mercoledì 16 settembre 2015

Nuova Opel Astra: non ancora in vendita ma già 30.000 ordini


Il 66° Salone Internazionale dell’Automobile di Francoforte comincia per Opel con l’anteprima mondiale della nuova generazione di Astra. Un evento che segna anche l’inizio di una nuova epoca per la Casa tedesca. L’undicesima generazione di vetture compatte a marchio Opel è più leggera, più agile e più efficiente che mai ed è dotata di funzioni mutuate da segmenti superiori. Con circa 30.000 ordini, l’auto è già un grande successo, sebbene il lancio ufficiale sia previsto solo il 10 ottobre.

La nuova Astra è costruita su un’architettura nuova e leggera. Ogni componente è stato studiato con la massima attenzione per ridurne il peso e il risultato è che il nuovo modello pesa fino a 200 chilogrammi in meno del modello attuale. I motori di ultima generazione, potenti, efficienti e puliti, sono l’abbinamento perfetto. Presentate soluzioni di connettività rivoluzionarie grazie a Opel OnStar e ai nuovi sistemi di infotainment IntelliLink, compatibili con Apple CarPlay e Android Auto. Il servizio di connettività e assistenza personale è un angelo custode che offre numerosi servizi. La vettura, dotata di una potente antenna, si trasforma in un hotspot Wi-Fi a cui è possibile collegare ben sette dispositivi. 

Infine la nuova Astra è la prima compatta di sempre a montare i fari anteriori intelligenti antiriflesso IntelliLux LED matrix. Inoltre è dotata di una serie di sistemi innovativi di assistenza alla guida e di tante funzioni pratiche. Il portellone di Astra Sports Tourer, per esempio, si apre e si chiude con un semplice movimento del piede sotto il paraurti posteriore.

Nessun commento:

Posta un commento