domenica 8 gennaio 2017

Canon presenta la nuova PowerShot G9 X Mark II


Canon aggiorna la sua celebre gamma PowerShot serie G con PowerShot G9 X Mark II, potente, super sottile e tascabile. La fotocamera offre prestazioni rapidissime e risultati strabilianti a ogni pressione dell’otturatore, grazie a una sorprendente velocità di scatto continuo fino a 8,2 fps, un ampio sensore da 1.0”, 20,1 megapixel e il recentissimo processore Canon DIGIC 7. Per gli appassionati che cercano una fotocamera compatta, dalle prestazioni affidabili ed elevate PowerShot G9 X Mark II è la soluzione ideale, da portare sempre con sé.

Grazie al processore DIGIC 7 e al sensore CMOS, PowerShot G9 X Mark II offre prestazioni migliorate e risultati di alta qualità. Lo stabilizzatore ottico d’immagine da 3,5 stop e la tecnologia Dual Sensing IS assicurano foto nitide e fantastiche riprese in movimento. Lo scatto continuo a 8,2 fotogrammi al secondo, insieme a un rapido autofocus da 0,14 secondi, offrono una macchina estremamente reattiva in ogni circostanza. Per cogliere tutto nel fotogramma, PowerShot G9 X Mark II è dotata di un obiettivo grandangolare da 28 millimetri con zoom ottico 3x, ottimo per ritratti e paesaggi d’impatto.


Il sensore riduce significativamente il rumore e migliora la gamma dinamica per prestazioni di qualità sia di giorno che di notte. L’apertura massima dell’obiettivo, pari a f/2.0, consente di ricevere più luce, dando la possibilità di usare valori ISO inferiori o tempi di posa più brevi, e anche di creare sfondi piacevolmente sfocati. Per ottenere delle sfocature intenzionali di soggetti in movimento, il nuovo filtro ND Auto limita la luce che raggiunge l’otturatore, consentendo di utilizzare tempi di posa più lunghi senza sovraesporre.


Libera il videomaker che c’è in te con incredibili filmati Full HD. Il processore DIGIC 7 migliora l’inseguimento del soggetto inquadrato, per riuscire a cogliere ogni istante: dai grandi movimenti improvvisi ai piccoli cambiamenti di espressione del viso.


Che si stia scalando una montagna o esplorando una città, lo stabilizzatore d’immagine, grazie alla funzione Advanced Dynamic IS a 5 assi e alla tecnologia Dual Sensing IS, corregge automaticamente le vibrazioni della fotocamera, consentendo riprese stabili da qualsiasi angolo o in movimento. PowerShot G9 X Mark II permette di registrare filmati time-lapse, con un’ampia varietà di impostazioni per un completo controllo creativo.


PowerShot G9 X Mark II offre prestazioni incredibili in un design essenziale dallo stile rétro, con un corpo in alluminio elegante e compatto, il 25 per cento più sottile rispetto a Powershot G7 X Mark II. La fotocamera incorpora uno schermo LCD touchscreen intuitivo che permette di avere pieno controllo e accesso alle varie impostazioni, senza la presenza di pulsanti ingombranti. La ghiera di controllo sull’obiettivo consente invece di regolare l’apertura, la velocità dell’otturatore e lo zoom.


La funzione Dynamic NFC consente di collegarsi rapidamente e trasferire le proprie immagini su dispositivi compatibili, tra cui Canon Connect Station CS100, per condividere e memorizzare foto e filmati con facilità e sicurezza. Grazie alla nuova compatibilità Bluetooth è possibile mantenere sempre connessi fotocamera e smartphone o tablet, in modo da poter vedere e condividere le foto anche quando la fotocamera non è a portata di mano.


Inoltre la connessione fra smartphone o tablet e macchina fotografica rende anche possibile lo scatto a distanza. Infine la porta USB, permette di ricaricare comodamente la batteria ovunque ci si trovi. PowerShot G9 X Mark II sarà disponibile a partire dal mese di Febbraio al prezzo di 499,00 euro.

Nessun commento:

Posta un commento