martedì 5 gennaio 2016

La Jeep Renegade eletta “4x4 dell’anno 2016”


La Jeep Renegade è stata eletta "4x4 dell'anno 2016" dalla rivista inglese "4x4 Magazine", una delle pubblicazioni specializzate più famose nel mondo. L'ambito titolo conferma le doti vincenti del SUV compatto ormai divenuto, in molti Paesi dell'area EMEA, uno dei più venduti del proprio segmento.

La giuria del "4x4 Magazine" ha votato all'unanimità la Jeep Renegade dopo aver messo a dura prova una versione Trailhawk su un tracciato fuoristrada estremo, il terreno ideale per l'allestimento che assicura il massimo in termini di prestazioni e caratterizzazione off road.

Si tratta della versione al top della gamma che coniuga in un unico prodotto il meglio della tecnologia off-road firmata Jeep e la massima innovazione motoristica di FCA. La Renegade Trailhawk è infatti equipaggiata con il potente 2.0 Multijet da 170 CV in abbinamento al cambio automatico a nove marce e alla trazione integrale "Jeep Active Drive Low" con rapporto finale di riduzione di 20:1. Ma la giuria di 4x4 Magazine ha ritenuto meritevole del premio l'intera gamma Renegade, un modello che gli esperti della rivista hanno giudicato "uno dei migliori veicoli 4x4 prodotti negli ultimi cinque anni".

Inoltre, la giuria di "4x4 Magazine" ha premiato la Jeep Renegade quale miglior "SUV medio sotto le 30.000 sterline", oltre a conferire all'iconica Jeep Wrangler, per il quarto anno consecutivo, il primo posto nella categoria "Hardcore".

L'elenco dei riconoscimenti ottenuti dalla Renegade comprende:
  • "Novità dell'Anno 2015" - Quattroruote (Italia);
  • "Miglior SUV del 2015" - Coches.net (Spagna);
  • "Car of the Year 2016" - Autoesporte (Brasile);
  • "4x4 dell'anno 2015" - 4x4 Magazine (Francia);
  • "SUV dell'anno 2015 - 4x4 Tout-Terrain Magazine (Francia);
  • "Car of the Year 2016" assegnato da una giuria di giornalisti specializzati in Grecia;
  • "Best Buy Award 2016", nella categoria Subcompact SUV, secondo la statunitense Consumer Guide Automotive Best Buys.

Nessun commento:

Posta un commento