giovedì 17 settembre 2015

Asus instancabile! Presenta il nuovo tablet ZenPad 10


Ad arricchire la nuova serie di tablet premium presentata da ASUS, arriva ZenPad 10 (Z300) da 10,1 pollici, che combina una raffinata eleganza a prestazioni incredibilmente elevate ed è corredato da una serie di accessori opzionali per sfruttare al meglio le funzionalità offerte. I tre diversi modelli disponibili, offrono configurazioni e connettività differenti: LTE/Wi-Fi (Z300CL), 3G/Wi-Fi (Z300CG) e Wi-Fi (Z300C).

Basato su sistema operativo Android 5.0 “Lollipop” e processore quad-core Intel Atom Z3560 a 64 bit (Z300CL), ZenPad 10 assicura prestazioni elevate che garantiscono la massima omogeneità nel multitasking, nella riproduzione di filmati e nel gioco. ASUS ZenUI, l’interfaccia utente mobile sviluppata da ASUS sulla base dei concetti di libertà, espressività e connessione (nonché la prima al mondo a essere completamente personalizzabile), offre una serie di funzionalità avanzate con un design pulito ed elegante, che pone le informazioni al centro dell’attenzione migliorando l’esperienza d’uso del dispositivo.


ASUS ZenPad 10 adotta un ampio display IPS HD da 10,1 pollici con ASUS VisualMaster, un insieme di tecnologie hardware e software esclusive come ASUS Tru2Life e ASUS TruVivid che per la prima volta offrono in un tablet l’elaborazione avanzata delle immagini solitamente presente negli apparecchi TV di fascia alta, con completa ottimizzazione degli elementi visuali.

La tecnologia ASUS Tru2Life analizza ciascun singolo pixel di ogni immagine prima che venga visualizzata e regola automaticamente contrasto e nitidezza in maniera intelligente migliorandone la resa dinamica, rivelando anche i più piccoli dettagli e assicurando un’esperienza visiva estremamente realistica. ASUS TruVivid permette di migliorare nitidezza, luminosità e reattività al tocco, riducendo a due i tradizionali sei livelli che compongono uno schermo (vetro, due livelli di adesivo ottico, due livelli di pellicola sensibile e uno strato d’aria davanti al modulo LCD) per assicurare in questo modo una maggiore trasparenza, restituendo colori più brillanti ed una migliore luminosità.


In aggiunta a uno schermo tanto incredibile, ASUS ZenPad 10 presenta due altoparlanti stereo integrati nel lato anteriore che permettono di ottenere un suono molto ricco e dettagliato direttamente verso l’utente, amplificando l’esperienza di ascolto. Inoltre, è il primo tablet da 10 pollici ad adottare la tecnologia DTS-HD Premium Sound, per godere di un audio incredibilmente cristallino. Il codec DTS-HD integrato consente di restituire un suono ad alta fedeltà a partire da qualsiasi tipo di contenuto multimediale, permettendo la riproduzione o lo streaming di musica o filmati con audio DTS surround fino a 5.1 canali verso un qualsiasi sistema di diffusione audio. Zenpad 10 include anche la tecnologia DTS Sound Studio per trasformare l’audio stereo in audio surround virtuale da ascoltare sia attraverso gli altoparlanti integrati che mediante cuffie, creando un’esperienza di intrattenimento particolarmente coinvolgente.

ASUS ZenPad 10 può essere utilizzato anche con Z Stylus, una stilo opzionale che lo rende un dispositivo perfetto anche per utilizzi in ambito creativo. La stilo permette di scrivere e di disegnare in modo estremamente naturale, semplice ed intuitivo, esattamente come una penna tradizionale; realizzata in alluminio con dettagli tagliati al diamante, ha un aspetto elegante e professionale, è particolarmente confortevole da impugnare ed assicura fino a 150 ore di utilizzo con una singola carica. Grazie alla tecnologia multi-touch particolarmente sensibile, la stilo è in grado di supportare fino a 1024 livelli di pressione e un tratto fino a 1,2 millimetri di spessore, offrendo accuratezza e precisione assolute tali da renderla particolarmente adatta anche per la realizzazione di schizzi, disegni e addirittura progettazione. Inoltre, la comoda funzione Smart Peek amplia ulteriormente le funzionalità offrendo un’anteprima istantanea dei file semplicemente tenendo Z Stylus sopra di essi.

ASUS ZenPad 10 è già disponibile a un prezzo di 199 euro (Z300C, solo Wi-Fi) 229 euro (Z300CG, modello 3G), 279 euro (Z300CL, modello LTE).

Nessun commento:

Posta un commento