mercoledì 16 novembre 2016

Presentata a Los Angeles la nuovissima Mazda CX-5


Mazda ha presentato la nuova CX-5 nella fase di preparazione del 2016 Los Angeles Auto Show. Rivisto e raffinato praticamente ogni aspetto del nuovo CX-5, al fine di far condividere il piacere di guida a tutti coloro che si trovano a bordo. La nuova generazione è stato progettata con una forte attenzione alle esigenze umane per offrire prestazioni eccellenti e una risposta immediata, corrispondente alle aspettative del conducente, ma dando anche priorità al comfort dei passeggeri, che si traduce in un piacevole viaggio all’interno di un interno particolarmente silenzioso e finemente rifinito.


Il nuovo CX-5 viene offerto con la gamma completa della tecnologia SKYACTIV, tra cui due motori benzina - SKYACTIV-G 2.0 e SKYACTIV-G 2.5 - e il diesel pulito SKYACTIV-D 2.2. Tutti e tre consentono prestazioni potenti e lineari insieme ad un eccezionale risparmio di carburante ed emissioni incredibilmente basse. Il nuovo modello dispone anche del sistema G-Vectoring Control, una nuova tecnologia Mazda che va nella direzione di Jinba Ittai, la fusione completa tra l’auto ed il guidatore. Altre interessanti dotazioni prevedono un parabrezza con head-up display - uno dei primi della sua classe - e un portellone che è possibile controllare a distanza.


L'audace design KODO degli esterni esalta la personalità unica del CX-5. La sua carrozzeria trasmette la sensazione di una grande solidità e dà l’impressione di uno slancio in avanti, mentre il colore di nuova concezione, Soul Red Crystal, per la prima volta sul nuovo CX-5, mette in evidenza il fascino del design KODO, sottolineando le linee della superficie della carrozzeria. Soul Red Crystal è una versione avanzata del Soul Red Metallic, e trasmette una trasparenza più immediata e luminosa, con il 20% in più di saturazione del colore e il 50% in più di senso della profondità.

Come altri colori premium di Mazda, Soul Red Crystal utilizza la specialissima tecnologia Mazda della pittura Takuminuri, che dà ai veicoli la qualità e la precisione di un rivestimento dipinto a mano, in una struttura a strati di colore. Grazie ad un pigmento appositamente sviluppato e a diverse lamine che riflettono e assorbono la luce, Mazda ha raggiunto una finitura straordinariamente profonda e brillante.

Il nuovo CX-5 verrà commercializzato in Giappone a partire da Febbraio, prima della sua distribuzione in tutti i mercati del mondo.

Nessun commento:

Posta un commento