mercoledì 16 settembre 2015

Hisense presenta il primo TV ULED curvo


Hisense presenta il nuovo TV curvo da 65’’ modello 65XT910 dalle specialità high-tech con colori e contrasto notevoli grazie alla risoluzione 4K UHD, oltre che una retroilluminazione eccellente, ideale per immagini in movimento. Lo schermo curvo da 65’’ genera un impressionante effetto panoramica per una visione davvero realistica, senza alcuna distorsione dell’immagine.

La tecnologia dello schermo ULED 2.0 (Ultra LED), sviluppata dai tecnici di Hisense, si basa su display LCD con retroilluminazione a LED e risoluzione 4K UHD da 3840 × 2160 pixel. Combina quattro caratteristiche fondamentali per creare un’esperienza visiva ottimale per l’utente: un contrasto altamente dinamico, il local dimming a 240 zone, una gamma di colori notevolmente ampia grazie alla tecnologia quantum dot e il controllo della retroilluminazione.

Il contrasto dinamico dello schermo ULED 2.0 del 65XT910 è di 1,000,000:1. Una caratteristica che rende visibili anche i dettagli più piccoli, come le piccole pieghe degli abiti neri, per delle immagini decisamente più realistiche.

La tecnica di local dimming utilizzata dal 65XT910 ULED 2.0 controlla 240 aree individualmente. In questo modo, la retroilluminazione a LED può essere regolata a un livello di luminosità davvero basso o addirittura spenta completamente, ideale per la gestione delle aree scure di alcune immagini. Il risultato è un nero molto intenso (che solitamente si può trovare soltanto su televisori OLED) e colori chiari particolarmente brillanti e luminosi. Lo ULED 2.0 di Hisense utilizza la tecnologia Quantum Dots. In questo modo, il 65XT910 può vantare una gamma cromatica particolarmente ampia del 108% (NTSC) producendo immagini estremamente vivaci, grazie all’utilizzo di nanocristalli.

La tecnica di controllo della retroilluminazione utilizzata nei televisori Hisense ULED 2.0 filtra 12 sezioni della retroilluminazione a LED, al fine di ridurre la scia di luce che viene generata dal movimento degli oggetti sullo schermo. In questo modo, la sfocatura del movimento è eliminata, e persino gli sport veloci o le scene d’azione appaiono estremamente nitide in ogni momento.

Lo schermo concavo del 65XT910 proietta un’immagine con un effetto panoramico e una migliore profondità di campo, che consente agli spettatori di immergersi profondamente nell’azione di film o videogiochi. Il raggio di curvatura da 4.000 mm del 65XT910 consente un’esperienza visiva coinvolgente che offre un ampio angolo di visione. L’immagine che appare risulta molto più naturale e accogliente per gli occhi. Inoltre, gli schermi curvi concentrano la loro luce verso la posizione di seduta di chi guarda al posto di disperderla in una zona più ampia. Ciò si traduce in un contrasto percepito due volte superiore rispetto a quello degli schermi piatti.

Le alte prestazioni del 65XT910 ULED 2.0 di Hisense non vanno a scapito dell’ambiente: al contrario, la tecnologia ULED a risparmio energetico consente un consumo di corrente inferiore a quello di molti modelli LED comparabili, con le stesse specifiche di selezione della luminosità di altri produttori. Disponibile da fine settembre 2015 ad un prezzo di 2.999 euro.

Nessun commento:

Posta un commento