonici e televisivi.


La giuria del First Feature Award concederà inoltre un premio speciale sotto forma di un soggiorno presso la residenza per artisti The Swatch Art Peace Hotel a Shanghai.

Swatch è anche partner ufficiale della Locarno Summer Academy, il progetto di formazione del Festival che seleziona giovani di tutto il mondo per cinque diversi programmi che trattano vari aspetti, sia artistici che del business, legati alla cinematografia. Pedro Collantes, regista spagnolo ed ex artista residente presso il The Swatch Art Peace Hotel, prenderà parte al programma della Locarno Summer Academy di quest’anno. Tra i suoi corti più recenti figurano Nothing Stranger (2015) e The Lion Has No Storyteller (2013).


Per celebrare il Festival del Film di Locarno, Swatch ha creato un orologio speciale. Il design trae ispirazione dalla grafica “in stile leopardo” del Festival, sia sul cinturino sia sul packaging della confezione speciale. L’orologio sarà lanciato in esclusiva in Svizzera e sarà disponibile a Locarno e in tutto il Paese prima del 5 agosto, data di apertura del Festival del Film di Locarno 2015.

Nessun commento:

Posta un commento