mercoledì 6 luglio 2016

ASUS presenta il nuovo ripetitore wireless RP-AC68U


ASUS annuncia la disponibilità del ripetitore RP-AC68U Wi-Fi 802.11ac dual-band (AC1900), un dispositivo compatto ed elegante che adotta quattro antenne interne ad alte prestazioni e permette di ampliare con facilità la copertura delle reti Wi-Fi 802.11ac già esistenti.
 
ASUS RP-AC68U opera con velocità fino a 1900 Mbps, è semplicissimo da utilizzare e offre funzioni quali il tasto WPS per un setup rapido e sicuro, un indicatore di segnale intelligente a LED che aiuta l’utente a individuare il posto migliore in cui posizionare il ripetitore per avere le massime prestazioni Wi-Fi. Inoltre, una porta USB 3.0 integrata permette di trasferire rapidamente i dati verso i dispositivi di storage collegati, cui è possibile accedere anche tramite Internet utilizzando la funzionalità ASUS AiCloud.


Le cinque porte Gigabit Ethernet offrono grande flessibilità per collegare i dispositivi connessi via cavo e, in combinazione con la modalità Media Bridge, permettono di convertire all'utilizzo wireless qualsiasi dispositivo presente nelle reti cablate. RP-AC68U si può usare anche in modalità Access Point per aggiungere la comodità del Wi-Fi ultraveloce alle reti via cavo già esistenti.

Il compatto RP-AC68U è caratterizzato da un design particolarmente accattivante ed elegante con elementi distintivi illuminati in rosso, che si possono accendere o spegnere usando un comodo sensore tattile incastonato nel logo ASUS sul lato anteriore. Grazie alla semplice configurazione, con RP-AC68U diventa facilissimo estendere la copertura Wi-Fi ultraveloce a qualsiasi parte della casa o dell'ufficio.


ASUS RP-AC68U si collega in modalità wireless a un router già esistente e amplia il raggio d'azione del segnale Wi-Fi nelle aree di scarsa copertura, che spesso rappresentano un problema in abitazioni grandi o sviluppate su molti piani. Con velocità combinate estremamente elevate (fino a 1900 Mbps: 600 Mbps nella banda da 2,4 GHz e 1300 Mbps in quella da 5 GHz), RP-AC68U è stato progettato quale accessorio ideale per ampliare la copertura dei più recenti router 802.11ac, ma si può usare anche con i router che supportano qualsiasi standard Wi-Fi più datato.

La porta USB 3.0 inclusa offre una velocità di trasferimento dati fino a 10 volte superiore rispetto a quella consentita dallo standard USB 2.0, garantendo il massimo livello di reattività e prestazioni dei dispositivi di archiviazione USB collegati. L'utente può creare con facilità un cloud server personale collegando i dispositivi di archiviazione USB e usando l'app ASUS AiCloud per accedere ai contenuti archiviati e inviarli ovunque in streaming. AiCloud è un’app gratuita per dispositivi iOS e Android che si integra perfettamente con il ripetitore RP-AC68U per offrire la massima flessibilità in movimento.


RP-AC68U mette a disposizione le prestazioni e la flessibilità necessarie per configurare la propria rete domestica in modo che sia all'altezza di qualsiasi situazione: l'utente ha la libertà di collegare qualsiasi dispositivo cablato - per esempio console di gaming, PC, Smart TV, stampanti, dispositivi NAS e molto altro - trasformando RP-AC68U nel cuore pulsante della propria rete multimediale e di gioco. L'installazione e la configurazione non potrebbero essere più facili: è sufficiente premere il tasto WPS su RP-AC68U e sul router, senza necessità di disporre di un PC né di un CD. Il prezzo è di 199,00 euro.

Nessun commento:

Posta un commento