martedì 5 gennaio 2016

Acer presenta il nuovo notebook Aspire V Nitro Black Edition

 
Acer ha annunciato oggi l’introduzione della fotocamera grandangolare Intel RealSense nel proprio notebook top di gamma, l’Aspire V Nitro "Black Edition". Primo al mondo a sfruttare le funzionalità avanzate della fotocamera, l'Aspire V Nitro Black Edition offre ai giocatori un’esperienza migliorata con qualità superiore delle immagini 2D e 3D che consente ai giocatori di trasmettere la loro esperienza di gioco e le video chat rimuovendo lo sfondo.
A breve i giocatori potranno anche essere in grado di personalizzare la loro esperienza di gioco scansionando il proprio viso ed “entrando a far parte” dei loro titoli preferiti o effettuando la scansione di oggetti da inserire nei propri giochi personalizzati. Disponibile su entrambi i notebook Aspire V Nitro Black Edition da 15 e 17 pollici, la nuova fotocamera Intel RealSense offre una maggiore profondità di rilevamento, fino a 1,5 metri dal dispositivo e un più preciso riconoscimento dei gesti e degli oggetti. La fotocamera consente inoltre un’ottima esperienza Windows Hello, il nuovo sistema di autenticazione biometrica di Microsoft per l'accesso a Windows 10. Utilizzata come una normale videocamera 2D può funzionare a risoluzione HD a 60 fps.



Con la fotocamera Intel RealSense, i proprietari di Aspire V Nitro sono in grado di utilizzare i loro notebook in modo più intuitivo e rendere le proprie esperienze di gioco coinvolgenti e personalizzate. La camera permette inoltre la scansione per la stampa 3D; gli utenti possono semplicemente scansire un oggetto con la fotocamera 3D e salvarlo. Il modello 3D realizzato può essere usato come una foto, o modificato per essere ricreato con una stampante 3D. I notebook della serie Aspire V Nitro sono progettati per coloro che cercano videogiochi coinvolgenti, collaborazione e una grande potenza di elaborazione. Dotati di processori Intel Core di sesta generazione per il massimo delle prestazioni, i modelli Black Edition sono dotati inoltre di scheda grafica NVIDIA GeForce GTX960M, fino a 4 GB di memoria grafica GDDR5 e velocissimi dischi NVMe SSD PCIe, disponibili tipicamente solo sui server enterprise.

I nuovi modelli ereditano il design pulito e il rivoluzionario slot per antenna introdotto nell'ultima edizione della serie V Nitro. L'antenna è posizionata in modo discreto in un angolo del display, garantendo una copertura wireless a 360 gradi senza alcuna zona morta. Le tecnologie Acer TrueHarmony Plus e Dolby Audio consentono ai quattro altoparlanti incorporati di produrre un suono surround potente per i giochi, i film e la musica. I modelli premium "Black Edition" includono una distintiva barra luminosa lungo la cerniera, risoluzione 4K, copertura del 100% dello spazio colore Adobe RGB e dissipazione termica AeroBlade con le lamelle metalliche più sottili al mondo, spesse appena 0,1 mm, più efficienti e silenziose.

I nuovi Acer Aspire V Nitro Black Edition, dotati della nuova fotocamera 3D Intel RealSense, saranno disponibili nella regione EMEA da febbraio con prezzi a partire da 1.299 euro.

Nessun commento:

Posta un commento