mercoledì 23 settembre 2015

Volkswagen fa chiarezza sullo scandalo emissioni del motore diesel


Volkswagen sta lavorando senza sosta per chiarire le irregolarità riguardanti il software utilizzato nei motori diesel. I nuovi motori EURO 6 attualmente disponibili, rispettano legamente gli standard ambientali. Teniamo a far chirezza che il software in questione non ha effetti su utilizzo, consumi ed emissioni.

Ulteriori indagini interne hanno stabilito che il relativo software di gestione del motore è installato anche in altri veicoli diesel del Gruppo Volkswagen. Questo software, nell mggor parte dei casi, non ha effetti e le auto indagate sono circa 11 milioni che dispongono di motore EA 189. I dati errati tra i bench test e gli effettivi dati su strada, riguardano solo questo motore. Volkswagen è al lavoro per risolvere il problema ed è in contatto con le autorità competenti e la Federal Motor Transport Authority tedesca. La Volkswagen per riconquistare i propri clienti, ha messo da parte, 6,5 miliardi di euro, per coprire servizi e misure per risolvere il problema. A causa però, delle indagini in corso, tale cifra potrebbe variare.

Volkswagen tiene a precisare che, non tollera nessun tipo di violazione delle Leggi. Attualmente riconquistare la fiducia dei clienti, rimane la priorità assoluta.

Nessun commento:

Posta un commento