mercoledì 9 dicembre 2015

Recensione Audio Cover per Asus ZenPad 8.0



Quanto sono importanti per voi gli accessori per lo smartphone o tablet? Se ne fate una questione di stile e praticità e siete interessati all'acquisto di un tablet, non potete perdervi la recensione dell'Audio Cover per lo ZenPad 8.0, una cover molto particolare che racchiude in se, il potere dell'intrattenimento.
 
Il nome non può trarvi in inganno, l'Audio Cover è una bellissima cover che racchiude in se un suono surround a 5.1 canali, grazie a quattro altoparlanti satellite, un altoparlante per il canale centrale e un subwoofer integrati. Tutto questo in un design elegante e raffinato. Per poterla utilizzare, si dovrà staccare la cover posteriore dell'Asus ZenPad 8.0 ed inserire la custodia fissa che si trova all'interno dell'Audio Cover facendo attenzione al sensore che rileva il tablet. Un segnale acustico vi darà la conferma che l'aggancio è avvenuto, non vi resterà altro chiudere la cover con i vari ganci che si trovano attorno. 


Al tatto l'Audio Cover regala un'ottima sensazione: all'esterno il materiale di similpelle goffrata, è di ottima qualità e gli angoli sono arrotondati senza difetti di cucitura. Molto belle le indicazioni argento di "Asus Collection" e del logo posteriore effetto metallo. All'interno troviamo lo stesso materiale ma non trattato, quindi liscio e le casse coperte da una copertura traforata effetto cassa audio con le indicazioni "dts HD Premium Sound" e "5.1 Sorround Sound". Da notare una piccola sagomatura che funge da supporto per godere della visione del display in orizzontale. Dalle impostazioni, una voce nuova comparirà nel menù: Asus Cover. Da qui sarò possibile scegliere se si vuole abilitare la custodia e lo sblocco automatico che attiverà il display ad ogni apertura della stessa. C'è da considerare però il peso maggiorato, che fà aumentare di altri 255 g il peso del tablet, già di suo non leggerissimo.


Utilizzare questa Audio Cover è un vero piacere! L'audio è più forte di ben 6 volte rispetto allo ZenPad e ascoltare della musica o vedere un film diventerà superltivo. Timbro forte, bassi non pronunciati ma presenti, regaleranno un'esperienza d'uso unica nel suo genere. Se l'ambiente circostante non è rumoroso, non ci sarà bisogno di alzare completamente il volume, si potrà benissimo rimanere a metà della disponibilità audio. Ottima idea quella di dotare di batteria interna l'Audio Cover: in questo modo non si ruberà energia al tablet e si avranno a disposizione fino a 6 ore di autonomia di uso continuo con una sola ricarica. La batteria può essere tenuta sotto controllo, dalla icona che comparirà nella barra in alto a destra delle notifiche. Per chi invece volesse personalizzare l'uscita audio, può scaricare il software "AudioWizard" che permetterà ulteriori impostazioni manuali e diverse modalità audio.


Quando si una il tablet in movimento, la custodia può essere ripiegata su se stessa, ma attenzione, in questo la fotocamera posteriore, sarà del tutto coperta quindi non si potranno scattare foto. Altra piccola noia: si dovrà staccare il tablet ed inserire il cavetto proprietario magnetico per ricaricare l'Audio Cover. Una spia indicherà l'avvenuta ricarica.


Conclusioni: se siete interessati all'acquisto dello ZenPad 8.0, non potete evitare di acquistare questo fantastico accessorio. Design, cura dei particolari e potenza, sono i pregi di questa custodia, inoltre considerando le caratteristiche, il prezzo di 79 euro, non sembra essere così eccessivo. E' possibile poter acquistare l'Audio Cover direttamente dallo shop on line di Asus ed è disponibile in due colori, bianca e nera. 

1 commento:

  1. Vorrei un informazione, giusto oggi mi è morta la cassa altoparlante superiore del tablet, e vorrei sapere se questa cover con casse funziona solo come "casse stereo" o se mi permetterei sentire anche le telefonate e le notifiche dalle varie app...visto che non costa poco, vorrei evitare di spendere soldi a caso.
    Grazie

    RispondiElimina