sabato 6 agosto 2016

Swatch e il Festival del film Locarno


Swatch è nuovamente schierata in prima linea nella promozione dei giovani artisti emergenti. Questa volta si tratta del Festival del film Locarno, dove l’azienda orologiera svizzera offrirà due considerevoli premi agli artisti emergenti: CHF 15'000 per lo Swatch First Feature Award e l’insolito Swatch Art Peace Hotel Award.
 
Swatch ha un fiuto infallibile per il potenziale creativo e ai giovani registi offre due fantastiche opportunità con un, messaggio da trasmettere al mondo, un messaggio inaspettato, positivamente provocatorio, energico e astutamente creativo. Una giuria composta da tre membri, professionisti dell’industria cinematografica, selezionerà il vincitore dello Swatch First Feature Award: lo scrittore, storico d’arte e curatore museale spagnolo Chus Martinez, il critico cinematografico, sceneggiatore e direttore britannico Jonathan Romney e il produttore e dirigente americano Ryan Werner.
In qualità di partner ufficiale del Festival, oltre al premio in denaro Swatch offrirà anche a un giovane regista un’opportunità unica: un invito a Shanghai, in Cina, per vivere e lavorare per sei mesi presso lo Swatch Art Peace Hotel. Sede del prestigioso programma di residenza per artisti, lo Swatch Art Peace Hotel aprirà le porte al regista vincente e lo accoglierà in una comunità di artisti impegnati nelle discipline più svariate e provenienti da paesi diversi.

La 69a edizione del Festival del film Locarno inizierà il 3 agosto 2016 e per 11 giorni ospiterà proiezioni di film contemporanei per la nuova generazione di amanti del cinema. Quest’anno il forte legame tra Swatch e il Festival si estende anche alla Summer Academy: Lei Lei, un’artista di animazione cinese che ha soggiornato presso lo Swatch Art Peace Hotel, parteciperà alla Summer Academy 2016 a Locarno insieme ad altri giovani registi.

Per rendere omaggio ai giovani talenti dell’arte cinematografica, Swatch ha creato l’orologio BLACK LACQUERED/LFF 2016 (SUOB101D), un'edizione speciale disponibile al Festival e in vendita nei negozi Swatch di tutto il mondo a partire dal 30 giugno 2016.

Nessun commento:

Posta un commento