venerdì 21 aprile 2017

Melusine: metà donna e tutto POP. Brianda firma il nuovo Special di Swatch


Leggende si diventa o si nasce... Per Brianda Fitz James Stuart, stilista, illustratrice e DJ, i nobili natali sono stati solo l’inizio del viaggio che l’ha portata a diventare un astro luminoso nel firmamento del design. Ora la sua creatività e il savoir-faire di Swatch si sono uniti per dare vita a MELUSINE, una vera esaltazione della femminilità.

Dalle allegre stampe dipinte a mano alla scelta dei più bei pezzi di musica indie, questa eclettica madrileña ha dimostrato di saper trasformare in oro tutto ciò che tocca. Dopo il diploma all’Istituto Europeo di Design, Brianda si trasferisce a New York, dove collabora con artisti di fama internazionale e prestigiose case di moda, ma non resiste a lungo lontano dalla sua amata Spagna.


Brianda ricorda ancora come il primo, coloratissimo Swatch ricevuto da ragazzina la facesse sentire “speciale”. Quella stessa impalpabile euforia rivive oggi in MELUSINE, che prende il nome dalla leggendaria Melusina, figlia di Elinas, re di Scozia, e della fata Pressina. Il mito narra che dietro il fascino magnetico di Melusina si nascondesse un inquietante segreto: la giovane era infatti metà donna e metà pesce o serpente.



Gli uomini, attirati dal suo viso angelico, fuggivano tuttavia inorriditi alla vista della coda coperta di squame. Sintesi di eccentricità ed eleganza, evocatività e mistero, questa collaborazione tra Swatch e l'artista riflette, con il richiamo al mito di Melusina, le complessità della doppia natura che permea la vita di Brianda Fitz James Stuart.

MELUSINE è in vendita on line e presto anche negli store, ad un prezzo di 75 euro.



Nessun commento:

Posta un commento