giovedì 1 settembre 2016

Arriva la realtà virtuale per i nuovi PC desktop dedicati al gaming di casa Lenovo


Lenovo ha presentato a Gamescom - l’importante evento di videogiochi a Colonia (DE), due nuovi modi per giocare e per sperimentare la realtà virtuale ovunque con i PC IdeaCentre Y710 Cube e IdeaCentre AIO Y910, entrambi dedicati al gaming.

Ideale per i giocatori che vogliono essere competitivi in qualsiasi luogo, IdeaCentre Y710 Cube è dotato di una maniglia integrata per trasportarlo facilmente da una postazione di gioco all'altra. Inserito in un nuovo ed elegante cubo molto compatto, di soli 7,4 kg di peso, il PC è dotato della scheda grafica GeForce GTX 1080 più innovativa di NVIDIA, di processore i7 Gen Intel Core di 6a generazione e di una RAM DDR4 fino a 32 GB per supportare la maggior parte dei titoli che chiedono un utilizzo intensivo delle risorse del PC. IdeaCentre Y710 Cube permette ai giocatori di gestire in tutta tranquillità giochi 4K, VR e streaming di qualità elevata con grandi capacità di elaborazione in tempo reale, di modificare un foglio di calcolo e di eseguire lo streaming di un film in multitasking.

IdeaCentre Y710 Cube è dotato dell’ultra veloce Killer  DoubleShot Pro Wi-Fi, di Windows 10 Home, fino al Dolby Audio integrato e di un disco HDD da 2 TB o SSD da 256 GB, il che consente ai gamer di utilizzare tutte le loro librerie di giochi. Per gli appassionati che vogliono avere un controllo ancora maggiore sui titoli preferiti, il Cube è disponibile anche con l'opzione di un ricevitore integrato Xbox One Wireless che include un controller Xbox One. Il ricevitore supporta fino a 8 controller Xbox One contemporaneamente, per lunghe sessioni di gioco fra amici. Permette di utilizzare anche altre periferiche come la tastiera gaming meccanica Lenovo Serie Y e il mouse di precisione.

Una postazione di gioco non ha bisogno di una stanza intera: IdeaCentre AIO Y910 sfrutta la potenza dei PC desktop allo stato dell'arte in un formato All-In-One e può essere comodamente utilizzato in ambienti dove un PC più ingombrante non avrebbe abbastanza spazio. Interamente costruito in un display Quad High Definition (2560x1440) da 27 pollici senza bordi, riduce l'hardware e i cavi ingombranti dei modelli tower tradizionali senza penalizzare le prestazioni di gioco. Con Windows 10 e l’app per Xbox, i videogiocatori possono avviare lo streaming dei titoli Xbox dalla loro Xbox One all’IdeaCentre AIO Y910 e avere accesso ad altre app come Microsoft Word, Outlook e molto altro ancora.

Una percentuale di giocatori che arriva fino al 44%1 utilizza il proprio PC gaming per qualsiasi attività, dalla produttività all'intrattenimento. Come dispositivo pro-gaming, VR-ready e desktop di fascia alta per una produttività efficiente, IdeaCentre AIO Y910 offre agli appassionati le funzionalità necessarie in un AIO elegante. Grazie alla scheda grafica GeForce GTX 1080 NVIDIA o AMD Radeon RX 460 di ultima generazione, processore i7 Gen Intel Core fino alla 6a generazione, fino a 32 GB di RAM DDR4 e un HDD fino a 2 TB o SSD fino a 256 GB, il Lenovo IdeaCentre AIO Y910 è una stazione di gioco potente, un PC per tutta la famiglia ma anche il “centro” dell’entertainment.

Con un numero di pezzi da gestire ridotto, IdeaCentre AIO Y910 è semplice da configurare ed è subito pronto all’uso. Inoltre, si adatta facilmente al numero di giocatori di ogni sessione grazie al pannello posteriore che con un solo passaggio consente l’accesso ai componenti AIO fondamentali; quasi il 50%1 degli appassionati, infatti, ama modificare continuamente i propri sistemi. I doppi altoparlanti stereo Harman Kardon da 5 W riproducono un suono impeccabile e il wi-fi Killer Pro DoubleShot riduce i ritardi. Un display ultra-sottile con frequenza di aggiornamento di 144 Hz e tempo di risposta di 5 ms offre quel vantaggio tattico fondamentale, quando ogni millisecondo è importante.

Il prezzo di IdeaCentre Y710 Cube VR-ready con NVIDIA GeForce GTX 1070 parte da 1.799 euro. La disponibilità a partire da settembre 2016. Le disponibilità e i prezzi di IdeaCentre AIO Y710 e IdeaCentre AIO Y910 VR-ready con NVIDIA GeForce GTX 1070 saranno comunicati in un secondo momento.

Nessun commento:

Posta un commento